venerdì 19 novembre 2010

sarà difficile scegliere un governo

La lega si pubblicizza degnamente in tv, pagano tutte le tasse nel paese, vogliamo affrancarci da queste sanguisughe dell'Africa del nord: Castelli chiede, ma stabilisce che il sud deve risolversi i problemi da solo.
Gli abitanti del nord non chiedono ma pretendono, in maggior ragione per il fatto che si è dato un aiuto perfino ai meridionali, loro mantengono l'Italia, noi siamo dei mangiapane a tradimento.
Poi dobbiamo assistere alla saga Saviano che controlla come due scolaretti Fini e Bersani che da bravi leggono, badando a non fare errori, il dettato. Bocciati.
Formigoni da onesto ciellino, in pieno spirito caritatatevole, asssurge con la declamazione dell'indisponibilità lombarda ad aiutare Napoli e chiarisce che Vendola deve vergognarsi nell'associare la 'ndrangheta e la mafia al nord, territorio di brave persone che nulla hanno a che fare con la malavita: loro sono solo gli evasori per antonomasia, quelli che non pagano gli stipendi ed i contributi come il Bologna calcio, quelli che uccidono mamme, padri, figli, cani, gatti e chi più ne ha...Il Ministro Raffaele Fitto per il rapporto fra le regioni si è permesso di chiedere collaborazione alle altre amministrazioni territoriali, ricevendo sprezzanti dinieghi;
ecco finalmente chiara ed inequivocabile la vera faccia dei contadinotti settentrionali, legati alla roba descritta da Giovanni Verga, vogliono fucilare sul posto gli sciacalli, vorrebbero uccidere chiunque tocchi i loro interessi e vadano a quel paese i poveri ed i negri, muoiano tutti ma dateci i soldi. Ma che bell'Italia ci ritroviamo, questo è il federalismo, la secessione, l'allontanamento forzato dei meno fortunati, l'aberrazione dei rapporti umani e solidali.
Voglio il federalismo, ma ricordiamoci di queste manifestazioni quando fra qualche anno i paesanotti verranno a chiederci il lavoro come hanno sempre fatto nei tempi che furono.
Stativi buoni

Roy