martedì 29 giugno 2010

il senatore dell'utri, blatter, il cardinale e gli altri

Oggi Dell'Utri si becca 7 anni di reclusione anche in appello, due in meno della 1^ sentenza, può festeggiare: io non so se sia giusto ma ne prendo atto.
Ormai se nella prima Repubblica eravano assuefatti, oggi in questa seconda o forse terza restiamo ancora un pò meravigliati, come se l'era Berlusconi avesse ripulito il precedente ed invece ha riposizionato le bocce perchè partissimo alla pari e quindi...vinca il migliore.
Oggi abbiamo cricche, commistioni scellerate, prelati invischiati e pedofili, Vaticano che non sa che pesci prendere tentando di difendere l'indifendibile: speriamo che passi " 'a nuttata".
Tutto è truffa, dai Campionati del Mondo di calcio agli esami per la patente: vi ricordate Blatter quando fu scoperto in varie occasioni da Striscia la Notizia che alterava gli accoppiamenti ai mondiali con le palline colorate nascoste nel palmo della mano?..Bé questo signore è ancora a capo della FIFA a dimostrazione se ancora ce ne fosse bisogno, che la moralità e la correttezza non sono valori imprescindibili; il Presidente della FIA ripreso nei nazi party ha continuato per anni, Berlusconi ormai viene ripreso nelle interviste con i video perchè dopo aver asserito, puntualmente ritratta, e per migliore credibilità accusa la stampa di riportare il falso, come quando scrivono che è un truffatore, un immorale legato alla mafia. Fate voi stessi un nome e vediamo se non ha scheletri nascosti: D'Alema, Prodi, il suo portavoce Silvio (!) Sircana, Di Pietro, Tronchetti Provera con il caso Telecom, De Benedetti...
Allora ci rifugiamo nella sacralità sperando di prendere aria, invece è peggio, ancora più deprimente, sempre più avvilente.

Stateve buoni.

Roy