venerdì 24 gennaio 2014

Governo alla frutta...?...Noo, siamo al bicarbonato....

LETTA CHI? 

DOPO RENZI E CUPERLO ANCHE FRANCESCHINI CONTRO ENRICHETTO:

 ‘REINTRODURRE LE PREFERENZE SAREBBE UN ERRORE ENORME’

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento si schiera a favore dell’Italicum e prende le distanze dal premier che aveva invocato la libertà di scelta per gli elettori: 

‘Le preferenze? Portano danni al sistema politico e alla sua trasparenza, non è un caso che in nessun Paese di Europa siano utilizzate per il Parlamento nazionale’

Non è un caso che in Italia facciamo sempre come dicono gli altri: la legge elettorale spagnola, il Parlamento come in Europa...e così via...

Solo quando si dimette un ministro per aver copiato un compito da studente o esagerato un curriculum, non ci va bene: i nostri Alfano, Cancellieri, De Girolamo, Saccomanni, rei d'aver portato discredito e manifesta incapacità, in questo caso non seguono l'Europa che dice, l'Europa che ce lo chiede, l'Europa che ci rovina la vita....

E così ci teniamo un altro governo Napolitano, con un pupazzetto che racconta storie mentre accadono gli eventi che conosciamo perchè le tasse ci impediscono di spendere ed alle aziende di rinnovarsi.

Però ci esaltiamo per Renzi che daccordo con l'immortale Silvio, si quello che da venti anni ci condiziona la vita, si è inventata l'unica cosa di cui non avevamo bisogno: una legge elettorale, fotocopia peggiorativa della prima, quando finalmente si poteva pensare a dare ossigeno alla gente che muore.

Dopo otto anni e due legistaure...sic...La Corte Costituzionale, il cui Presidente guadagna € 1300 al dì, impegnatissimo a fare cosa...?...emette la sentenza che ci riporta al proporzionale e quindi capaci di votare con quelle preferenze agognate, abolite  dai partiti per non farci capire un cazzo, e continuare a mangiarsi il Paese.

Le preferenze sono seme del diavolo secondo il Cavaliere, detto l'angelico, e tutti quei cari parlamentari che non vogliono arrecarci il fastidio di preoccuparci chi votare: Riina potrebbe veicolare i voti che veicola Silvio Berlusconi...bè voglio correre il rischio.

Intanto Marchionne se ne andato, i soldi presi in  6o anni dalla Fiat non li ha restituiti, l'Alitalia continua a generare buchi ed esuberi che per carità, pagheremo noi con la cassa integrazione, Monte dei Paschi continua a non rispondere della truffa, i partiti non restituiscono i miliardi che hanno arraffato, in Afghanistan e nelle altre zone di guerra continuiamo a restare, gli F35 li abbiamo comprati, le pensioni d'oro non si toccano come gli stipendi ed il numero dei parlamentari, le assicurazioni hanno le tariffe più alte del continente....e noi, pecore ipocrite e vigliacche, voteremo Pd e Fi...!

Stativi buoni.

Roy

Nessun commento:

Posta un commento