martedì 6 novembre 2012

Un Governo di plastica

Tav, in Francia la Corte dei conti boccia il progetto: “Costi alti e ricavi a rischio”Il Fatto Quotidiano

Tav, in Francia la Corte dei conti boccia il progetto: “Costi alti e ricavi a rischio”

Nel parere fornito al primo ministro Ayrault, i magistrati rilevano il raddoppio dei costi della linea ferroviaria Torino-Lione. E citano studi secondo i quali l'opera non produrrà profitti neppure in uno scenario di ripresa economica. Il 3 dicembre vertice Monti-Hollande

 Orsi (Finmeccanica): “L’attacco a Grilli? E’ partito da Mediobanca”

Orsi (Finmeccanica): “L’attacco a Grilli? E’ partito da Mediobanca”

Secondo il presidente di Finmeccanica sarebbe stato Nagel, amministratore delegato dell'istituto di credito, ad rivelargli per primo l’esistenza delle "consulenze inutili" per Lisa Lowenstein, ex moglie americana del ministro dell’Economia. E' quanto risulta da una conversazione tra Orsi e Gotti Tedeschi, ex presidente dello Ior.

La prima operazione di difesa nell'operato di Monti, tanto per mantenere i freschi impegni con il Cavaliere e Napolitano, fu quella di intervenire ancora più selvaggiamente contro i 'no tav'. Grande affermazione di 'fermezza' di Passera coadiuvato da 'Tina Pica' alias il Ministro degli interni.

Nessuna logica tecnico, ambientale, strategica e finanziaria  teneva; la promessa sudditanza all'Europa veniva messa in dubbio da un manipolo di squallidi peones sordi al richiamo del denaro e del potere. Questi vili valliggiani protendevano per  una valutazione razionale del problema, senza pensare che ogni razionalità, quando si scontra con l'interesse, cessa di esistere...!

Oggi pare che il guru della scansione verbale, preferibilmente inglese, che comanda questo governicchio di inquisiti, malati cerebrali, debba scontrarsi con logiche ben più pericolose dei 'no tav'; il buon Hollande, è un osso troppo duro per De Vanesiis, il nostro amabile gattone, che dovà piroettare con un passo doppio e in una sua 'amabile' traduzione inglese ammetterà che forse non è il caso di essere  troppo...'choosy'.

Grilli intanto, serenissimo come Mastella da Amalfi, dopo aver cercato qualche spicciolo per non farsi rompere i coglioni dai malati di 'Sla', procede per la sua srada, ignorando gli inciampi e le buche: ma che volete, ci hanno salvato dalla bancarotta...?

Stativi buoni.

Roy