sabato 26 maggio 2012

Habemus 'schifuum'


I tempi sono questi, dopo fiumi di inchiostro che stabilivano le empietà, le vergogne, gli abomini, le esecrazioni, avevamo sempre in mente che almeno una parte del mondo, sia pure piccola, poteva essere un riferimento, un ancora cui aggrapparsi, per sfuggire al secolarismo: purtroppo questo luogo non esiste, geograficamente siamo soli, a tu per tu con la nostra coscienza, la nostra anima.
La regola è uguale per tutti, attenersi ! Non c'è possibilità di ricerca del bene, del Vangelo e dei suoi dettami, roba per idioti: quello che conta è la finanza, il danaro.
Ha ragione, quindi, Mario de Vanesiis, l'ignobile pedina che sta tentando la distruzione dell'Italia pur di adempiere alle disposizioni europee e giorgine: la finanza comanda, le banche 'uber alles'. Non è un caso che l'ho scritto in tedesco, perchè è la Germania il nostro aguzzino, il Paese che ci tartassa e ci sta conducendo sulla strada della Grecia, pur di uscirsene illesa. Ma il disegno è perverso, e se siamo comandati da incompetenti che non si accorgono a causa della propria avidità, che il limone una volta spremuto è inutilizzabile, lo dobbiamo a noi stessi che ancora battiamo le mani, sia pure timidamente, ad un governo che tende ad indorare le pillole con le chiacchere, con la descrizione aulica delle proprie nefandezze. Spero che Monti sia solo un deficiente che per soddisfare la propria boria, faccia da servo sciocco, altrimenti dovremmo inserirlo nel novero dei criminali 'di pace', non meno pericoloso di Hitler, che distruggeva gli individui nei forni crematori, mentre Mariolino nostro, lascia che ci suicidiamo da soli.
Stativi buoni.
Roy