lunedì 30 settembre 2013
sabato 28 settembre 2013
L'Italia è in forte recessione, ma il governo...tiene...!
ABBIAMO TOCCATO IL FONDO
(E IL FONDO CI AFFONDA)
IL FMI CI RIMETTE NEL MIRINO:
“LA SITUAZIONE IN ITALIA STA PEGGIORANDO”
Il Fondo monetario manda un “pizzino” ai Banana-boys pronti a far saltare il governo:
le dispute dentro la coalizione minacciano di indebolire la fiducia degli investitori.
Il FMI punta il dito anche sulla fragilità delle banche italiane che, se la recessione continua, perderanno 14 miliardi di euro…
Il nostro amico Epifani dal basso della sua idiozia continua ad accusare Berlusconi di instabilità morale perchè se cadesse il governo si provocherebbe...che...?
Chiedo agli incollati agli scranni quale sarebbe il danno per il paese Italia se un parlamento assennato, per utilitarismo od altro, azzerasse un governo da barzelletta che in quattro mesi ha fatto più danni della 2a guerra mondiale...?
Che dobbiamo ancora attendere per decidere di fermare questi sicari prezzolati dal Club Bilderberg che per scopi a noi sconosciuti, tendono a far continuare Letta e Napolitano sulla strada delle tasse e della solita geniale perla: aumento della benzina...?
I giornali e le televisioni rispondono come sempre agli ordini dei soliti padroni, perorando il terrore di una catastrofe, se cadesse il cosiddetto governo, elargendo anatemi e disgrazie da parte del ridicolo Franceschini o dell'emulo Cuperlo: lascio a voi ricordare i nomi degli altri migliori 'eroi' politici che ci passa questa infausta piazza, pronti a raccontarci la favola del giorno.
Stativi buoni.
Roy
venerdì 27 settembre 2013
L'Italia imporrà il nuovo governo tedesco a Merkel?
FERMI TUTTI: SI CAMBIA!
LA KAISER HA FATTO SAPERE A NAPOLITANO E LETTA CHE
“E’ MEGLIO FARE LE ELEZIONI APPENA POSSIBILE".
PIUTTOSTO DI RESTARE IN BALIA DI UN GOVERNO DEBOLISSIMO, CON POCHI VOTI AL SENATO E NESSUNA PROSPETTIVA DI FARE RIFORME E DISMISSIONI EFFICACI.
OVVIAMENTE DEVE CONSUMARSI SINO IN FONDO L'USCITA DI SCENA PER VIA GIUDIZIARIA DI BERLUSCONI.
DEL RESTO FORZA ITALIA NON VERRA' MAI AMMESSA NEL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI FATTO VERRA' RELEGATA AL RUOLO DI UNA SORTA DI ALBA DORATA GRECA.
AVVISATE RENZI: DOPO LA MERKEL, ENRICO LETTA INCASSA LA “FIDUCIA” ANCHE DI OBAMA.
Non cambieremo mai, succubi del clientelismo ad oltranza....ovunque.
Il nostro 'io' vile di fascista memoria continua a manifestarsi per quello che è negli anni, nei lustri...nei secoli.
Chi nasce quadro non muore tondo, come si dice: siamo e restiamo quel popolo di 'masaniello' pronto al tradimento per un minimo tornaconto;
abbiamo visto tutti i governi di sinistra svendersi la dignità pur di far fuori Berlusconi.
Si è volgarmente condannato il cavaliere in ogni momento della vita politica sia all'estero che in patria, senza ritegno con il più vergognoso disprezzo per la bandiera che comunque la si pensasse veniva oltraggiata ironizzando sul primo ministro nel migliore dei casi: l'avviso di garanzia al G8 napoletano sulla giustizia al capo del governo è stata la più grave azione di sciacallaggio politico che la sinistra si potesse inventare, dichiarando senza tema di smentita la propria acredine contro chi l'aveva finalmente scalzata dai giochetti che da 50 anni portava avanti condizionando ogni governo democristiano e lo Stato: dalla scuola alla Rai, dalle Istituzioni agli Enti.
Venti anni fa un omino piccolo e pure ridicolo, dal nulla, senza alcuna preparazione specifica aveva azzerato ogni corporazione politica, evidenziando in un colpo solo che tutti quei grandi uomini politici, cresciuti a pane e partito, dopo una vita dedicata alla politica valevano meno che niente.
