sabato 4 maggio 2013

L'economista europeo medio non vale un ragioniere....

Banchieri Centrali Shirakawa Bernanke Trichet Draghi KingMENTRE DRAGHI FA FELICE LE BANCHE, LA FED “POMPA” SOLDI NELL’ECONOMIA E GLI USA RIPRENDONO A CORRERE -

Negli States la mossa di Supermario viene giudicata un pannicello caldo perché i soldi non finiscono alle imprese - 

Mentre la Merkel soffoca l’Europa, la Federal Reserve, la Banca d’Inghilterra e la Banca del Giappone immettono fiumi di moneta in circolo e le economie accelerano…

 

'...ce lo chiede l'Europa...' e la barca affonda: l'assioma utilizzato come un 'comandamento',  diviene il riferimento di ogni fesso  politico ed economista laureato alla Bocconi.

Noi poveri mortali, senza lauree specifiche o masters a Londra, ci siamo sgolati nel ripetere che bastava seguire l'andamento dei mercati interni, per capire che il rigore e l'austerità non potevano risollevare sorti in degrado libero.

Il buon padre di famiglia, condizione necessaria ed esaustiva anche nel nostro ordinamento giudiziario, è il riferimento che si menziona per illustrare al giudice od all'incontrario all'avvocato difensore, la scelta opportuna comportamentale.

In ogni nucleo familiare italiano, quando le entrate si riducono, si evitano le uscite non necessarie: le spese voluttuarie, per esempio.

Quindi, si riducono od eliminano le vacanze, non si cambia auto, si riutilizzano indumenti...

Secondo gli analisti della Merkel, deizzati (o veri mandanti) dagli idioti alla Monti, Bersani...o meglio Fassina,  se le cose vanno male, basta spremere il limone alla corteccia, perchè migliorino...?

Dove avrebbero trovato il denaro gli italiani della bassa borghesia o quelli con uno stipendio già all'osso, per pagare le super tasse deliberate da un Parlamento di delinquenti?

Perchè non si eliminavano le spese inutili (F35, Tav, infrastrutture...) e si tassava la borsa, le pensioni d'oro, le ville e prime case principesche, i rimborsi ai parlamentari....?

Perchè l'Italia è un paese di saprofiti e approfittatori che vivono beatamente (vedi i parlamentari) alle spalle di chi soffre e si spara!

Semplicisticamente, gli Usa danno i soldi alle imprese ed il Giappone stampa nuova moneta come si faceva ai tempi belli della vecchia inflazione: tutti risorgono, meno i servi della Germania che fottendosene dei problemi interni ai paesi, impone il recupero 'uber alles' dei suoi crediti...!

Stativi buoni.

Roy

Un saluto al mio amico 'Mostino' detto 'Taniiinoooo'....