lunedì 22 ottobre 2012

Matteo il furbo ebete

 

Il Fatto Quotidiano

Primarie, Renzi: “Bersani parla di Cayman? Pensi anche a Monte Paschi e Telecom”

Primarie, Renzi: “Bersani parla di Cayman? Pensi anche a Monte Paschi e Telecom”

Il sindaco di Firenze: "Ci sono meccanismi della politica che non hanno funzionato, da Mps a Banca 121 e Antonveneta. E poi l'operazione della compagnia telefonica: il segretario era ministro". Passera: "Serra? Persona di grande qualità". Boccia: "Ha deciso di votare alle primarie?". Bazoli: "Rottamare è un termine indegno"

di | 22 ottobre 2012

 dagospia.com

IL ROTTAMATORE RENZI DIMOSTRA DI CONOSCERE BENE I MECCANISMI TIPICI DELLA POLITICA ALL’ITALIANA - “SPENDACCINO” HA PIAZZATO AMICI E AMICI DEGLI AMICI, OLTRE A MOLTI PERSONAGGI IMPORTANTI CHE POI GLI SONO TORNATI UTILI NELLA SCALATA AL PD (FRA CUI I DE SIERVO) - POI C’È LO STRANO CASO DELLA DOTMEDIA DI MATTEO SPANÒ, FINANZIATA DAL COMUNE DI FIRENZE E CHE È LEGATA ALLA SOCIETÀ DELLA MADRE E DELLA SORELLA DI RENZINO...

«Renzino spendaccino», è il so¬prannome che gli avevano affib¬biato gli avversari, quando era presidente della Provincia di Firenze, dal 2004 al 2009. Venti milioni di euro tra affidamenti, eventi (alcune fondamentali come la «Festa della Pimpa») e spese di rappresentanza, che gli sono finora costate una piccola condanna della Corte dei Conti (per assunzioni senza relative qualifiche) e un'indagine in corso per presunto danno erariale. Un fastidioso strascico, che però è valso la candela.

Il metodo del sindaco Renzi per difendersi, accusando, non esclude ovviamente una sua eventuale colpevolezza. Certo se Bersani o Passera hanno i loro scheletri nell'armadio, non è  la loro colpevolezza che scagionerebbe il buon Matteo 'adesso'. Finora, forse, il trucco ha funzionato: rottamiamo, autoescludendoci; se gli altri hanno rubato più di noi, per uno strano automatismo che Renzi non ha mai spiegato, siamo insigniti del grado 'verginella'...? Mi sembra eccessivamente  elementare anche per un individuo che io ritengo molto furbo, ma poco sveglio, qual è il Sindaco 'adesso'. Questo signore sta venendo lentamente allo scoperto anche per i più duri di cervice: poche idee, molti finanzieri alle spalle, un curriculum di cui non potersi vantare. Se vogliamo cambiare i vecchi perchè vergognosi, è un conto, ma buttarci nelle braccia del primo che si è fatto avanti, perchè questo è Renzi, mi sembra abominevole.
Stativi buoni.
Roy