lunedì 7 dicembre 2015

Qualsiasi ignominia viene tollerata e metabolizzata, in nome di una sinistra vergognosa...

Salva banche, risparmiatori: “Noi truffati, chiudiamo i conti”. Governo prende tempo e rimanda soluzione.

Si materializza il rischio della corsa agli sportelli: le "vittime del Salva banche" stanno trasferendo i soldi in altri istituti "che godono di una vigilanza più attenta rispetto a quella che è stata in grado di fornire Bankitalia". Intanto la commissione Bilancio ha chiuso la prima fase di esame del decreto accantonando gli emendamenti. Il Pd propone di usare per il rimborso i ricavi dalle azioni giudiziarie contro gli ex amministratori.

Pensavo che i governi di Berlusconi fossero stati i peggiori della storia della Repubblica, ma l’arrogante vacuità di Mario Monti, il nichilismo di Enrico Letta, e   l’autoritarismo di tale Matteo Renzi, infante al servizio delle banche e di alcune logiche smaccatamente a favore di corporazioni, fanno apparire le leggi ad personam un giochetto per adolescenti. 

Il Pd che compone la maggioranza è stato dichiarato incostituzionale insieme al Parlamento, ma se ai tempi del Pdl e della Lega c’era la cosiddetta intellighenzia di sinistra che faceva girotondi e alzate di scudi, ora tacciono, salvo qualche minoranza che cerca spazi, immediatamente soppiantata dai fuoriusciti della destra che amano il potere in sé, a prescindere…!

Mai come in questo momento storico siamo arrivati al dunque: i partiti,  le ideologie, i credo, erano alibi per stare in pace con la coscienza o per dichiarare la propria dignità in televisione e sui giornali, nascondendo abilmente vergogna e pudore. 

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Stiamo vivendo un limbo in cui ogni ambiguità è concessa, e la complicità di un Parlamento assetato di potere, fa il resto, concedendo a questo dittatorello da Corea del Nord, a colpi di decreti e fiducie, di pagare i suoi debiti con chi l’ha voluto, assestando colpi ed amministratori in Enti ed Istituzioni, che gli permetteranno a mò di Ciriaco De Mita, di continuare a lungo la strada della perdizione.

Qualcosa dovrà accadere, spero,  qualche evento che rimescolerà le carte per farci tornare in tempi meno appestati, tali  da permettere ai nostri figli, finalmente,  di poter formulare un pensiero o un sogno.

Stativi buoni.


Roy