Signori fate spazio, arrivano i musulmani, e non vi permettete di storcere il naso se li troverete sotto casa per una preghiera, è una questione di civiltà, di integrazione che ci farà guadagnare la dignità di persone migliori, finalmente al passo con i tempi...!
Quindi dimentichiamo le nostre tradizioni per far posto a quelle africane, e a chi si lamenta dell'occupazione di spazi cittadini per una manifestazione religiosa di altra etnia, alla quale non sia abituato, per educazione e ospitalità, o perché finemente civili, per quello spirito d'accoglienza, degli altri però, come predica Papa Francesco, faremo un passo indietro.
Beh, il fatto è che siamo violentati da un'ideologia misturata a nuovo bacino elettorale, che ci sta ingozzando a forza di giovani aitanti che non fuggono da nulla, ed é dimostrato;
che hanno deciso di lasciare la propria terra e la propria famiglia per un'insana predisposizione alla bella vita senza alcuna occupazione.
Avellino, Piazza Libertà: prima timida forma d'occupazione...!
Non vogliono abbassarsi ai lavori socialmente utili, ma gli piace il lamento se la pasta è scotta, il wifi con cuffietta, e utilizzano la finta preghiera, questa nuova forma d'occupazione silenziosa, come se marcassero il territorio, alla stregua di quanto facciano cani e gatti con l'urina.
Non c'è razzismo in tutto questo, e né fascismo, ovviamente, ma il gioco è farlo pesare con la giaculatoria offensiva che a furia di ripeterla, come ogni bugia, assuma dignità di realtà...!
Eppoi il decoro di una città deve essere rispettato senza stabilire nuovamente il significato stesso della parola:
perdere i riferimenti o le regole, è la strada del decadimento che la storia ci insegna.
Ma ultimamente anche la storia (il ministro Fedeli) è messa in discussione:
attendiamo la matematica, qualcuno certo dirà che due più due potrebbe non essere quattro all'infinito...!
Tutto purché il progetto avanzi...!
Roy
molto bene, uno che parla chiaro
RispondiElimina