giovedì 18 dicembre 2014

Tutto il mondo è paese....


SPAGNA MAGNA MAGNA.

CORINNA, 

L’AMANTE DELL’EX RE 

JUAN CARLOS,


INCASSÒ 8,3 MILIONI DI EURO DAL 

COMUNE DI BARCELLONA PER DUE 

FESTE DI UN PAIO D’ORE 

CIASCUNA.


E IL GENERO DI JUAN CARLOS


PER UN CONVEGNO SPORTIVO A 

VALENCIA INTASCO' UN 


MILIONCINO - - -


Secondo il quotidiano online madrileno “El Diario” Corinna zu Sayn-Wittgenstein, “amica affettuosa” del re emerito, incassò dal comune l’astronomica cifra per due feste nel 2006 e nel 2007. Curiosamente, il municipio conferma la spesa, ma non trova né le fatture né le ricevute… -

Benigni a Rai 1, ha letto i suoi comandamenti tra l’ilarità generale quando ha voluto declinare il 7°, non rubare, come scritto in italiano espressamente per noi.

Ovviamente quando la tragedia è all’apice, non ci resta che ridere, ma i drammi sono dappertutto: c’è chi, come noi, ama auto flagellarsi, e chi, invece, nasconde la polvere sotto il tappeto.

Dovremmo incominciare anche noi, intanto, a preservare di più il territorio, senza condannarci stupidamente in ogni occasione, solo per tornaconti di bottega che se ne fregano del benessere comune, quello del Paese.

Purtroppo abbiamo visto come il Presidente della Repubblica abbia fatto gli interessi della Germania, o ai tempi di Berlusconi, come si denigrasse il governo da parte di rappresentanti itlaliani all’estero.

Oggi siamo in queste condizioni di scarsa considerazione e credibilità, anche per quanto abbiamo seminato credendo di essere interessanti nei confronti all'estero, dove invece, ci utilizzavano da idioti come da “leniniana” memoria.

Stativi buoni.

Roy

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it