martedì 1 giugno 2010

un mondo virtuale

Seguendo il telegiornale di rete 4 per esigenze orarie, constato continuamente quanto sia effimero il resoconto dell' informazione nazionale.
Non voglio dire che rete 4 faccia testo, ma anche se avvilisce con la propria dominante esagerata di notizie artatamente favorevoli alla propria linea politica, anzi vorrei dire familiare, è pur sempre un campanello d'allarme.
Come si presenta Amanda Knox all'udienza in tribunale: camicetta rosa su pantaloni bianchi con taglio di capelli rinnovato...? Ma veramente dobbiamo subire questi servizi giornalistici improntati alla ricerca del nulla? Ma chi sono questi pseudoprofessionisti della notizia? Gli stessi ridicoli di testate ridicole che si interessano all'accoppiameto dei calzini-pantaloni sbagliato del giudice che seduto su di una panchina leggeva tranquillamente il giornale, non più credibile nell'azione da questi intrapresa contro Berlusconi per una evidente carenza di gusto d'accoppiamento calzinico..!
Non potremmo ritornare ad una visione seria del quotidiano? Non potremmo evitare di renderci idioti utilizzando a tutti i costi"assolutamente si o no" come inizio frase o privacy o intelligence o stalking perchè alla moda, una moda dettata da gente senza cultura e gusto che per le proprie carenze in italiano utilizza termini che sembrano frutto di una conoscenza moderna che altro non è se non una maschera all'ignoranza: ministero del welfare..fantastico.
Vorrei creare una fondazione per uomini e donne che tenesse lontano nani e ballerine.

stativi bene

Roy