lunedì 15 dicembre 2014

Matteo Renzi e la cultura del ladrocinio di governo...


www.ilbollettinoirpino.blogspot.com

Quando, quando, l’Italia capirà che la pubblicità negativa non è un affare per il Paese?

Raccontare per sempre i drammi di famiglia, cari italiani della trasparenza a distruggere, è il metodo giusto e sicuro per continuare l’opera affossatrice che le varie “Piovra” televisive, “Gomorra”, “Terre dei fuochi” o paese della spazzatura, conducono con grande successo da anni…!

Poi capita che un Presidente novantenne, che altri paesi avrebbero sicuramente defenestrato, se solo si fosse permesso di fare  1/100 di quello che ci ha propinato, ovviamente goda della considerazione dell’Europa che si bea delle sue anomale decisioni, relegandoci sempre più nell’abisso, tutto a favore delle economie estere.

Ora non ci pare vero che possiamo parlare della mafia romana, umbra, della ‘ndrangheta calabrese, delle connivenze, dei metodi, dello schifo che solo noi sappiamo produrre.

Matteo Renzi, anche se in colpevole ritardo, deve per forza dire la sua: un…disegno di legge, non un decreto immediatamente funzionale al problema,  che aumenti le pene…!

Chi legge con attenzione capisce che la pena più alta non risolve il problema, ma se pure fosse, si parla di quanto debba ancora accadere, non di quello che  c’è nel  piatto…!

Siamo abituati alle fatuità renziane, lui è un consociativista che finge di alterarsi con l’Europa, ma attua tutto quanto gli chieda.

La riforma del lavoro penalizzante e non risolvente, fa il paio con  le tasse dirette ed indirette (perchè la benzina non diminuisce proporzionalmente al costo del petrolio mai così basso?) ad un  Paese allo stremo, che dopo nove mesi di governo scellerato, fanno aumentare ulteriormente il debito pubblico (24 mld. in due mesi), siamo a € 2157 mld. meno.      

Nuova idea malata: le partecipate (4.000) sono lasciate dove sono, i motivi di occasioni ladresche anche, e lui, il fantastico toscanello,  pensa di fornirne altre con una inopinata candidatura alle, udite, udite, Olimpiadi 2024…!

Siamo appena usciti dai mondiali di nuoto e sappiamo degli avvisi di garanzia  e lo spreco: è possibile pensare, mentre la deflazione aumenta, il debito anche ed il lavoro langue, a come spendere altro denaro che non abbiamo e che sarà occasione di nuovi crimini…?

Intanto le tasse non si possono pagare, la gente si suicida, ed i fucilieri di marina rimangono in India: grazie Napolitano, con Renzi ci hai dato il colpo di grazia, sei un grande...

Stativi buoni.

Roy