venerdì 1 aprile 2016

Matteo Renzi, il magico...


Ormai questo mago dell'ultima ora non ha più freni: se lo portassero in galera ammanettato, ci racconterebbe che ha cambiato l'Italia perché ha dimostrato che anche un Primo Ministro può essere incarcerato...!

E' meraviglioso come riesca a tramutare qualsiasi vergogna in un punto a favore; 

anche quell'idiota in gonnella che si gonfia come un pallone quando parla in pubblico, ieri ci ha spiegato con il piglio arrogante del ritardato, che è l'unica a capire di faccende parlamentari, e che lei ha il dovere di firmare ogni emendamento...!

Da sola, la poverina, si è data dell'incapace: la firma secondo noi in calce a qualsiasi documento, significa che attestiamo come nostro pensiero quanto riportato e che ne siamo responsabili penalmente e civilmente.

Qualcuno lo spieghi a lei e al fidanzato Renzi;

www.ilbollettinoirpino.blogspot.it

e l'inopportunità della comunicazione della Guidi sta nel fatto che l'hanno scoperta mentre asseriva che aveva tentato ogni strada e sotterfugio per favorire  la Total in Basilicata che avrebbe sub appaltato l'incarico a Gianluca Gemelli, convivente del Ministro che "non ha colpe"...!

Maria Elena Boschi già in conflitto d'interessi con il padre convivente, vice presidente rinviato a giudizio per la Banca Etruria, salvata dal governo, viene tirata dentro dalla Guidi: Maria Elena doveva essere d'accordo nel favorire la Total...!

Ah, Renzi l'ha encomiata per l'acume tattico nel servire l'Italia, portando lavoro e benessere alla regione: ogni gara d'appalto porta lavoro, direi a lor signori, però se c'è il fumus del favoreggiamento, la gara viene annullata ed i colpevoli vanno in galera...! 

In chiusura, caro il nostro Mandrake, mago invincibile nei fumetti di una volta, ci pare che la toppa sia peggio del buco, e visto che tanti nodi stanno venendo al pettine, per esempio  il fallimento già previsto del "job act" e la disoccupazione ormai a  quote stellari, chissà che questa non sia la volta buona che intervenga Mattarella e ti mandi a casa, anche se dobbiamo riconoscere, che la dignità in questo Paese è diventatto un sostantivo in via d'estinzione.

Stativi buoni.

Roy





Nessun commento:

Posta un commento