venerdì 31 maggio 2013

Un Governo servo delle banche

CARTE DI CREDITO jpegITALIANI COL REVOLVING ALLA TEMPIA: 

LO SCANDALO DEI TASSI-SOGLIA DI BANKITALIA 

(USURA LEGALIZZATA)


Per la Banca d’Italia è legale chiedere un interesse del 25,2% per una carta revolving. 

I tassi considerati sotto la soglia dell’usura sono stellari: per un mutuo si può superare il 10%.

Gli italiani comprano tutto a debito e alla miseria si aggiunge lo strozzinaggio legalizzato…


L'Islanda nel 2008 aveva un debito pubblico peggiore dell'Italia che le consentì di chiedere qualche miliardo in prestito alla Bce ed al Fmi.

L'Europa, che ha ridotto a brandelli la Grecia, imponeva che anche l'Islanda adottasse la stessa politica di rigore per pagare le banche che avevano portato il Paese in quelle condizioni;

due erano fallite per gestioni allegre dei propri dirigenti dando inizio al tracollo.

Il Governo viene esautorato a colpi di manifestazioni popolari, delle quali faceva parte Flordur Torfason, musicista ed artista che, senza alcuna laurea in economia, spiegava tutti i giorni, dalle 12 in poi, davanti al Parlamento islandese, che chi aveva sbagliato doveva pagare,

non il popolo, e che il denaro prestato all'Islanda, l'Europa se lo sarebbe sognato finchè non si fosse risanata la crisi interna.

Oggi, dopo quattro anni, l'Islanda è uno dei paesi forti europei; nessun suicidio, nessuna chiusura aziendale, il lavoro c'è ed gli islandesi vivono beatamente la propria esistenza mentre i banchieri sono in galera, ed i politici corrotti pure.

Noi, invece, i banchieri li abbiamo messi al governo: ci hanno subissato di tasse, hanno provocato la disperazione sotto gli occhi tutti, ed oggi subiamo anche l'offesa di tassi usurai legalizzati perchè chi ci governa  è lo stesso che ci spreme.

Stativi buoni. 

Roy




Le banalità di Matteo Renzi

FLASH! RENZI MATTEO HA APERTO UN NUOVO UFFICIO A ROMA AMPIO, POCO COSTOSO E CENTRALISSIMO: LA GALLERIA ALBERTO SORDI

Nel suo nuovo quartiere generale oggi, per diverse ore, Matteuccio ha riunito i suoi e dato appuntamento ad almeno dieci persone - Farà cosi tutte le settimane, in modo che la gente che passa gli chiede anche autografi e fotografie: utile e dilettevole…

 

L'insulsaggine di questo attore mancato, è la fotografia del tessuto politico del Partito Democratico.

Non a caso il Pd sta affondando, emulo della più becera Dc storica, ricca di correnti.

Se queste contribuivano al consolidamento della corteccia del partito degasperiano, nel caso di specie, invece, lo stanno distruggendo; 

Matteo Renzi da par suo, emerito imbecille, incapace di lavorare per la sua Firenze, spende il suo tempo ed i denari dei contribuenti, per promuovere la propria piccolissima immagine di incompetente.

Incapace di formulare un pensiero compiuto, sa bacchettare a destra e sinistra, utilizzando esclusivamente l'età quale ragion di vita.

Come solitamente accade è facilissimo stabilire quali siano le manchevolezze, le difficoltà iniziano quando bisogna cercare soluzioni: e Matteuccio nostro non si discosta dalla mediocre statura politica che si vede sulla piazza.

Ha dalla sua la considerazione di un popolo di idioti che si lascia prendere da quello che legge sul 'proprio' giornale, o segue sul 'proprio' canale, senza intuire, manco per un istante, di essere portato per mano.

Stativi buoni.

Roy