giovedì 26 febbraio 2015

Il Parlamento dei poltronisti...

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it



Un Parlamento illegittimo si affretta a riformare l'Italia: forse sarebbe stato meglio se non si fosse iniziato.

La riforma, articolo e sostantivo magico, la panacea di tutti i mali, ogni problema italiano lo risolveremo grazie a Matteo Renzi che ci propina e fa votare da quelli che fanno finta di contrastarlo, qualsiasi assurdità.


Dopo aver distrutto anni ed anni di battaglie sindacali con un piano del lavoro che nessun governo di destra si sarebbe mai sognato, ha immediatamente punito la magistratura che si è messa contro il padre e le sue ancelle ministro.


Intanto  si sta preparando ad occupare interamente la Rai, che prima era lottizzata dai partiti che se la dividevano equamente, ora invece, passando per le fondazioni amiche, diventerebbe una sua azienda personale...!


Questo signorino con la "pummarola" in bocca pare nato sotto una stella particolare: amici e nemici sono prigionieri del proprio "senso  civico" che non gli consente di rinunciare alla poltrona...!


E così ci fanno godere delle dichiarazioni in televisione, sui giornali, dove possono dimenticare la propria condizione di verme, e

sciorinare il proprio punto di vista totalmente contrario a quanto abbiano appena votato...!

Quanti moralisti si sono riempiti la bocca sulle compravendite degli scilipoti, i razzi e i de gregorio della bisogna: tutti uguali a se stessi, ma è evidente che a casa hanno specchi speciali che non riflettono la vergogna.


Stativi buoni.


Roy