giovedì 12 dicembre 2013

Telethon..l'eterna truffa...

Susanna Agnelli Sindaco di Monte Argentario (anni 80).Ventiquattro anni fa l'ex sindaco dell'Argentario, Susanna Agnelli, sorella del più noto avvocato, iniziava la sua battaglia per la ricerca quale presidente del Comitato Telethon.

Grazie al nome che portava, riuscì ad entrare nelle grazie degli italiani e della Rai che continuativamente  ci ripropone ancora oggi la farsa della ricerca: una domanda facile facile è quella che vorrebbe un spiegazione all'annullamento quasi totale da parte di un governo finto, del capitolo di spesa, mentre tutti insieme, amorevolmente, partecipano con la sciarpetta alle varie puntatone Rai, per ovvie ed esclusive ragioni d'immagine.

Proprio oggi alla Sapienza assaltata dai forconi, punte governative parlavano a sproposito di verde e ricerca, prevedendo intanto  la Tav ed affossando la seconda senza risorse economiche...!

Se i milioni di euro raccolti fossero stati usati per la ricerca, come mai, quotidianamente, nelle trasmissioni radio-tv, ricercatori italiani commentano la fuga che hanno dovuto sostenere all'estero per poter vivere?

Io stesso ho  tre amici che vivono in Germania ed in Gran Bretagna per poter continuare a fare il proprio lavoro universitario.

La verità è che se qualcuno si bea dei soldi Telethon, li usa facendo ricerca sugli animali e non mi sta bene, mentre il resto forse è utilizzato dalle banche, dalle compagnie telefoniche e da qualche furbo che mangia a quattro palmenti.

Stativi buoni.

Roy