Confucio diceva che non si può distruggere chi è migliore di noi per essere noi i più bravi...ma è questa la filosofia odiosa che l'insulsa sinistra ha portato avanti: ed ora che era ad un passo dalla vittoria, ecco che il mago di Arcore ha estratto il coniglio che ancora una volta lo ha confermato il migliore.
Stativi buoni.
mercoledì 25 settembre 2013
L'Italia è una Repubblica fondata su....Giorgio Napolitano...!
STANGATA D’AUTUNNO.
SE NON AUMENTERÀ L'IVA, SALIRANNO LE TASSE SU CARBURANTI, ALCOLICI E SIGARETTE.
NAPOLITANO COMMISSARIA ANCHE SACCOMANNI:
LA MANOVRA ARRIVA DIRETTAMENTE DAL QUIRINALE.
Napolitano per evitare “fratture” nella maggioranza si mette a dar ordini direttamente ai ministri.
Letta spera che aumentando le aliquote basse dell’Iva e congelando la spesa, sarà possibile recuperare i 5 miliardi di riduzione del cuneo fiscale…
Dopo 70 anni dalla fine della guerra, i governi che si sono succeduti in Italia hanno sempre avuto tanti difetti, ma oserei dire anche meriti: dall'epoca berlusconiana in avanti una pletora di politici disonesti, incompetenti e saccenti, hanno invaso le Camere parlamentari generando uno sconvolgimento totale sulle azioni operative determinate esclusivamente al proprio 'divertente' tornaconto, senza tenere in alcun modo alle cose dello Stato e dei cittadini italiani.
Solo in una circostanza di tale spregevole andazzo, fra gente che dorme nei banchi, pianisti che coprono gli assenti, 'liceali' in sacco a pelo sui cornicioni parlamentari, offese e tentativi d'aggressione, 2a e 3a carica dello Stato incapaci ed amanti di se, ecco che il buon Presidente della Repubblica, rieletto contro ogni diritto costituzionale, ha buon gioco a controllare, anzi a comandare quasi fosse una Repubblica presidenziale alla francese, determinando anche le finanziarie...!
Che dire...chi è artefice del proprio mal, pianga se stesso.
Stativi buoni.
Roy
sabato 21 settembre 2013
Pd e Pdl...facce della stessa medaglia....
IL PD HA DECISO COME SPACCARSI TRA RENZIANI ED EX PCI:
IL PREMIER SI SCEGLIERÀ CON LE PRIMARIE.
SPARISCE LA COINCIDENZA TRA SEGRETARIO E CANDIDATO PREMIER DEL PD.
L’Assemblea di ieri fa onore alla leggendaria chiarezza del Pd:
il segretario del partito correrà alle primarie come candidato premier (ma va?),
ma potrebbe doversela vedere con altri candidati (ma no!).
Siamo circondati...!...
I partiti di governo presente, passato e...futuro, sono un'accozzaglia di mostri che fanno a gara per apparire ultraterreni.
Renzi, assenteista per vocazione, regala intere aree di Firenze a questo o a quello per farsi le feste: ma è apprezzatissimo, anzi vorrebbe provare ad assentarsi in Europa da...primo ministro...!
Sarebbe bellissimo, oltre all'intollerabile ingerenza di Merkel e compagni nelle faccende italiane, quando la Francia, ben al di sopra di un punto e mezzo di sforamento, parla di guerre ed altre amenità senza che nessuna voce si alzi mai per richiamarla alla decenza, subire le tirate d'orecchie di cui andiamo tanto fieri, per aver marinato il G8....
Intanto abbiamo gli amanti del rispetto della legge, quelli che 'la legge è uguale per tutti', Letta, l'alunno di don Giorgio del Quirinale, che in quattro mesi ha fatto più danni della guerra in Siria, sempre per colpa altrui, ovviamente, ed il duo Bersani - Epifani, che cercano di far fuori il fiorentino ebete, cambiando continuamente le regole in corsa: Berlusconi si fa le leggi, e loro le applicano...
Il Pd può andare fiero di queste 'donnine' d'avanspettacolo: le sorelle bandiera antelitteram...!
