sabato 29 settembre 2012

Rotondi il nessuno parlante


Federalismo o no?

Rotondi l'irpino parla da padano: "Bastano tre regioni"

L'ex ministro lancia la proposta: "Aveva ragione Almirante. Via le 20, largo a Padania, centro e Sud"

Rotondi l'irpino parla da padano: "Bastano solo tre regioni"Se il 'noto' ex ministro dell'effettuazione del programma...?.. che vor dì?.... lo dice per tagliare gli sprechi, farebbe bene a dimettersi insieme all'amico Franco De Luca; ve lo ricordate, quello del Darfur che scambiò per un supermercato..sic! Effettuerebbe finalmente una  bella 'attuazione del  programma'. Non ricordo il lavoro proficuo da  parlamentare; ricordo, invece, che ha mendicato da Buttiglione prima e da Berlusconi poi, attraverso un passaggio leghista, l'immissione in una lista...a Rho, lui meridionale del profondo sud: mai è riuscito, infatti, nella sua terra ad essere eletto con voto  a qualcosa. Ogni tanto però scopre che qualcuno prima  l'aveva già pensato o detto, ma lui tranquillamente con l'espressione un pò ebete del prete dismesso,  fa proprio il pensiero dandogli finalmente...dignità...! Di buono riesce a farsi rieleggere, un pò alla De Mita: mai un guizzo, mai un pensiero innovatore o almeno inedito, sempre pronto al compromesso ed al salto della quaglia.
Bravo Gianfranco, con il tuo nome non potresti essere diverso, anche la definizione che dai ad una delle tre prescelte, bontà tua, Padania, tradisce questo nuovo tentativo di condiscendere la Lega se andasse male con Silvio che ti ha ampiamente ripagato per quell'invito... al  tuo matrimonio.
Stativi buoni.
Roy

Per Mitt Romney, i soldi non hanno odore.

Il Fatto QuotidianoElezioni Usa, fondi record a Romney dal re dei casinò: 70 milioni contro Obama

L'imprenditore di origine ebraica Sheldon Adelson punta ad avvicinare l'America a Israele. E, se vincerà il candidato repubblicano, risparmierà 2 miliardi di dollari grazie a nuove riforme fiscali, oltre a liberarsi dalle accuse di corruzione e riciclaggio di denaro



Sheldon Adelson sostiene Mitt RomneyAnche il candidato repubblicano Mitt Romney alle elezioni presidenziali americane non ha mezze misure: tutto fa brodo, recitava una pubblicità anni '60, il fine giustifica i mezzi. L'immagine, il denaro, il potere, sono traguardi importanti che non hanno prezzo. Poi se veniamo scoperti iniziano i pianti, il tentativo di suicidio come il magistrato Giusti che viaggiava con le auto della 'ndrangheta e godeva dei loro privilegi: come mai durante l'attivià criminosa non c'è ripensamento, mai un esame di coscienza? Non credo molto ai ravvedimenti, vedi Lele Mora, o a quelli di qualche ex ministro o parlamentare in via d'estinzione che disquisisce sulle azioni di governo più giuste o idonee: perchè non le ha mai attuate prima? Berlusconi dopo aver mandato al governo Monti e averlo supportato con vagonate di voti di fiducia, parla delle cazzate fatte come se lui fosse stato in Uganda: vuoi vedere che il popolino italiano di pecore e pecorai sta pensando di votare per questa vergogna fatta di sembianze quasi umane? Io dico che il popolo se lo merita uno come Berlusconi, Bersani o Casini: rispondono perfettamente alla descrizione dell'italiano medio.
Stativi buoni.
Roy