lunedì 5 dicembre 2016

Il coccodrillo di Matteo Renzi...!

Risultati immagini per il coccodrillo walt disney foto
Mai come in questo caso, il coccodrillo che aveva preparato il rignanese , è stato profondamente indovinato.

Come si sa, il coccodrillo è noto per piangere dopo aver divorato i figli, ma per il mal di pancia, non certo per il dolore.

Allo stesso modo, l'articolo giornalistico così individuato, che fa da necrologio per una persona ancora in vita, ma vicina al trapasso, viene preparato preventivamente per non trovarsi spiazzati al momento dell'evento funebre.

Il bugiardone seriale, è evidente, aveva preparato due discorsi: uno di vittoria e l'altro di commiato, che gli è andato di traverso.

La sua arrogante esistenza a Palazzo Chigi ha determinato la fine di un governo mai esistito per il bene del Paese;


Risultati immagini per il coccodrillo walt disney fotoha voluto personalizzare il referendum, politicizzando il voto, pensando ormai di essere già nell'olimpo greco, e ha praticato la sua attività infantile di conquista del potere, senza un pò di scuorno, guardando negli occhi gli oppositori, sfidandoli: 

ha fatto spendere 160 milioni di soldi nostri, per un aereo che placasse la sua boria, di cui non avevamo alcun bisogno, visto che l'Italia ne possiede già cinque..!

In mille giorni di potere sfrenato e arrabbiato, ha occupato con i suoi amichetti ogni posto di potere e ha abusato della Rai e dei cittadini, risparmiatori e non.

Ha aumentato le tasse, la disoccupazione, il debito pubblico (100 miliardi), la povertà e distrutto la dignità degli italiani, ma ancora una volta nel discorso di stanotte ha voluto raccontarci un sacco di fregnacce sullo stato (comatoso, purtroppo) eccezionale del Paese.

Un disturbato in pieno delirio d'onnipotenza; 

fra le righe ha insinuato, che chi ha votato no, non era all'altezza intellettuale per capire il si, per il quale si è battuto vergognosamente, montando una macchina elettorale mai vista nella storia della repubblica da parte di un presidente del consiglio.

E' salito sulla testa delle persone senza ritegno.

Ha inviato lettere agli italiani all'estero, negando gli indirizzi a chi avrebbe voluto pari condizioni, ha imposto ai direttori scolastici che hanno cacciato i promotori del no, di regalare crediti formativi a chi avesse partecipato alle sue conferenze: il tutto pagato da noi..!

Meraviglioso..!

La sua ancella Maria Etruria in giro per le americhe latine e per l'Italia, e insieme hanno inseguito ogni classe sociale, persino gli evasori fiscali e i pensionati, promettendo bonus e rinnovi contrattuali senza copertura.

Poi l'evento De Luca con i trecento sindaci e le fritture con il voto di scambio, tra promesse e intimidazioni, che hanno sortito l'effetto contrario e forse, determinando l'inizio della sua fine.

Ieri sera ha chiuso dicendo che il suo tempo, proprio quello che continuamente minacciava al termine per qualcuno, solo perché proferito dall'alto del suo illuminato pensiero, e credeva di controllare e spendere contro questo o quello, è volato via.

Si è vero, è volato insieme al tuo ex aereo che ti ha portato in Brasile con la tua numerosissima corte: l'accozzaglia e i gufi ti salutano, a mai più...!

Stativi buoni.

Roy