Quando la tragedia è al culmine, non ci resta che ridere;
ma gli italiani, colpevoli del proprio male, potranno mai fare mente locale...?
Stativi buoni.
Roy
giovedì 19 settembre 2013
Guglielmo Epifani, la quintessenza dell'idiozia.
MA EPIFANI, IN PARLAMENTO, NON CI VA MAI?
E’ ANDATO A SPASSO PER 943 “MISSIONI”
(PER CONTO DI CHI?)
NEANCHE FOSSE NEI CASCHI BLU DELL’ONU
Epifani è stato conteggiato presente pur essendo «in missione» il 90,67% delle volte (battuto solo dall’assenteista Vezzali).
È vero che è segretario del Pd ma svolge anche l’incarico di presidente della Commissione Attività produttive e inoltre chi è assente ma “in missione” prende anche la diaria…
Dopo Bersani lo smacchiatore, c'è stato un momento d'ingarbugliamento nella segreteria nazionale del partito più sgangherato dell'arco costituzionale: come far quadrare il cerchio con il prossimo segretario nazionale, senza perdere il primato della stupidaggine...!
Perdere dopo aver vinto, non è da tutti.
Allora come fare?
Dal cilindro ecco che piano piano esce il nome...prima quasi un sussurro, poi sempre più prepotentemente si erge il successore;
colui che avrebbe senza ombra di dubbio, portato il Pd sempre più in basso, alla ferma contrapposizione di miriadi di correnti che si formavano alla velocità dello yoghurt con i fermenti lattici.
Un ex sindacalista, ricco come vuole la tradizione, disonesto ma irrimediabilmente idiota: Guglielmo, detto Epifani...l'apparizione...!
Le gaffe, le uscite, le dichiarazioni, le cadute (Avellino), sono state tutte, nessuna esclusa, l'esempio totale ed incontrovertibile dell'inadeguatezza di un personaggio come Renzi, Boldrini, Napolitano e tanti altri che in questo momento vi tornano alla mente, voluto e designato da un popolo di sinistra forcaiolo ed ottuso che fa della magistratura il braccio armato utile all'esautorazione dei propri nemici.
Pensare, per un attimo almeno, che quando il mostro viene lasciato libero d'agire, azzanna anche chi l'ha voluto, sarebbe chiedere troppo...?
Stativi buoni.
Roy
mercoledì 18 settembre 2013
Ilva: commissariare è una scelta di dignità.
Riva Acciaio.
Zanonato:
“In arrivo una norma ad hoc per il commissario”
Il ministro dello Sviluppo Economico ha spiegato che il provvedimento,
permetterebbe al gip di Taranto di nominare un amministratore che dispone anche dei soldi.
Se le risorse finanziarie messe sotto sequestro saranno sbloccate, l'attività produttiva potrà riprendere.
Marchionne pare abbia capita l'antifona, ed in questi giorni sta cercando qualche via d'uscita per evitare di dover fare una marcia indietro troppo palese ed infamante.
Le volgari ed arroganti prese di posizione, le ritorsioni ed i ricatti di un'azienda orrendamente coinvolta in scelte criminali per la propria politica di sfrenato arricchimento, hanno finalmente trovato un freno: il ministro Zanonato, prendendo il coraggio a due mani ha partorito il topolino.
Dopo anni di sofferenze sia economiche che di amor proprio, finalmente il popolo italiano può controbattere affamatori ed approfittatori che hanno riempito per anni i portafogli con i soldi dello Stato e la vita dei cittadini.
Ben venga dunque la svolta.
Gli affamatori sono avvertiti, il tempo della codardia è finito, ed oscuri presagi s'addensano sul capo del Sergio nazionale e dei Riva assassini.
Stativi buoni.
Roy
sabato 14 settembre 2013
La Repubblica dei dannati...
MA I CONTI PUBBLICI NON ERANO SOTTO CONTROLLO?
E SENZA BISOGNO DI ALCUNA MANOVRA CORRETTIVA?
LETTANIPOTE PROMETTE CHE NON SFOREREMO IL RAPPORTO DEFICIT/PIL DEL 3% DOPO CHE IL COMMISSARIO EUROPEO REHN HA SBUGIARDATO PINOCCHIO SACCOMANNI.
