martedì 12 luglio 2016

Matteo Renzi, un moderno Crono che cannibalizza il Paese...



Il mitologico Crono mentre si ciba di uno dei suoi figli...

Diventa sempre più difficile orientarsi e ambientarsi in un territorio che ha assunto le sembianze di un posto di frontiera, dove si assiste ogni giorno, a eventi che esulano dall'Italia di Luigi Comencini o Vittorio De Sica, raccontata  tra epoche di povertà e dignità, che rendevano grandi gli italiani.

Italiano, un sostantivo denso di significato, una connotazione d'onore e rispetto che nessuna pizza e mandolino poteva annullare, se non per generare  invidia;

quella sua grandezza di cuore, compendio di coraggio e solidarietà, fantasia e abnegazione, ci hanno reso un popolo diverso e irraggiungibile.


Oggi invece, sono venute alla ribalta le quarte e quinte file; 



il peggio dell'animo umano, plasmato vergognosamente dalle regole europee, è assurto con l'atteggiamento prevaricatore e vessatore di popoli che non ci somigliano.

Senza regole giuste, in Italia si premiano gli extracomunitari clandestini che con un carpiato di definizioni, diventano in un attimo altra cosa, pur di consentire una permanenza pericolosa e antieconomica che demoralizza sempre più chi non ce la fa.

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Subire tre governi di potere imposti, un Parlamento anticostituzionale che cambia la Costituzione, e un primo ministro che oltre a preferire l'inglese alla nobiltà della lingua italiana, ci mortifica con leggi stupide denominate in lingua estera o straparlando: promesse mai mantenute e dichiarazioni sempre disattese.


La gente si suicida, la disoccupazione aumenta, le banche fagocitano i clienti, le pensioni quando esistono sono insufficienti, la spesa aumenta con grande disappunto di chi non ce la fa, mentre si spendono i soldi per arricchire i furbetti, preti compresi,  delle cooperative per extracomunitari.

Nessun progetto, nessuna idea per risolvere la situazione  esplosiva di questa gente con cuffiette, cellulare e scarpette da ginnastica, che vaga senza meta, pronta a delinquere e offendendo i meno abbienti italiani.

Stativi buoni.

Roy