lunedì 26 gennaio 2015

E' più ignobile l'Isis o un governo che affama, distrugge, uccide...?

un povero che raccoglie frutta marcia
www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

L'Isis decapita, in Italia mamme abortiscono per riscuotere dall'assicurazione, uccidono i propri bambini, altre ed altri sfregiano con l'acido, Matteo Renzi s'interessa dell'Italicum e della votazione del Presidente della Repubblica, aumenta le tasse, le assicurazioni.

Il prezzo della benzina non scende nonostante il barile di petrolio costi quasi sei volte meno di un anno fa.

E la gente soffre e muore.

Non so se  l'Isis è più cruenta, so che mentre i tagliatori di testa si filmano da soli, i drammi creati dal governo attuale e quelli passati, vengono filmati da altri.

Intanto dopo aver creato una crisi mondiale con le truffe delle banche americane, l'Europa intera si è preoccupata di foraggiare con miliardi e miliardi di euro gli istituti di credito, gli  stessi che hanno affossato aziende e famiglie.

La Grecia, ingannata dai suoi politici che parlavano di debito al 3%, mentre era del 20%, poteva essere salvata con € 80 mld, ma la Germania e gli europei dell'austerità non se ne sono fottuti, perché la fame di un popolo non conta davanti agli interessi della finanza: forse ora i furbi capiranno d'esserlo stato per troppo tempo.

Per non dimenticare.

E'una frase fatua che amiamo fare nostra: si va alle Fosse Ardeatine, si pensa agli stermini, si da spazio alle commemorazioni. 

Non costa nulla, poi passa...

Stativi buoni.

Roy