LETTA & SACCOMANNI SONO LA FOTO PERFETTA DI UNA CLASSE DIRIGENTE CHE HA COSTRUITO LE SUE FORTUNE SUL FALSO IN BILANCIO.
A PARTIRE DAL DERIVATONE SOTTOSCRITTO DAL TESORO DI MARIO DRAGHI PER ENTRARE IN EUROPA,
E POI VIA VIA CON LA NON CONTABILIZZAZIONE DI 80 MILIARDI DI DEBITI VERSO I FORNITORI DI STATO, LA CHIUSURA DI TUTTI E DUE GLI OCCHI SU MONTE DEI PASCHI, CARIGE, BANCA DI ROMA, UNIPOL-FONSAI, TELECOM,
PER ARRIVARE AI CONTINUI ANNUNCI MENZOGNERI SUI CONTI PUBBLICI.
UNO SPETTACOLO CHE SI TINGE DI SQUALLIDO QUANDO IL PENSIONATO DA 20 MILA EURO AL MESE GIULIANO AMATO
CHIAMA IL SUO COMPAGNO DI MERENDE DI SIENA MUSSARI PER OTTENERE UNA SPONSORIZZAZIONE DI 150 MILA EURO PER IL TORNEO DEI TENNIS DI ORBETELLO.
Falsi in bilancio, connivenze, concussioni, imbrogli, bugie....questa è la ricetta per il perfetto uomo di potere:
l'Italia deve essere presa per i fondelli se si vuol governare, e mistificare la propria integrità morale (Napolitano) è il tocco di classe.
La sinistra, incapace di superare Berlusconi in una libera competizione, cerca di annullarlo sul piano giudiziario, quello stesso che dovrebbe subissarla per sempre:
Prodi, Amato, Napolitano, D'Alema...hanno complottato, imbrogliato, disonorato questa misera Repubblica,
ma sono stabilmente in sella e guai a chi tenti di mettersi contro, sarà spazzato via per sempre.
Stativi buoni.
Roy
venerdì 13 settembre 2013
Saccomanni, il ministro burletta....
DUE SCHIAFFONI A SACCOMANNI:
PRIMA IL SUO “CAPO” DRAGHI,
POI BRUXELLES:
“I CONTI DELL’ITALIA NON SONO BUONI” (LA RIPRESA CHE NON ARRIVA)
Da una parte il solito tentativo di puntellare il governo Letta con lo spettro dei conti che “migliorano solo con la stabilità politica”,
dall’altra una figura di merda per il Tesoro che ha passato gli ultimi tre mesi a sparare dati sulla “recessione finita” per poi essere smentito da BCE, FMI, OCSE e UE (manca solo l’Unione Bocciofile)…
Restiamo la cenerentola d'Europa;
quella che ci trattava da idioti con Monti, che si sta adoperando per far ingabbiare Berlusconi perchè contrario all'euro ed in forte contrapposizione con i 'comandanti' del vapore teutonici, quella stessa che non s'interessa dello sforamento francese ben superiore al nostro di un punto e mezzo...!
Gli analisti seri scarsamente collusi, avvertono da anni che l'euro è un grande bluff, che l'Eu, fondata sulla moneta unica non avrebbe mai potuto funzionare per ruoli politici ed economici diversissimi dei vari Paesi: ma non c'è stato nulla da fare, la Germania era in odore di recessione se non avesse operato la magia dell'autofinanziamento a spese di altri Stati, sicura che si sarebbero venduti per un piatto di lenticchie (memoria democristiana).
E quale democristiano più doc di Romano Prodi, avrebbe potuto infinocchiare gli italiani facendogli credere che 'il ciuccio vola'...?
Dopo Prodi, si è stagliato sulla scena un altro 'patriota': Giorgio Napolitano che ha fatto cose incredibili mistificando una moralità superiore, alla quale il povero idiota italiano ha voluto credere ad ogni costo.
I giochetti vergognosi di questi banditi che abbiamo al governo continuano imperterriti, e ci turlupinano con insistenti fandonie, pure col sorrisetto da sfottò del Ministro ex spalla di Mario Draghi, utilizzando notizie lapalissianamente false e strumentali, che i media (latino) ci propinano onorando il contratto vile che li fa campare.
