giovedì 12 settembre 2013

Un lago di Como da spurgare....

GLI EX-DS DEL PD DECIDEVANO LE NOMINE E LA STRATEGIA (SUICIDA) DEL MONTEPASCHI. 

E A RACCONTARE TUTTO SONO GLI EX SINDACI.

CENNI (SINDACO 2001-2011): 

“ I DS ERANO FORTEMENTE INTERESSATI ALLA GESTIONE DI MPS.

VISCO E D’ALEMA VOLEVANO CHE DIVENTASSE PIÙ GRANDE, FACESSE ACQUISIZIONI COME QUELLA DI ANTONVENETA, AVVENUTA SULLA BASE DI QUESTE PRESSIONI”.

UNA CLASSE POLITICA CHE PASSERÀ ALLA STORIA PER IL PIÙ GRANDE BIDONE BANCARIO, CHE HA PORTATO AL SALVATAGGIO COI SOLDI PUBBLICI DI MPS E MIGLIAIA DI LICENZIAMENTI.

MANCINI (FONDAZIONE): 

“MUSSARI DECIDEVA LE NOMINE E MI INFORMAVA, MA IL SUO RIFERIMENTO ERA IL SINDACO DALEMIANO CECCUZZI”. 

CECCHERINI (PROVINCIA) TIRA IN BALLO AMATO E BASSANINI, ENTRAMBI INVIATI A SIENA PER OCCUPARSI DEGLI AFFARI BANCARI.

ANCHE IL PDL VOLEVA LA SUA (PICCOLA) FETTA: 

C’È UN PATTO SIGLATO TRA CECCUZZI E VERDINI NEL 2008 PER LA SPARTIZIONE DELLE NOMINE CON LA BENEDIZIONE DI GIANNI LETTA.


Questo di Dagospia, è l' efficace resoconto di uno solo dei molteplici problemi che affliggono il Paese: a Villa d'Este (Cernobbio) la finanza si è rifiutata alle domande scomode, alle risposte che moralmente qualunque personaggio coinvolto nelle ragioni delle nostre tragedie, avrebbe dovuto dare.

L'arroganza del potere e del denaro (banchieri che alla faccia della crisi si attribuiscono € 3 mln. annui), fa si che questi individui si permettano simili atteggiamenti: i dirigenti della banca americana Lehman e Brothers, che ha dato inizio allo sfacelo finanziario mondiale, hanno lucrato dai € 457 ai 300 mln (Dick Fuld).

Napolitano, Monti, Prodi, Passera...alcuni dei nomi di politici che hanno contribuito al disastro italiano a vantaggio della Germania e degli Usa, ma chi glielo farà mai pagare...?....

Stativi buoni.
Roy