giovedì 29 novembre 2012

Renzi è un evangelista o un mormone...?

"Primarie centrosinistra, regole violate" Da tutti i candidati esposto contro Renzi 

Renzi: “Basta una email per votare”. L’esposto ai garanti: “Regole violate”

Lo staff del rottamatore ha comprato una pagina su due quotidiani nazionali per i ballottaggi di domenica. Ma gli altri candidati si rivolgono al comitato dei garanti: "Codice di comportamento vieta la pubblicità sui giornali". Eppure anche i comitati per Bersani hanno acquistato uno spazio sull'edizione di Cuneo de La Stampa. Intanto sale la preoccupazione degli elettori sui social network.

Non mi piace Renzi perchè ha l'aria ebete del sapientino (vedi foto) che crede di prenderti per i fondelli, la gente che lo ha pesato vive a Firenze, e lo ha trovato 'mancante'. Mancante di capacità amministrative; quelle carenze che hanno portato al disastro la Provincia e la Città: non ultimo l'allagamento di Firenze di ieri.

Ovviamente sappiamo bene che la capitale toscana non è nuova a simili esperienze, sempre gestite dalla sinistra al potere, ed il signorino in maniche di camicia non si differenzia. Un' amica che abita nella città di Matteo ha fatto una disamina spassionata della situazione;  questa risulta indegna per il paese che accoglie la Basilica di Santa Croce. Mai ha provveduto, infatti, a realizzare i lavori di consolidamento del territorio da mettere in sicurezza, per dirne una. Poi il traffico, la sporcizia, l'abbandono, per dirne un'altra.

Ma ecco che Bersani, grande estimatore di Monti, non è da meno. Quando è stato ministro lo ricordo per aver tolto...la tassa sulle ricariche telefoniche, o aver instituito Equitalia...: immaginate un pò il fine  statista...Già questa sua difficoltà ad arginare il giovincello che gira per le case, finanziato delle Banche, da segretario del partito, non gli dona certo una bella immagine  di capacità organizzative. Intatnto  la partita si gioca là, nelle vie del PD, alla faccia del sostegno a Monti, dell'incapacità di contrastare Berlusconi quando era al governo: il popolo italiano ha l'anello al naso, si lamenta ma poi si sente onorato di partecipare alle primarie e fare il tifo per questo o quell'idiota.

Stativi buoni.

Roy