giovedì 20 agosto 2015

La verità sta nelle chiacchiere...


Non siamo capaci di comprendere o di reagire: ci stuprano, distruggono le nostre tradizioni, c’imbrogliano, ci offendono, ma noi non siamo capaci di rispondere adeguatamente.

Il sindaco Marino fa ridere, anzi piangere, ma non possiamo godere se il New York Times ci sfotte, perché Roma è sporca o poco sicura.

Riprendiamoci le nostre posizioni di culla della cultura, non possiamo sottacere davanti agli americani, che hanno nella loro metropoli un luogo chiamato “The Hole”.

La fogna della Grande Mela, però senza fogne, quelle che l’antica Roma ha realizzato prima della venuta di Cristo, si trova tra Brooklyn ed il Queens, dove si rintananano malavitosi che devono vivere anche  senz’acqua.

Ma nessuno lo sa, in quanto a nascondere la realtà, gli americani sono bravissimi, loro ci fanno vedere solo il buono, per poi fare la morale a destra e sinistra.

Dobbiamo scongiurare il pericolo dell’atomica in Iran, dobbiamo preservare il mondo, ma chi ha distrutto Hiroshima e Nagasaki è stata l’America, nessun altro.

E’ così, i media ci costringono la mente, ragioniamo secondo logiche precostituite, con una persuasione subdolamente occulta, che ci spinge a metabolizzare la vergogna greca e la Terza Guerra Mondiale che “Deutchland uber Alles” sta vincendo senza averla dichiarata, finalmente, dopo tanti tentativi andati male.

La Grecia sarà colonizzata per intero.

Intanto una società tedesca s’è acquisita 14 aeroporti ellenici, nelle isole tra le più belle al mondo, a prezzo stracciato, per le riforme che devono “privatizzare” la più grande Isola dell’Egeo: ah, però l’acquirente tedesca, è…pubblica…!

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Giusto, la Germania ebbe l’azzeramento del debito, per rialzarsi, la Grecia avrà 86 miliardi, udite udite, per restituirli a Troika e banche: i greci finora, hanno visto un misero 5%.

In pratica su 240 miliardi di aiuti, 122 alle banche, 34 per ristrutturazione del debito con i privati (ancora banche?) e 15 per il deficit in bilancio…

Le chiacchiere, quindi, fanno materia, la realtà è quella che si racconta, la verità è moda: gli Alpini, quindi, non cantino più il loro inno secolare, come ha imposto il Vescovo di Passo San Boldo, perché essendo ospiti in Italia, non offendano il vero popolo della Penisola…gli immigrati…!

Siamo veramente, non alla frutta, ma al conto, che sicuramente non potremo pagare…!

 Stativi buoni.
Roy