martedì 20 agosto 2013

L'Italia che non vorremmo...

DAI BAR DI VENEZIA AI BARCAIOLI DI CAPRI, 

DAI PATACCARI ROMANI CHE FREQUENTANO IL FORO, 

AI CICERONI ABUSIVI DI POMPEI, 

IL TURISTA E’ SOLO UN POLLO DA SPENNARE.

IN ITALIA C’È UNA LOTTA ALL’ULTIMO CENT TRA I TURISTI CHE NON SPENDONO UN EURO,

ED I GESTORI DEI LOCALI PUBBLICI CHE PIAZZANO TRAPPOLE A TRADIMENTO, QUANDO C’È UN MINIMO DI POSSIBILITÀ CHE IL VIAGGIATORE NON SI RENDA CONTO DI ESSERE BORSEGGIATO. 

A NAPOLI UN AVVENTORE HA PAGATO PERFINO (80 CENTESIMI) IL SALE PER LA SUA BIRRA…

L’EX SINDACO CACCIARI DEFINISCE “INUTILE” LA POLEMICA: 

“È NOTO E OVVIO CHE IN PIAZZA SAN MARCO SI PAGA DI PIÙ: 

SONO PREZZI D'ECCEZIONE PER CAFFÈ D'ECCEZIONE” . 

Massimo Cacciari noto filosofo dell'ultim'ora,  commentatore  ateo...di testi sacri, ex sindaco di Venezia, da buon comunista che si rispetti, difende il capitalismo sfrenato...e già.

Ne sentivamo giusto il bisogno, in un Paese con l'acqua alla gola, mò ce vò, che si utilizzassero strategie per far fuggire anche quest'ultima parvenza di turismo: non bastano i morti in laguna, il traffico asfissiante per i canali, il già intollerabile prezzario locale, che ci si adoperasse, con la benedizione di questo barbuto inutile che i media continuano ad intervistare, ad offrire caffè tanto 'speciali'...!

Sdoganiamo quindi le 'amenità' che in altri luoghi del vecchio continente, vengono biasimati, e giochiamoci le ultimissime possibilità di fare cassa: passare per banditi all'estero, oltre che mafiosi,  rimane l'ultima offesa di cui non avevamo assolutamente bisogno.

Ma va così, nessuno interviene in casi del genere, ed i miserabili approfittatori, camuffati da imprenditori del piffero, provvederanno a rovinare il buon nome italiano, alla stregua dei camorristi che hanno nascosto 'a munnezza sottoterra, generando problemi per le generazioni future.

Stativi buoni.

Roy