martedì 7 maggio 2013

I tedeschi contro la Merkel e l'euro...

Un padre dell’euro: “Moneta catastrofica”. E avanza il partito tedesco anti MerkelUn padre dell’euro: “Moneta catastrofica”. 

E avanza il partito tedesco anti Merkel

Oskar Lafontaine chiede di intervenire perché la disoccupazione "ha raggiunto un livello che mette sempre più in discussione le strutture democratiche". 

Il malcontento è evidente anche tra il popolo: un sondaggio recente mostra che il 36 per cento dei tedeschi vuole tornare al marco.

Come mai siamo giunti a questo punto?

Erano tutti certissimi della bontà dell'invenzione euro, senza tener conto dei segnali più che evidenti,  contrari.

La saccenza degli economisti  ci ha portati in un baratro dal quale difficilmente ne usciremo, ed i nostri governanti, incapaci di un pensiero dotto, si allineavano stupidamente ed anche colpevolmente all'entusiasmo idiota di quest'Europa indecente.

Siamo stanchi ed avviliti, sono almeno cinque anni che ci battiamo contro i mulini a vento, in un'Italia che si adagia sulla Tv e sui giornali.

Si dice che i media sono corrotti, ma poi ci sia affida, per comodità o per ignoranza, fatto sta che siamo arrivati ad un passo dalla Grecia, che fino all'ultimo hanno accompagnato con mano nella fornace della distruzione economica e sociale: oggi la gente rovista nei bidoni della spazzatura...

Stativi buoni.

Roy