Stativi buoni.
Roy
giovedì 12 settembre 2013
Un lago di Como da spurgare....
GLI EX-DS DEL PD DECIDEVANO LE NOMINE E LA STRATEGIA (SUICIDA) DEL MONTEPASCHI.
E A RACCONTARE TUTTO SONO GLI EX SINDACI.
CENNI (SINDACO 2001-2011):
“ I DS ERANO FORTEMENTE INTERESSATI ALLA GESTIONE DI MPS.
VISCO E D’ALEMA VOLEVANO CHE DIVENTASSE PIÙ GRANDE, FACESSE ACQUISIZIONI COME QUELLA DI ANTONVENETA, AVVENUTA SULLA BASE DI QUESTE PRESSIONI”.
UNA CLASSE POLITICA CHE PASSERÀ ALLA STORIA PER IL PIÙ GRANDE BIDONE BANCARIO, CHE HA PORTATO AL SALVATAGGIO COI SOLDI PUBBLICI DI MPS E MIGLIAIA DI LICENZIAMENTI.
MANCINI (FONDAZIONE):
“MUSSARI DECIDEVA LE NOMINE E MI INFORMAVA, MA IL SUO RIFERIMENTO ERA IL SINDACO DALEMIANO CECCUZZI”.
CECCHERINI (PROVINCIA) TIRA IN BALLO AMATO E BASSANINI, ENTRAMBI INVIATI A SIENA PER OCCUPARSI DEGLI AFFARI BANCARI.
ANCHE IL PDL VOLEVA LA SUA (PICCOLA) FETTA:
C’È UN PATTO SIGLATO TRA CECCUZZI E VERDINI NEL 2008 PER LA SPARTIZIONE DELLE NOMINE CON LA BENEDIZIONE DI GIANNI LETTA.
Questo di Dagospia, è l' efficace resoconto di uno solo dei molteplici problemi che affliggono il Paese: a Villa d'Este (Cernobbio) la finanza si è rifiutata alle domande scomode, alle risposte che moralmente qualunque personaggio coinvolto nelle ragioni delle nostre tragedie, avrebbe dovuto dare.
L'arroganza del potere e del denaro (banchieri che alla faccia della crisi si attribuiscono € 3 mln. annui), fa si che questi individui si permettano simili atteggiamenti: i dirigenti della banca americana Lehman e Brothers, che ha dato inizio allo sfacelo finanziario mondiale, hanno lucrato dai € 457 ai 300 mln (Dick Fuld).
Napolitano, Monti, Prodi, Passera...alcuni dei nomi di politici che hanno contribuito al disastro italiano a vantaggio della Germania e degli Usa, ma chi glielo farà mai pagare...?....
Stativi buoni.
Roy
mercoledì 11 settembre 2013
Il Movimento di Grillo è da rivisitare...
2013, FUGA DA ARCORE (E DA GRILLO).
COME DAGOSPIA HA RIVELATO, CI SONO 26 SENATORI PRONTI AD APPOGGIARE UN LETTA-BIS;
GIÀ QUESTI, UNITI AI 137 SENATORI DEL BLOCCO PD-SCELTA CIVICA E AI 4 EX GRILLINI DEL GRUPPO MISTO (ANTINORI, DE PIN, GAMBARO E MASTRANGELI),
BASTEREBBERO PER COMPORRE UNA NUOVA MAGGIORANZA,
I BERLUSCONES TRABALLANTI VENGONO SOPRATTUTTO DA SICILIA, CALABRIA E CAMPANIA.
SONO QUELLI CHE NON VERREBBERO RICANDIDATI IN CASO DI URNE.
SANNO CHE RENZI PIACE AL SUD E PUÒ INCASSARE IL PREMIO DI MAGGIORANZA NELLE LORO REGIONI.
I GRILLINI PRONTI A SFANCULARE BEPPE SONO ALMENO 8, DA ORELLANA E BATTISTI IN GIÙ.
Beppe grillo e la sua anima nera, Casaleggio, hanno fatto male i conti dall'inizio ad ora.
Hanno sbagliato a cacciare i dissidenti che ora rappresentano una spina nel fianco.
