venerdì 7 maggio 2010

l'euro gigante con i piedi d'argilla

Improvvisamente abbiamo inventato l'acqua calda: l'economia boccheggia, le finanze scarseggiano...faccciamoci la moneta unica e diamole il valore che più ci conviene.

Non venitemi a fare discorsi di fine tecnica finanziaria, questa nuova economia cosiddetta creativa è diventata una moda inedita, alargata alle più disparate attività la creatività ha assolto qualsiasi pensata goliardica e l'ha tramutata in colpo geniale.

Abbiamo in una sola botta annullato la lira debole ed indifesa con una somministrazione mostruosa di testosterone e quindi tramutato il minuscolo atleta privo di muscoli in un campione super dotato che ha masticato e sputato quel dollaro così arrogante e prepotente che negli anni ha sempre fatto da riferimento nelle piazze finanziarie mondiali.

Ma i muscoli dopati, si sa, hanno vita breve ed inoltre provocano nel tempo seri problemi all'organismo portandolo anche alla morte: ecco che le controindicazioni arrivano e una moneta falsa concorre allo sgretolamento di un sistema finto poggiato su finanze virtuali.

Spero di sbagliarmi, ma se dovessi avere pur minimamente ragione il 1929 sarà una bazzecola in confronto all'ecatombe finaziaria ed economica che l'Europa subirà.

Ciao.

Roy


Questi ministri da operetta

Abbiamo di tutto in un Parlamento di ridicoli, considerato il metro valutativo instaurato da Berlusconi: non c'è da meravigliarsi se poi ci ritroviamo fra capo e collo uno Scaiola che non sa se gli hanno pagato il..condominio.

Da i calcoli effettuati sulla superficie dell'appartamento il buon ministro (scrivo piccolo in conformità alla statura politica) ha pagato a Roma, con vista sul Colosseo e non su piazzetta Posalaquaglia a Canicattì, a € 2400 al metro quadro...?

Però, ha asserito il Primo Ministro, con le sue dimissioni Scaiola ha dimostrato senso dello Stato: effettivamente ci fa ..senso un signore così.

Poi il complotto si allarga e si inseguono altri militanti del PDL: ma che cattivi questi giornalisti, questi magistrati che non badano ai propri affari, proprio come fanno i signori di cui sopra.

La famiglia Letta che monopolizza i catering di Roma e d'Italia, Bocchino con la moglie imprenditrice chiude affari in RASI, La Carfagna fa assumere la sorella che immediatamente legge al TG 1, Berlusconi lucra in Endemol/RAI e così via.

Ma chi di noi al loro posto non farebbe così?

Molti credo ma sarebbero classificati fessi, e voi come li classifichereste?

.......?

Roy