giovedì 19 settembre 2013

Guglielmo Epifani, la quintessenza dell'idiozia.

Laura Boldrini e Guglielmo Epifani

MA EPIFANI, IN PARLAMENTO, NON CI VA MAI? 

E’ ANDATO A SPASSO PER 943 “MISSIONI” 

(PER CONTO DI CHI?) 

NEANCHE FOSSE NEI CASCHI BLU DELL’ONU

Epifani è stato conteggiato presente pur essendo «in missione» il 90,67% delle volte (battuto solo dall’assenteista Vezzali).

È vero che è segretario del Pd ma svolge anche l’incarico di presidente della Commissione Attività produttive e inoltre chi è assente ma “in missione” prende anche la diaria… 

Dopo Bersani lo smacchiatore, c'è stato un momento d'ingarbugliamento nella segreteria nazionale del partito più sgangherato dell'arco costituzionale: come far quadrare il cerchio con il prossimo segretario nazionale, senza perdere il primato della stupidaggine...!

Perdere dopo aver vinto, non è da tutti.

Allora come fare?

Dal cilindro ecco che piano piano esce il nome...prima quasi un sussurro, poi sempre più prepotentemente si erge il  successore;

colui che avrebbe senza ombra di dubbio, portato il Pd sempre più in basso, alla ferma contrapposizione di miriadi di correnti che si formavano alla velocità dello yoghurt con i fermenti lattici.

Un ex sindacalista, ricco come vuole la tradizione, disonesto ma irrimediabilmente idiota: Guglielmo, detto Epifani...l'apparizione...!

Le gaffe, le uscite, le dichiarazioni, le cadute (Avellino), sono state tutte, nessuna esclusa, l'esempio totale ed incontrovertibile dell'inadeguatezza di un personaggio come Renzi,  Boldrini, Napolitano e tanti altri che in questo momento vi tornano alla mente, voluto e designato da un popolo di sinistra forcaiolo ed ottuso che fa della magistratura il braccio armato utile all'esautorazione dei propri nemici.

Pensare, per un attimo almeno, che quando il mostro viene lasciato libero d'agire, azzanna anche chi l'ha voluto, sarebbe chiedere troppo...?

Stativi buoni.
Roy