domenica 19 ottobre 2014

Vorrei sentirmi italiano e purtroppo non ci riesco.

www.ilbollettinoirpino.blogspot.com

L'italia che ha stupito il mondo per la fantasia, l'inventiva, la cultura, i suoi monumenti, viene snaturata dai suoi parlamentari, dal suo servilismo, dalle sue mode assurdamente emulative, dalla sua carente personalità.

Chi fa più in fretta a pubblicizzare il proprio pensiero, lancia "l'hashtag" ed ecco che diviene un'icona stupidamente presa a riferimento.

Purtroppo mi sembra che la "fauna"umana italiana sia pervasa da scarsa coscienza caratteriale, ammettendo supinamente qualsiasi determinazione, purchè faccia riferimento  alla parte vincente.

Se un uomo, anagraficamente riconosciuto tale, decide di cambiare immagine, proponendosi in abiti femminili, bisogna apprezzarlo; 

Se questo signore ama che lo si definisca al femminile,  è giusto accontentarlo perchè se no, si è omofobi: insomma chi non si attiene al "politicamente corretto" è fuori dal mondo civile...!

La violenza di queste logiche va di pari passo con una strategia di prevaricazione che impone, anche solo per provare la risposta, il proprio pensiero, fregandosene di quello altrui.

L'immagine è falsa, i personaggi che ci circondano ci turlupinano anche visivamente; Vladimir Lussuria, ci imbroglia anche con nome e cognome.

Dobbiamo deglutire e capire, e se non ne siamo capaci, embè, siamo fuori dal mondo.

I sindaci che oggi stanno utilizzando una tigre, ormai stanca di essere stupidamente cavalcata, strumentalizzano le vicende "matrimoniali" omosessuali, iscrivendoli in quel registro fatuo che potrebbe distrarli dalla realtà di legge e magari, farli confrontare con verità difficili.

In ultimo se vogliamo essere in linea dobbiamo: esprimerci possibilmente in inglese,  ripetere spesso "detto questo" e "assolutamente si e no", dipendere dall'Europa e da quanto ci ordini Angela Merkel, capire le ragioni di Stato di Giorgio Napolitano che ci impedisce da anni di votare, ascoltare le stronzate di chi si trasferisce all'estero per lavorare continuando a ritenere di poter discettare su questioni che ha abbandonato, lasciandoci da soli a tentare di non far franare del tutto il Paese.

In ultimo acchiappare il bonus di € 80, fottendosene altamente di chi non l'ha avuto, e copiare le leggi degli altri paesi: preferibilmente la Germania.

Stativi buoni.
Roy