Hanno sbagliato, perdurando nell'errore, cosa ancora più efferata, nello snobbare il Pd seguendo consigli di personaggi che avranno pure il Nobel, che oggi mi pare una macchietta visto quello della pace ad intendum consegnato ad un guerrafondaio come Obama, quale Dario Fo, che farebbe bene a fare il proprio mestiere invece d'accanirsi a dare consigli idioti su apparentamenti politici, di cui non capisce nulla.
Mai con il Pd!
La parola d'ordine che interromperebbe un rischio di contaminazione da virus: intanto nella commissione senatoriale per l'interdizione del Cavaliere, M5S e Pd stanno lavorando d'amore e daccordo, senza tema di contagio...
Quindi le chiacchere stanno a zero: si tengono lontani i grillini dal potere continuando a segnalare le criticità lamentandosi della propria impotenza...
Che strategia è..?...
Volevano che cadesse il governo per fare cosa?
Sarebbero ritornati, se fortunati, ad occupare le stesse posizioni.
Intanto non hanno combinato niente ed hanno permesso a Berlusconi di insediarsi alla grande: non sarebbe ora che il Movimento si liberasse di queste due palle al piede e procedesse da solo?
Stativi buoni.
Roy
lunedì 9 settembre 2013
Gli Usa...sempre più inaffidabili.....
QUIRICO:
‘’LA TELEFONATA SCAGIONA-ASSAD”.
KERRY: “NON CI SARÀ L’ATTACCO SE ASSAD CONSEGNERÀ LE ARMI CHIMICHE”.
Quirico ricostruisce l’episodio citato da Piccinin che addosserebbe ai ribelli l’utilizzo di armi chimiche.
“Dicevano che l’operazione del gas era stata fatta dai ribelli come provocazione, per indurre l’Occidente a intervenire militarmente”.
Ormai siamo avvezzi ai trucchi dell'Amministrazione americana, il poliziotto, l'emblema della democrazia nel mondo, il paese delle opportunità...
La democrazia è buona negli Usa solo se ricchi, e la missione nel mondo per portare la pace si è sempre rivelata un trucco per poter usufruire delle ricchezze di quel paese dal punto di vista economico, strategico, o solo perchè le corporazioni finanziatrici dei presidenti che si alternavano, avevano bisogno di 'operare'.
Nella contingenza, Obama vuole far uscire l'America definitivamente dalla crisi che essa ha creato nel mondo intero, e dalla quale, noi, i suoi servi sciocchi di sempre, tardiamo a risollevarci e chissà se ci riusciremo mai: € 2.120 mld. di debito non lo supereremo mai, salvo se dovessimo scoprire fantastici giacimenti di petrolio o gas, che in buona parte se ne andrebbero in fumo per le ruberie dei nostri sempre apprezzati politici.
Ora sono curioso di vedere se questa caricatura di Presidente, premio Nobel, alle intenzioni, per la pace (anche il Nobel è diventato una macchietta), alla faccia di ogni ragionamento e verità, si metterà contro buona parte degli stati orientali, ed in specialmodo Russia e Cina, rischiando un conflitto mondiale.
Con tutte le atomiche in giro per il pianeta, credo che vedremmo parecchie Hiroshima e Nagasaki...ma sul territorio americano.
Stativi buoni.
Roy
sabato 7 settembre 2013
Quando l'Italia avrà un governo di gente per bene...?.....
NUOVA FIGURA DI CACCA TRICOLORE:
LETTA CASSA LA “SOLUZIONE POLITICA” DEL MINISTRO DEGLI ESTERI EMMA BONINO, E SI ALLEA CON OBAMA PER BOMBARDARE LA SIRIA.
A UN CERTO PUNTO, LA FARSA HA TOCCATO IL CLIMAX: L’ITALIA ERA IN DUE LISTE, QUELLA DEL FRONTE ANTI-GUERRA DI PUTIN MA ANCHE NEL DOCUMENTO DI OBAMA PRO-WAR.
A QUESTO PUNTO, COSA ASPETTA LA FILO-ISRAELIANA EMMA A MOLLARE LA FARNESINA?
