giovedì 7 gennaio 2016

Presidente Mattarella sei complice di questo Parlamento incostituzionale...

Angela Merkel, proprietaria d'Europa...

ECCOLO, IL RIGORE TEDESCO: LA GERMANIA SALVA LE SUE BANCHE, L'ITALIA DEVE AMMAZZARE I RISPARMIATORI - 

BERLINO HA INVESTITO 197 MILIARDI DI DENARO PUBBLICO PER PUNTELLARE GLI ISTITUTI DEL PAESE, IL 7% DEL PIL. MA SE ROMA FA LA BAD BANK È UN AIUTO DI STATO

Se poi alle iniezioni di denaro pubblico si aggiungono le garanzie statali e le linee di liquidità offerte la cifra balza addirittura a 465 miliardi, il 17% del Pil - 

Tra le centinaia di piccole Sparkasse, le casse di risparmio municipali e le grandi Landesbank, oltre un terzo del sistema del credito è in mano pubblica. E sottratto alla Vigilanza della Bce...

La politica che ha incominciato a sgretolare la Repubblica Italiana è stata quella con cui un certo Romano Prodi, ha voluto farci entrare a prezzo di tasse e sacrifici in un circuito fulminante: la moneta unica europea.

L’euro, carta straccia che la Bce pompa tranquillamente da mesi nelle casse delle banche perché acquistino titoli di stato, è una moneta che non ha riserva aurea a garanzia delle banconote stampate. 

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

Quando non c’è signoraggio chi garantisce la banconota? 

Nessuno, e se uscissimo da questo incubo che ci ha reso tutti poveri, gli euro in circolazione potrebbero non valere nulla, se non per pagare debiti con l’estero. 

Siamo schiavi di un sistema che pochi disturbati hanno voluto seguire come se fosse stata una grande svolta: avremmo lavorato un giorno in meno per guadagnarne uno in più, disse Prodi, e giù tutti come pecore a credergli. 

Oggi lo vediamo come siamo combinati, il potere d’acquisto di € 100,00 non s’avvicina lontanamente alle vecchie 100.000 lire, il resto lo lasciamo dire alle chiacchiere di Renzi e di quelli che l’hanno preceduto. 

Certo con i 69 mld di euro in oro della Banca D'Italia, non possiamo azzerare un debito di 2.184,7 mld sempre più in salita: 49mld dall’inizio del 2015 grazie a questo governo. 

E quello che più fa paura è l’assoluta incompetenza dei ministri italiani: se in Italia Renzi continua a raccontare panzane senza contraddittorio, in Europa ci trattano da ragazzetti indisciplinati che vanno puniti. 

Intanto è arrivato a Fiumicino l’aereo commissionato dal nostro "ragazzino" a Palazzo Chigi, per confrontarsi alla “pari” con Obama; 

il tutto mentre si parla di riduzione delle spese e degli stipendi d’oro: siamo alla follia!

Stativi buoni.

Roy