giovedì 3 ottobre 2013

Gli analisti politici spiegano ciò che auspicano....


ALFANO LANCIA L’OPA OSTILE AL PARTITO. 

SE GLI RIUSCIRÀ BENE. 

SENNÒ SARÀ SCISSIONE.

AD OGNI BUON CONTO È GIÀ DIVORZIO, DAI FALCHI. 

ED EMANCIPAZIONE, DA BERLUSCONI.

ALFANO:

MI PRENDO IL PDL.

L’IDEA DEGLI “ALFANO’S” È DI NON USCIRE DAL PDL, “PER NON FARE LA FINE DI FLI E DI FINI”. 

Alfano come Fini crede di essere qualcuno;  e qualcuno lo è certamente: un incapace stupido.

Incapace quale ministro dell'interno (il minuscolo è voluto) che non sapeva per sua stessa ammissione, ciò che accadeva nei suoi uffici, vedi il caso eclatante del cittadino Kazako e la deportazione Shalabayeva.

Stupido per ombrosiana memoria e per i nuovi atteggiamenti acquisiti da carica istituzionale: alla Boldrini, tanto per esempio....

Questo  nulla assoluto, vuole emulare Gianfranco Fini che, come ricorda la Santanchè, tutti osannavano, ma che è caduto come corpo morto cade: nonostante il curriculum e non certo per il caso Montecarlo-Tulliani.

Intanto i direttori dei giornali più venduti, ieri a La7 nella trasmissione di Mirta Merlino, descrivevano, traducendo incosciamente un'esigenza intima che vorrebbero realtà,   il caso senato come il tracollo finale del Cavaliere che con un magnifico anche se vergognoso passo di danza, da par suo, ha spiazzato tutti, impedendo il cataclisma che poche pecore (non a caso ex Dc), in affanno per il pagamento dei 'mutui',  abbandonando l'incerto (caduta del governo) per mantenere il certo (soldi e potere), stavano provocando.

Li capisco: persone senza dignità, pensiero ed amore di Patria, hanno spremuto il limone fino all'ultimo, facendolo passare per attenzione ai mercati, alla disoccupazione (Letta, che l'ha incrementata), ai bisogni degli italiani.

Berlusconi voleva che cadesse il governo come al solito per sue ragioni personali, Epifani (D'Alema) lo ha punzecchiato per qualche mese sperando nella  rottura, ministri e parlamentari in fibrillazione per l'interruzione delle prebende: fatto sta che il Paese ha aumentato il  debito in quattro mesi di governo Letta di  € 2, 4 mld. che moltiplicati per 3 fanno € 7,2 mld in un anno...!..La disoccupazione, poi,  ha toccato valori storici...!

Questo è il governo che abbiamo salvato per evitare che l'Italia soccombesse: vogliamo finalmente imparare a farci i conti da soli senza imbeccamenti dai media prezzolati...?

In conclusione, alla luce dei fatti, da vent'anni a questa parte, Silvio Berlusconi è l'unico animale politico vero ed intelligente.

Ad oggi non vedo nessuno che lo possa ostacolare politicamente: solo tentando di mandarlo i galera o spaccando il partito potrebbero esautorarlo, ma Berlusconi è anche il Drago che in un mese ha portato il Pdl pre elezioni ultime dal 15% a vincere quasi le elezioni, non ultimo entrare al governo.

Direi quindi ad Alfano, Lupi e Quagliariello di godersi questi sprazzi di notorietà che prevedo saranno i soli e gli ultimi.

Stativi buoni.

RdM