martedì 18 dicembre 2012

La Costituzione ad orologeria

marcello pera - Copyright Pizzi UN PARLAMENTO SCIOLTO A PERA – COME DAGO-SCRITTO DOMENICA SCORSA, “SIAMO IN PRESENZA DI UN’AUTENTICA VIOLAZIONE DELLA COSTITUZIONE” – MARCELLO PERA: “UN DIBATTITO PARLAMENTARE È NECESSARIO PER LO SCIOGLIMENTO DEL PARLAMENTO” - “NULLA PUÒ SOSTITUIRE IL DIBATTITO PARLAMENTARE” - “C’È ANCORA UNA COSTITUZIONE?” CHIEDERE A BERLINO…

 

Corte Costituzionale, Costituzione, vengono sempre invocate dai militanti di sinistra che odio come quelli di destra: quelli di Casini, i migliori, un pò di qua ed un pò di là.

Trovo scorretto il metodo, ma l'ipocrisia di ognuno si scontra con l'altra, ed io differenza non ne vedo. 

Credo che dovremmo incominciare a ragionare con giustizia prima di richiederla a gran voce a seconda dell'esigenza: Ingroia, secondo legge, può candidarsi, come potrebbe poi tornare a perseguire i suoi avversari politici; non lo trovate scorretto? I magistrati che hanno fatto il proprio lavoro sempre a senso  unico, si ritrovano collocati da offerte politiche in partiti che oramai non hanno più nulla da lasciare all'immaginazione: perchè si offendevano quando li appellavano 'toghe rosse'...? Perchè la sinistra si munisce di tanti 'tribuni' che deridono ed offendono a destra? Non è forse un segno di decadenza e di debolezza? Io trovo oltremodo offensivo per la mia intelligenza sopportare le ovvietà di Benigni che anche nella declamazione è fastidioso per suoni e smorfie, mentre per i miei amici, anche intelligenti, trovare un punto d'appiglio così 'qualificante' è meraviglioso, dimostrando così l'incapacità intellettuale di rispondere a logiche diverse dalle proprie con fatti e non epiteti. Non ho collocazione ideologica perchè non ne vedo, ma difendo quello in cui mi ritrovo, venisse anche da...Marte, e mi dispiaccio per belle menti che cadono stupidamente se inciampano in una rugosità del pavimento, quando sono stati capaci di mantenere l'equilibrio davanti ad un dirupo.

Stativi buoni.

Roy