lunedì 9 settembre 2013

Gli Usa...sempre più inaffidabili.....

quirico e boninoQUIRICO: 

‘’LA TELEFONATA SCAGIONA-ASSAD”.

 

KERRY: “NON CI SARÀ L’ATTACCO SE ASSAD CONSEGNERÀ LE ARMI CHIMICHE”.

Quirico ricostruisce l’episodio citato da Piccinin che addosserebbe ai ribelli l’utilizzo di armi chimiche.

“Dicevano che l’operazione del gas era stata fatta dai ribelli come provocazione, per indurre l’Occidente a intervenire militarmente”.


Ormai siamo avvezzi ai trucchi dell'Amministrazione americana, il poliziotto, l'emblema della democrazia nel mondo, il  paese delle opportunità...

La democrazia è buona negli Usa solo se ricchi, e la missione nel mondo per portare la pace si è sempre rivelata un trucco per poter usufruire delle ricchezze di quel paese dal punto di vista economico, strategico, o solo perchè le corporazioni finanziatrici dei presidenti che si alternavano, avevano bisogno di 'operare'.

Nella contingenza, Obama vuole far uscire l'America definitivamente dalla crisi che essa ha creato nel mondo intero, e dalla quale, noi, i suoi servi sciocchi di sempre, tardiamo a risollevarci e chissà se ci riusciremo mai: € 2.120 mld. di debito non lo supereremo mai, salvo se dovessimo scoprire fantastici giacimenti di petrolio o gas, che in buona parte se ne andrebbero in fumo per le ruberie dei nostri sempre apprezzati politici.

Ora sono curioso di vedere se questa caricatura di Presidente, premio Nobel, alle intenzioni, per la pace (anche il Nobel è diventato una macchietta), alla faccia di ogni ragionamento e verità, si metterà contro buona parte degli stati orientali, ed in specialmodo Russia e Cina, rischiando un conflitto mondiale.

Con tutte le atomiche in giro per il pianeta, credo che vedremmo parecchie Hiroshima e Nagasaki...ma sul territorio americano.

Stativi buoni.

Roy