Hanno assalito alle spalle Rosario Lamberti il conduttore di una seguita trasmissione televisiva su Just Tv, Dentro La Notizia.
La vergogna di questa squallida cittadina di provincia, è che chiunque abbia palle e fegato, debba essere punito, perché è lo specchio che rifrange il letame che ci circonda.
Mercoledì 4 giugno scorso, ebbi anch’io un episodio di violenza che si abbattè improvviso senza che potessi fare nulla: in quel caso il sopruso fu verbale, ma altrettanto potente perché pervaso da un odio profondo di gente che non conosco ed ovviamente, determinato da menti disturbate.
La ragione di quell’aggressione probabilmente aveva cause simili a quelle di Lamberti: dopo un po’ sono stato querelato dal capo di quei signori per diffamazione a mezzo stampa…!
Oggi la città giornalistica ignora il caso Lamberti per dimostrare ai propri padroni, colpiti più volte al cuore dalle inchieste documentarie di Just Tv, che avevano servito ancora una volta con abnegazione, quella stessa che ha relegato il capoluogo agli ultimi posti in Italia.
Beatevi, cari signori, della vostra incapacità neuronale, avete difeso lo status quo di un territorio incivile ed incapace di crescere: gli aiuti che “Dentro La Notizia” ha dato alla Città, sono stati travisati solo perché Lamberti ha usato un linguaggio deprecabile e spesso irriverente, eufemisticamente parlando, ma profondamente vero e coraggioso.
Ma sto parlando di argomenti che sono difficili se non impossibili da comprendere, vista la problematica demenza che pervade la maggioranza di questa poverissima cittadina.