martedì 29 gennaio 2013

Chi controlla Profumo...il controllore?

PROFUMO SI APPALESA A ROMA, INSIEME A SANTORO, PER PARLARE DI “BANCHIERI E COMPARI” DI GIANNI DRAGONI, MA SI GUARDA BENE DI RISPONDERE ALLE DOMANDE DI DAGOSPIA. 

PRIMA DOMANDA: QUANDO, IMMAGINO E SPERO, AL SUO INSEDIAMENTO IN MPS HA PRESO VISIONE DEI CARTEGGI CON BANCA ITALIA E DEL VERBALE DEL 9/11/2010 COSA HA FATTO?  

NEL VERBALE SI DICE CHE I DERIVATI NON SONO CORRETTAMENTE CONTABILIZZATI, INOLTRE LA BANKITALIA CHIEDE UNA RISPOSTA ENTRO 30 GIORNI. HA MAI VISTO QUESTA RISPOSTA?  

IERI IL CORRIERE PARLAVA DI UN ‘TOTAL RATE OF RETURN SWAP’ CHE SERVIREBBE A FAR APPARIRE COME CAPITALE QUELLO CHE IN REALTÀ È UN PRESTITO. QUINDI MPS AVREBBE MENO CAPITALE DI QUELLO CHE DICHIARA IN BILANCIO E MOLTI PIÙ DEBITI. LEI CHE DICE?  

RISPOSTA IN PERFETTO STILE ARROGANCE DEL PRESIDENTE DEL MONTE DEI PACCHI: 

“MI FA IMPRESSIONE CHE SI FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE SULLA VICENDA DEL MONTE”! 

 

La faccenda appare chiara: l'MPS ha speculato con i soldi dei risparmiatori, ha mentito per approvvigionarsi di un tangente di oltre 2 mld, ha coperto il debito con derivati che invece di capitale sono tossicità.

Io non sono economista, ma non  ci vogliono lauree particolari per scoprire questi topi di fogna che truffano quotidianamente. Loro stessi si creano un alone di mistica magia, con la solita connivenza dei giornali a servizio anche notturno, e quando vengono scoperti, si circondano di altri ladroni...non faccio nomi..Profumo, già inquisito, che dovranno mettere pezze calde sulle ferite, cercando di non scoprire tutti gli altarini. Due + due non fa sempre quattro secondo le ormai consolidate logiche, e finchè gli italiani non decideranno di dare una sterzata morale alla propria esistenza, lasciando da parte la deriva sinistrorsa del libertinaggio sociale e quella della destra di creare finanza senza il lavoro, potremo fare solo la fine decadente della Roma antica post Cristo.

Stativi buoni.

Roy