venerdì 12 ottobre 2012

...Stammo tutti 'ncarcerati

dagospia.comFormigoni azzera la giunta <br />Ma lui resta al suo posto

FORMINCHIONI INOSSIDABILE, CONTINUA A FARE IL PALADINO DELL’ONESTÀ NELLA REGIONE LOMBARDIA - “NON INTENDO RICANDIDARMI. INTENDO BATTERMI COME UN LEONE COME HO FATTO FINO AD ADESSO PER RESPINGERE L'IMMAGINE DI UNA LOMBARDIA CORROTTA” (COME, FACENDOSI PAGARE LE VACANZE AI CARAIBI DA DACCÒ?) - “CIRCOLAVANO DELLE STRANE VOCI, CERTI PERSONAGGI IO NON LI VOLEVO IN GIUNTA, MA HANNO FATTO PRESSIONE I PARTITI”…

Se volevano arrivare a quota zero hanno bisogno di qualche ultimo certificato: la destra ringrazierà Formiconi lo squallido ed il 'vermetto della mela' Angelino nostro.

Maroni, poi, ha già dimenticato i buoni propositi di un mese fa: non gli fanno già più schifo i ladri,  gli inquisiti o condannati come egli stesso, non gli sembra più tanto importante se Roma è ladrina nei confronti di quanto "si firano 'e fà" a Milano. Questo nuovo cerchio magico lombardo è ancora più obbrobrioso del vecchio. I ladroni del Nord non se li vedono proprio quelli del Sud, più improvvisatori, quasi poetici, vedi er Batman che pensa alle merendine ancora prima di 'accomodarsi' in cella, o il consigliere IDV che ha comprato casa come Lusi: i milanesi sono scientifici, rubano con profitto scolastico, dopo aver fatto i compiti e superato esami difficilissimi. Da noi si dimettono, là no. Il 'celeste' Roberto sfida i magistrati, la folla, i giornali: oltre ad essere coadiuvato dall'Alto, beato lui,  dimostra strategie universitarie che noi squallidi meridionali ci sognamo. Loro continuano a rubare a più non posso perchè sanno che anche quando venissero scoperti, alla fine i soldi resterebbero e che fa, se pure,  qualche annetto in galera quando hai chiuso 'affari' per milioni di euro?

Stativi buoni.

Roy