mercoledì 2 ottobre 2013

I disumani del Parlamento.....


IL DOLORE DEGLI ELEFANTI PER LA MORTE DEI LORO SIMILI: 

LA DISPERATA VEGLIA FUNEBRE DI UN’ELEFANTESSA

Il fotografo John Chaney ha immortalato in Botswana una scema commovente: un’elefantessa veglia dolcemente un elefante morto accarezzandolo con la proboscide e lo difende dagli attacchi di avvoltoi e sciacalli.

Questi animali sanno esprimere il lutto e il dolore come gli umani...

Stamane ho assistito allo sfacelo di quel poco di dignità che pensavo ancora esistesse nell'essere umano.

Badate bene, parlo dei nostri cosiddetti onorevoli e senatori, la quintessenza della rispettabilità, il meglio che la società riesca ad esprimere: guardare le sceneggiate volgari e vergognose di coloro che si sono avvicendati negli interventi, non ultimo il dietrofront offensivo di un uomo di 77 anni che pur ha ricoperto e ricopre cariche importanti, mi ha procurato disgusto.

Persone che tengono per le palle le sorti degli italiani sono quello che abbiamo visto stamane al Senato.

Attendersi quindi un atto d'umanità, un rigoglio di sensibilità è fuori luogo, e le manifestazioni finte pubbliche che non costano nulla, alla Boldrini tanto per dirne una, vengono metabolizzate velocemente ritornando nel proprio cosmo alla faccia di chi comunque continua a soffrire.

La lezione che quotidianamente offre un animale non viene ovviamente valutata con attenzione, dall'alto della nostra superiorità,  la grandezza del Creato ci scivola addosso, l'affetto e l'amore, i gesti d'eroismo vero che un  animale compie non ci devono impressionare....noi siamo altro, siamo uomini.

Stativi buoni.

Roy