DAL G20 DI SAN PIETROBURGO, ESCE UN’EUROPA DIVISA IN TRE:
DA UNA PARTE PARIGI, CHE È PRONTA A FAR DECOLLARE I MIRAGE,
IN MEZZO LONDRA, ROMA E MADRID CHE ESPRIMONO “SOSTEGNO” AGLI STATI UNITI E ALLA FRANCIA,
E SUL FRONTE OPPOSTO LA GERMANIA DI MERKEL CHE CON L’OLANDA NON HA FIRMATO L’APPELLO DEGLI UNDICI.
Si parla tanto di un Berlusconi pregiudicato, peccaminoso e senza dignità: chi lo dice?
Giornali venduti, politici senza parola, corporazioni che si fanno i fatti propri per denaro e convenienze strategiche, alla faccia dei morti, del dolore e della giustizia.
Abbiamo assistito al G20, o meglio direi P19, considerato che l'unico con le palle, mi dispiace ammetterlo, è Putin, come al solito all'ennesima farsa italiana dei due forni di casiniana memoria, e devo dire che nulla cambia, tutto tace e la vergogna sale.
Stativi buoni.
Roy
giovedì 5 settembre 2013
Un Papa guerrillero in un paese da operetta...
GOSSIP DALL’ARGENTINA:
IL PAPONE PACIFISTA HA TELEFONATO AD ASSAD!
NON CI SARA' NESSUN INCONTRO SEPARATO A TU PER TU TRA OBAMA E PUTIN.
E PECHINO AVVISA WASHINGTON: STATE BONI.
Al G20 Pechino avvia le danze delle dichiarazioni:
'blitz militare comporterebbe gravi problemi economici, in particolare l'aumento del prezzo del petrolio'.
La Francia chiede che in caso di negoziati, Damasco venga tenuta fuori almeno per la prima parte.
L'addetto stampa, Mon. Lombardi, nega la telefonata, ma il fatto è che questo Francesco, a differenza di chi parlava all'angelus pregando qui e là, dalle preghiere passa ai fatti, ed interviene direttamente, come avremmo sempre sperato.
Prendere posizioni chiare e nette, senza timori diplomatici, si scontra totalmente con i pavidi costumi italiani: pronti al tradimento, ricordo il bacio agostano di Berlusconi a Gheddafi che fu attaccato ad ottobre;
il nostro ministro Emma Bonino, che non rappresenta manco se stessa, afferma di stare fuori dalla mischia mentre l'Andrea Doria, sperando che non si rompa per via se ricordo bene le ultime escursioni dei nostri incrociatori, naviga verso la Siria...!
E già, mi pareva strano, noi che diciamo di no agli Usa..?
Non poteva essere!
Abbiamo sempre o quasi (Sigonella) acconsentito alle richieste americane, senza ritegno (non ultimo lo sfregio dell'agente Cia arrestato a Panama e non estradato in Italia), per varie ragioni che non sono date conoscere, ma che posso elencare: sporchi ritorni utilitaristici, vecchi ricatti, tendenziali atteggiamenti omosessuali, così di moda qui da noi....
Non cresceremo mai, nè tantomeno, riusciremo ad affrancarci da queste logiche, dettate dalle corporazioni che se ne fregano di noi, dell'immagine e delle palle.
Per loro contano solo gli affari, e noi ci disturbiamo un attimo, ma poi siamo pronti a rivotare gli stessi.
Stativi buoni.
Roy
mercoledì 4 settembre 2013
L'Italia degli inetti....
LA POLITICA FA CALARE LA FIDUCIA NELL’ITALIA, E MOODY’S POTREBBE GIUSTIZIARCI.
L’ITALIA HA L’UNICO PIL NEGATIVO DEL G7,
LA COMPETITIVITÀ DEL PAESE È IN CADUTA LIBERA, E LA TANTO ODIATA AGENZIA DI RATING POTREBBE DEGRADARLA A “JUNK”, SPAZZATURA.
D’ALTRONDE VOI AFFIDERESTE I VOSTRI SOLDI PER I PROSSIMI 10 ANNI A UN PAESE OSTAGGIO DI UN LEADER POLITICO CONDANNATO DALLA CASSAZIONE PER MAXI FRODE FISCALE?
Non darei la colpa solo al cavaliere, ma a tutti i governi che si sono succeduti dal 1994 ad oggi.
