venerdì 7 giugno 2013

L'ipocrita anomalia dei giornali....

I BREDA-TORI DEL TRENO PERDUTO - OLANDA E BELGIO BLOCCANO UN MAXI-ORDINE ALL’ANSALDO, CHE RISPONDE: “MOTIVI ILLEGITTIMI”

Nei Paesi Bassi è diventato un caso nazionale: le ferrovie olandesi hanno ordinato 16 treni ma ne hanno pagati solo 10, perché li ritengono “insicuri”.

E sui social network olandesi una pioggia di “fate le pizze, non i treni”…

 

Sto leggendo che in funzione della paventata interruzione della commessa belga- olandese, già sono a rischio i posti di lavoro degli operai della Breda: il metodo è quello Fiat, sempre pronti ogni 2 e 3, ad usufruire degli aiuti statali.

Una forma di ricatto continuo senza il ritegno di manifestare la propria incapacità imprenditoriale di procurarsi lavoro: se c'è, bravissimi gli imprenditori, al contrario, la sfortuna, la crisi, il mercato non funziona.

Non credo sia possibile confrontarsi su una commessa, una alla volta, senza un programma industriale che preveda momenti di magra; insomma in Italia non ci sono veri imprenditori, salvando la pace di qualcuno, alla Berlusconi, per esempio, sempre e comunque sul pezzo, checchè se ne dica.

Stativi buoni.

Roy

Stefano Rodotà: “Presidenzialismo? Strappo a Costituzione”

Riforme:

In un intervento su la Repubblica, il costituzionalista ha bocciato su tutta la linea i propositi avanzati dall'esecutivo di larghe intese sui cambiamenti della carta costituzionale: "Sono altre le priorità".

Sono daccordo, ma non per lo strappo, che non so che significhi, bensì per le priorità che non sono certo l'ineleggibilità di Berlusconi, o di come eleggere il Presidente della Repubblica, che comunque, credo, bisognerà fare: non possiamo lasciare tutto in mano alla delinquenza parlamentare che si organizza e sceglie chi potrà garantire questo o quello schieramento.

Oltretutto, la Repubblica semipresidenzialista, non significa necessariamente dare  potere al Presidente come in Francia o negli Usa, ma farlo sempre dipendere dal Parlamento.

Mi pare, infatti, che Napolitano 'senza poteri' come recita la Costituzione, sia andato dove ha voluto ed oltre, determinando in questa povera e sciocca Italia,  uno stato di recessione e di crisi così profonda che solo un governo illuminato, che si distaccasse per un momento dagli ordini massonici e bilderberghiani, riuscirebbe a risolvere.

Stativi buoni.

Roy