lunedì 6 febbraio 2017

La Campania ostaggio del governatore De Luca...

Risultati immagini per enzo de luca e dino preziosi foto
Le chiacchiere dello sceriffo salernitano che si mette le mani nei capelli pensando a Virginia Raggi, fanno parte di un copione da  commedia lacrimevole organizzata ad arte.

Certo, diremmo al verginiello cilentano, che quello che lui combina e vorrebbe incrementare ulteriormente, nella gestione del territorio campano, va molto al di là del concepibile e dell'eticamente consentito.


Risultati immagini per roberta santaniello fotoRoberta Santaniello per tutti, è un'offesa al buon gusto e alla decenza: 

assumerla con uno stipendio di quasi € 200 mila annui, senza alcun concorso o valutazione collegiale, dà adito a tanti sospetti, che De Luca arrogantemente dribbla, con le sue famose battute da pescivendolo.

E' continuamente sotto inchiesta, ma percorre, come fa il sindaco Paolo Foti di Avellino, imperterrito la sua strada, forse fidando nella risaputa impalpabilità delle condanne.


Risultati immagini per enzo de luca e dino preziosi fotoIl prode irruppe nello scorso autunno al Consiglio comunale di Avellino per offendere il consigliere di opposizione Dino Preziosi, appellandolo ex abrupto,  politicante, e minacciandolo subdolamente, di incompatibilità con il suo ruolo di direttore generale Air, l'azienda trasporti regionale unico fiore all'occhiello tra le partecipate, tutte fallimentari.

La lesa maestà che il Direttore operò, fu la legittima spiegazione a un governatore arrogante, e ignorante delle minime nozioni di legge che gli avrebbero evitato la figuraccia: 

la Spa che dirige Preziosi è un'azienda privata e quindi, compatibile con il ruolo politico di consigliere.


Risultati immagini per dino preziosi fotoMa tant'è, questo signore avellinese così sicuro di sé, spina nel fianco della maggioranza con le sue uscite sempre  studiate e in linea con la legge, non mostra soggezione né sudditanza alle volgarità aggressive dello specialista salernitano in frittura di mare, e allora nuova parola d'ordine: 

facciamo fuori il direttore e l'azienda con Sansone e tutti i Filistei...!

Mettiamo in vendita questa Air spa e togliamo il giocattolo a Preziosi, fonte di grande ritorno in stima per la sua abilità gestionale: 

mai una perdita, sempre in attivo e produttore di reddito (!) per la Regione, e che cazzo...!

Qualcuno fa presente al governatore uber alles, che sono altre le aziende partecipate che dovrebbero essere alienate: 

la CSTP di Salerno (...), l'EAV di Benevento o l'ANTS napoletana che ha regalato 120 dipendenti in mobilità all'Air.

Purtroppo per De Luca anche quest'abile mossa sulla pelle della gente, non ha sortito gli effetti desiderati: 

il geniale Dg li ha utilizzati tutti, nessuno escluso, all'Air, creando stupore e soddisfazione, e aumentando ulteriormente la sua popolarità.

L'Autoservizi Irpini, esempio virtuoso nel settore autotrasporti locali in Italia, inoltre, ha convinto il Segretario Generale del CEEP europeo di inserire quale rappresentante italiano a Bruxelles per i trasporti, proprio il bistrattato Costantino Preziosi...! 

Beh, se è vero che nemo profeta in patria, esiste anche il detto cà nisciuno è fesso...!

E noi, signor governatore, non lo siamo!

Vuole vendere l'Air e tenersi le fallimentari EAV, ANTS e CSTP...?

E' chiaro che chi comprasse l'azienda in attivo tenderebbe a inserire nuovi dipendenti, licenziando i vecchi, mentre le altre tre, già con le flebo, in breve metterebbero per strada i propri.

Cioè, vediamo se abbiamo capito bene e speriamo che anche i sindacati leggano queste righe: 

Enzo De Luca, presidente della regione Campania, vuole aumentare esponenzialmente la disoccupazione perché deve abbattere politicamente Dino Preziosi...?

Questa è l'Italia del Pd, questa è l'Italia che ha consentito a questo signore, sempre sotto la lente di qualche Procura, di distruggere quel che resta di buono in quest'infelix Campania...?

Stativi buoni.

Roy