Nessuno ha mai brillato pur sentendosi grande in pectore;
un petto di cartone direi, buono esclusivamente nel ristretto club degli incapaci, al quale stiamo per aggiungere il re dell'insulsaggine: Matteo Renzi per tutti...che conosciamo ampiamente come amministratore.
In Italia, a differenza degli altri paesi a cui invidiamo da sempre il successo, quasi fosse una decisione divina e non di qualità, si bada esclusivamente ai voti: chi porta voti conta, a dispetto di qualsiasi capacità.
Berlusconi vale 10.000.000 di voti e quindi si combatte per lui, anche se avesse ucciso la nonna e fatta a pezzi: tant'è...
Oggi ci lamentiamo della crisi colpevole di tutti i mali, alibi perfetto per ogni tipo d'errore economico, finanziario e politico;
intanto gli italiani continuano a piangere e votare sempre gli stessi: il detto che ogni popolo ha il governo che merita pare stilato solo per noi.
Stativi buoni.
Roy
martedì 3 settembre 2013
Verona..uber alles
Flavio Tosi, sindaco per la seconda volta della bellissima città scaligera, nonostante somigli fisicamente ad un mastino, non mi pare abbia le stesse qualità del Mastino della Scala che seppure in povertà, seppe operare per il bene della Città con autorevolezza e bontà.
Dopo l'aggressione idiota della tifoseria romana al pulman veronese, il banalissimo leghista, se ne è uscito con le solite frasi che hanno determinato più volte la sconfessione dei dettami leghisti, basati su chiacchere che alla prova dei fatti si sono dimostrate un boomerang: Roma ladrona, tanto per fare un esempio.
A Verona non sarebbe successo, ha sentenziato 'l'ariano' del famoso anfiteatro romano (...) veneto: mai e poi mai un veronese si sarebbe permesso di aggredire un tifoso romanista....!
A parte i...'Vesuvio pensaci tu', o...' speriamo nel terremoto', le violenze più gravi in campo calcistico, sono partite sempre dal nord Italia;
ed io sono qui per raccontarvi l'aggressione che subii molti anni fa, nei pressi di Riccione, da otto veronesi, anche di buona famiglia per come erano vestiti e le mercedes che utilizzavano, mentre ero in fila al casello autostradale.
Questo perchè ero in un'auto con targa sudista, ed il Napoli di Maradona, aveva appena vinto contro il Verona, agguantando lo scudetto.
Allora Tosi, forse, non aveva ancora 'preparato' la città che avrebbe governato, ma certamente la stupidaggine che dimostra nelle sue affermazioni, fa una bella coppia con quella dei miei aggressori.
Stativi buoni.
Roy
lunedì 2 settembre 2013
L'ipocrisia del potere
QUANDO KERRY ERA CON “L’AMICO ASSAD”:
UNA FOTO DEL 2009 METTE IN CRISI IL SEGRETARIO DI STATO.
Il Daily Mail tira un brutto scherzo a Kerry, impegnatissimo a paragonare il rais siriano a Hitler e Saddam.
Spunta una foto del segretario di stato, felice e contento a cena con Bashar al Assad a Damasco.
In compagnia delle rispettive consorti, sorseggiavano bibite in un lussuoso ristorante...
Pensate alle promesse, le fandonie, le luci nei tunnel, le coperture che ora ci sono ed un momento dopo sono spartite, ai faremo, diremo...tutto questo è il bagaglio 'tecnico' del perfetto politico di razza, quello osannato, quello che ricopre gli incarichi migliori.
Abbiamo Renzi, per esempio, che ha dimostrato di essere un inetto, prima come Presidente della Provincia di Firenze e poi quale sindaco della città toscana: oggi è il nuovo messia, e tutti i politici della solita 'razza' stanno cambiando, senza vergogna, pareri e considerazioni consolidate nel tempo, per mantenere il posto in sella...
Non ci meraviglieremo, quindi, di Kerry ed Obama, premio nobel...preventivo, del buon Silvio che cambia idea ad horas, di Dalema e, credo dello stesso Bersani, che in compagnia della 'dolce' Rosy, avrà presto aggirato il proprio pensiero con un...l'avevo sempre ritenuto un valentissimo..etc...etc...
Ed il tanfo aumenta....
Stativi buoni.
Roy
Iscriviti a:
Post (Atom)