mercoledì 29 maggio 2013

Grillo: la colpa è sempre degli altri...

Movimento 5 Stelle, dibattito dopo il flop: “Ora è il momento di andare in tv”NON TIRA ARIA DI MEA CULPA E CENERE SUL CAPO, GRILLO: LA COLPA E’ DEGLI ITALIANI. 

ALDO GRASSO SULL’AUTO ASSOLUZIONE DEL CAPOCOMICO SCORNATO DALLE URNE FUNERARIE:

 “LA COLPA È SEMPRE DEGLI ALTRI L'INSUCCESSO ALLE AMMINISTRATIVE DEL MOVIMENTO 5 STELLE 

NON È COLPA DI QUEI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO CHE SIEDONO IN PARLAMENTO, 

NON È COLPA DELLA TOTALE INADEGUATEZZA DEI CRIMI E DELLE LOMBARDI, 

NON È COLPA DI UNA POLITICA CHE SI È INTERESSATA SOPRATTUTTO AI RIMBORSI SPESA FALLENDO ALCUNE CLAMOROSE OCCASIONI. 

NO, LA COLPA È DEGLI ITALIANI” .

L'autoassoluzione è lo sport più praticato dagli italiani, da sempre: se la valigetta con il milione di euro la troviamo noi, facciamo bene a tenercela, se la trova un altro, è furto...!....

Grillo non pare essere diverso: dopo una fortunaccia del diavolo che lo ha baciato in fronte, ha provveduto a praticare strategie suicide da febbraio ad oggi, mai ammettendo che forse qualcosa poteva essere riveduta.

Non capisce ancora che i voti degli italiani sono sempre gli stessi; girano di qua e di là,  una volta arricchiscono un partito ed una volta un altro: giammai crescono sugli alberi moltiplicandosi come i pani e i pesci del Vangelo.

Ora che ha dilapidato in due mesi un patrimonio che altri hanno accumulato in molti anni e pochi ci sono riusciti, dà la colpa a chi non lo ha capito: alla Berlusconi, alla Bersani o alla Franceschini, uno dei più idioti del lotto, che proprio ieri se ne uscito con la fregnaccia di Bersani...?...che avrebbe determinato la caduta del M5S...un pò come quegli avvelenamenti lenti che praticava l'Urss...tempi belli 'e na vota.....

Certo essere superati in una competizione già vinta da questi elementi, deve bruciare, e non poco, eppure, evidentemente, si deve considerare di non essere, poi, così distanti dalla mediocrità.

I veri campioni non sono quelli che raggiungono l'apice, ma coloro che si mantengono in alto per più tempo.
Stativi buoni.
Roy