venerdì 9 giugno 2017

Avellino: Paolo Foti, il sindaco perfetto...!



E' incredibile la sicumera di questo signore, mai scalfita, neppure per un nano secondo, eppure dopo tanti avvisi di garanzia e qualche rinvio a giudizio, chiunque l'avrebbe almeno incrinata un pò, ma niente: 

la tracotanza  dell'ignoranza supera qualsiasi impedimento.

Intanto, due contestatori d'opposizione, Giordano e Preziosi, gli hanno ricordato, a muso duro, che le nomine dei tre del cda Teatro sono illegittime per una palese violazione del regolamento e dello statuto comunale, oltre alla delibera di giunta, che Foti avrà sognato contenere anche la sua scelta, votata dal Consiglio.

E Giordano sempre più incazzato, come daltronde anche parte della maggioranza, un nome per tutti, Ida Grella, l'ex capogruppo, attende che Riccardo Feola, il segretario generale, dia il suo parere, che se favorevole, lo indurrà a rivolgersi, ancora, alla Procura.

Un sindaco così, incapace di dialogare con l'opposizione e la sua maggioranza, non lo avremmo immaginato tanto masochista e superficiale: 

prima fa e poi chiede i pareri, nell'innaturalità delle cose.

Ormai il capitolo Gesualdo ha preso una piega così infame che a scriverne sembra di sporcarsi: 

da una parte il sindaco che rinnega se stesso e le sue nomine, dall'altra un ex presidente che con i foglietti della spesa tenta la sua unilaterale difesa sui media.

Sembra di stare all'asilo.

Bambini che giocano a fare gli amministratori, e dinanzi alla cruda realtà, fanno le bizze e scalciano per non essere redarguiti.

Un incubo dal quale pare sia difficile svegliarsi, mentre continuano a disegnarci un futuro di promesse: 

il verde, i rifiuti, i cantieri, tutto langue, ma loro vanno avanti e Penna, quell'Augusto solo di nome, che ad oggi non abbiamo capito a cosa serva, ci ha raccontato di un sindaco speciale che sarà ricordato per averci salvato...!

Passeremo presto dalla Procura alla neuro, unica ragione per spiegare alla città, questo balletto di ubriachi  alla ricerca della bottiglia.

RDM

 

Nessun commento:

Posta un commento