venerdì 24 luglio 2015

Un idiota alla Luiss...

Adele Brunitto di Aversa, Campania, con il papà dirigente ministeriale, ha vissuto sei anni a Washington, tornata in Italia, la poverina, si è inscritta alla Luiss, carissima università romana, per laurearsi, prima nella storia della scuola a pagamento della Confindustria, all’età di 21 anni…!

Miracolo…!

Il direttore dell’Ateneo ha così proferito: finalmente anche il sud potrà dire di avere cervelli ad alto livello…!


Devo dire di essere prevenuto con le scuole private, sempre sensibili al denaro, ai ruoli, al potere.

Considerato, pertanto,  che la Luiss creata da un organo che fa del denaro e dei rapporti al vertice dello Stato,  un punto d’onore, sia  estremamente  sensibile a chi comanda, mi sembra alquanto opinabile lo squillo di trombe per un avvenimento “Cicero pro domo sua”.

Purtroppo questo direttore è ben poca cosa nei confronti di Cicerone che difendeva la sua casa confiscata davanti al collegio pontificale, ma la gravità delle dichiarazioni di quest’individuo strano, sta nello stabilire che con la laurea in “Management”…(?) dell’esimia fortunata italo-americana-napoletana, finalmente anche la Campania e forse il sud, potranno affermare di non essere solo terra di camorra e ‘ndrangheta, ma anche produttiva saltuariamente, di qualche intelligenza…!

 www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Grazie signor direttore, lei si che è umano, avrebbe detto Fantozzi: ci faccia il piacere, però, vada tranquillamente dove sa…

Stativi buoni.

Roy