lunedì 18 marzo 2013

L’ALTRA FACCIA DI VATILEAKS

CARLO MARIA VIGANO jpegCARLO MARIA VIGANO 



Chi l’avrebbe detto che Carlo Maria Viganò, colui che ha smascherato il marcio della Chiesa è in realtà un uomo assetato di soldi e privo di scrupoli? Lo dice il fratello Lorenzo: “Mi ha derubato e ha denunciato mia sorella” - Una storia che potrebbe far sgonfiare tutto il castello di Vatileaks...


La realtà però avrebbe il colore del fango: per Don Lorenzo le cose non stanno così. 

don lorenzo, fratello di carlo maria viganò«Mio fratello Carlo Maria mi ha tradito - spiega trascinando l'interlocutore dentro una pagina torbida e drammatica - 

mio   fratello mi ha derubato».

Affermazioni gravissime e tutte da provare che lasciano senza fiato, ma del resto la saga dei Viganò, facoltosa famiglia milanese con un passato di primo piano nell'industria dell'acciaio, mette a disagio chiunque abbia voglia di scorrere le incredibili denunce incrociate che fratelli e sorelle si sono scagliati addosso come frecce avvelenate.

Ovviamente anche se l'autore del fascicolo infamante, avesse avuto motivazioni altrettanto vergognose,  non toglie che se i fatti saranno confermati, non perderebbero la propria valenza criminosa.

I punti neri della faccenda, come tante altre vaticane, non mancano di evidenziare i giochi sporchi a cui sono abituati nello Stato di Dio: credo che il Papa avrà il suo bel da fare per cercare di diramare la matassa, e non è detto che ce la faccia.
Stativi buoni.
Roy  

Nessun commento:

Posta un commento