lunedì 11 gennaio 2016

L'Italia è il paese delle ideologie comode ed utili...

Una bufera apparecchiata ad arte nel comune di Quarto. 

Il consigliere in odore di camorra del M5S, è stato espulso dal movimento già prima che il fatto arrivasse alle cronache, mentre il sindaco non indagato, Rosa Capuozzo, anche a detta del magistrato Cantone, non ha responsabilità se non di essere ricattata. 

Farsi da parte significa che questo paese non dovrà mai avere pace; 

dopo le liste che non si presentavano ed il commissariamento, finalmente c’è stato questo nuovo consiglio comunale.

Però ha lasciato un piccolo spiraglio perché il Pd, fantasticamente espresso attraverso 60 personaggi indagati o in galera e 50 comuni sciolti per mafia, trovasse l’occasione per chiedere pan per focaccia. 

Mi fa specie che gli appartenenti a questo partito, onesti autonomamente “in pectore”, si dimostrino uguali a quelli sotto accusa. 

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

L’ansia diventa quella di togliersi il fango dalle scarpe, quasi fosse un incidente di percorso senza importanza, accusando gli altri, o come ha commentato Gasparri: benvenuti nel mondo reale. 

Perché il reale sta nel furto, l’imbroglio, il ricatto, l’associazione a delinquere, e gente come il M5S che si tira fuori, dà ai nervi. 

E chi si chiama a giudicare? 

La signorina Lussuria, alias Vladimiro Guadagno di Foggia, un uomo travestito da donna, ex prostituto e parlamentare, che ha fatto della sua vita un inganno: si spaccia da donna, parla di sé al femminile, ci indottrina sul bene e sul male, sul giusto o sul contrario, partendo da una premessa basata sull’imbroglio; 

Gennaro Migliore, noto transfuga politico che è passato da Rifondazione Comunista, a Sel ed oggi al Pd: quale credibilità può avere un personaggio così?

Beh, credo che chi vuole dare un senso corretto anche alle proprie ideologie, non possa esimersi dal considerare i pulpiti.

Stativi Buoni.


Roy