mercoledì 28 settembre 2016

A La 7, "L'Aria che tira" la rincorsa alla Rai di Mirta Merlino, furbetta napoletana...

Risultati immagini
Mirta Merlino, il nome la dice lunga sul personaggio di fantasia: un invenzione mediatica pronta a lasciare La7 per la Rai, portandosi dietro la tazza rossa e la voce garrula fastidiosa.

La sua azione di persuasione manco tanto occulta, procede allegramente invitando a parlare gli amici governativi e cercando di zittire le voci opposte.


Maria Teresa Meli, Fabrizio Rondolino, Gennaro Migliore, Dario Nardella, e tutti gli altri che facciano l’apologia di Matteo Renzi, intervallati da qualche vocina nascosta che l’attenta Mirta interrompe volentieri con la scusa della pubblicità o togliendo la parola cambiando argomento, sono l’attenta scelta degli ospiti che Merlino, la furbetta, ci propone ogni giorno.


E così, la geografia delle mani sullo Stato di Renzi, ha fatto uscire dalla tana tutti i topi che languivano;

un pò come ai tempi di Berlusconi in cui tante ragazze di bell’aspetto, anelavano di conoscerlo per cambiare vita.

 www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Ognuno ha le sue aspettative, certo non basate sulla bravura professionale o sull’onestà, ma sulla capacità di leccare meglio di un altro: Mirta Merlino ha la sua tazza rossa dalla quale con tanta grazia beve qualcosa che le rinfreschi l’ugola arrossata, e l’arte apologetica che ha utilizzato e utilizza nelle trasmissioni che conduce e per le quali viene pagata.

Stativi buoni.

Roy