lunedì 24 febbraio 2014

Il burattino di Firenze parla al Senato della Repubblica italiana...

Sono indignato: un idiota con la faccia  di Mr. Bean, il comico inglese, ridicolo proprio per il soma, parla al Senato, luogo interdetto, come ha voluto farci notare parlando di se con il  pluralis maiestatis, ad un giovane della sua età, rimarcando la sua presunta superiorità rispetto a chiunque sempre perchè giovane e capace,  secondo lui, di diventare primo ministro...sic...!



Con la mano in tasca, la giacca sbottonata, irride il M5S incapace di presentarsi alle elezioni in Sardegna, mentre il suo partito (quello che dirige, insieme al Comune di Firenze e lo Stato italiano), sorridendo ed indottrinando gli ebeti all'ascolto, sperticandosi in perle di saggezza ed indicazioni di vita dall'alto del suo 'geniale' livello intellettivo, non teme nulla.

Intanto l'India, rinvia, come volevasi dimostrare, forte del fatto che l'Italia, incapace di andare alle elezioni, non ha credibilità democratica (quotidiani indiani) e tanto meno peso.

Facendosi portare per mano dal maestro del Quirinale (ormai per la terza volta), il Matteuccio nostro,  dopo aver tranquillizzato più volte il povero ebetino che si è immolato precedentemente, il caro Enrichetto, è approdato al governo.

Quando immerge la sinistra nella profonda tasca, e 'smorfieggia' con la bocca assaporando le parole sempre più pregnanti di valore e raffinato pensiero, ecco che questo nanetto della scena politica nazionale assume man mano che si parla addosso, l'atteggiamento ridicolo del 'dittatorencello' latino americano che recita, pensando di essere sul set con tante macchine da presa che lo riprendono.

Il pensiero ad Enrico Letta, poi, ha il sapore della volgare forma di presa per il culo che tutti capiscono ma ognuno fa finta di apprezzare.

Insomma, in 4 parole: ''nun 'se pò guardà''.

Se questo è il nostro primo ministro, pensate all'ultimo: non meravigliatevi quindi della fine che faremo.

Stativi buoni.

Roy


lunedì 17 febbraio 2014

L'oligarchia non è più subdola: l'Italia ostaggio di pochi capobastone....

RENZI E I FRATELLI DELLA VALLE ALLO STADIO FOTO LAPRESSE




FIRENZE IN STILE CUBA.

IL LEGAIOLO SALVINI: “RENZI FA COME FIDEL CASTRO

DECIDE TUTTO, ANCHE CHE NARDELLA GLI FARÀ DA SUCCESSORE. 

MANCA SOLO CHE VADA A DISTRIBUIRE LE PRIME COMUNIONI”

L’investitura di Nardella non piace a Eugenio Giani, presidente del Consiglio comunale di Firenze e consigliere regionale che sogna di partecipare alle primarie per prendere il posto di Renzi.

Anche Sel attacca Matteuccio: “È un uomo plebiscitario che nomina un suo luogotenente. Alla faccia di ogni pratica democratica”…

Il misero Renzi si accorgerà a proprie spese che se è salito tanto velocemente, con altrettanta rapidità cadrà come corpo morto cade.

E' facile la previsione: un personaggio che ha prodotto sfaceli come sindaco ed ex presidente della Provincia, oggi si trova magicamente a governare il Paese senza colpo ferire.

Continua a pensare, l'idiota, che è merito suo, che è bravissimo, che è stato unto dal Signore senza che se ne accorgesse, e che tutto gli si debba.

Ha venduto l'anima al diavolo che lo sta ricompensando finchè gli farà comodo, passa sopra i cadaveri con il ghigno di uno squilibrato e crede di poter continuare all'infinito.

Il limite dell'individuo, se vogliamo, l'ha evidenziato immediatamente Silvio nostro che dal basso della sua inconsistenza morale e politica, è riuscito a mettergli il cappello in testa, scrivendogli la legge elettorale peggiorando quella precedente senza che il pupo se ne accorgesse.

Il giovanotto senza toccare a terra, continua a scorazzare divertendosi come un pazzo, ma come tutto quanto non derivi dal sudore della fronte è destinato alla polvere, presto si accorgerà che il gigante che credeva di essere, purtroppo ha i piedi d'argilla e sarà chiamato a pagare il conto.

Stativi buoni.
Roy

mercoledì 12 febbraio 2014

Ma in Italia il popolo dov'è...?...

Habemus Renzum....e le palle d'acciaio passano...di mano: Letta le dona a Renzi,  il ''fantastico'' per definizione.

Più volte, tante, troppe, ho definito questo nuovo che avanza un pusillanime incapace: vedere e toccare la città di Firenze e la sua provincia, 'finemente' amministrate dall'ottimo.

Il 'caparbio' popolo italiano si troverà ancora una volta, la terza, un governo di Giorgio Napolitano, quello delle registrazioni cancellate con Mancino, dei trucchi per far fuori quel beccaccione di Berlusconi (l'unico che viene giudicato per aver comprato i voti con i soldi propri, mentre quelli che comprava De Mita con i soldi nostri erano legittimi),  delle 'esaltanti' esperienze Monti - Letta.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum, diceva la saggezza latina: la nostra, invece, '...voglio vedere questo stupido dove vuole arrivare...'...

E lo stupido continua a regnare alla faccia nostra senza alcun ritegno: sbaglia, risbaglia e rcomincia.

Lui è un delinquente che non si rende conto della sua abnorme incapacità di giudicare gli uomini che mette al governo, mentre ha capito bene quanto vale l'italiano medio: pecora e vile per tradizione.

Il Pd, intanto parla del governo Letta come se fosse tedesco, in terza persona, con distacco: così come fa la destra Ncd e Fi.

Siamo magnifici, adoriamo chi ci sodomizza, forse anche per questo impera questa moda dell'omosessualità ad ogni costo, ed attendiamo, attendiamo sempre,  perchè siamo convinti, come diceva Totò quando prendeva schiaffi da quello che lo chiamava Pasquale: ...e che, mi chiamo Pasquale...?...

Pd e Fi primi: gli italiani li scelgono ancora secondo i sondaggi...W l'Italia...

Stativi buoni.
Roy

lunedì 10 febbraio 2014

Chi...chi ha a cuore questa povera Italia...?...


AZZANNIAMO IL COLLE DEL GOLPE - I BERLUSCONES SI SCATENANO DOPO LE RIVELAZIONI DEL LIBRO DI FRIEDMAN - GELMINI: “BERLUSCONI VITTIMA DI UNA TRAMA POLITICA” - CAPEZZONE: “SE QUELLO CHE HA FATTO NAPOLITANO, L’AVESSE FATTO BERLUSCONI?”

Deborah Bergamini: “C'è stata una manovra alle spalle della democrazia, contro gli italiani” - Gasparri: “Contro Berlusconi ci furono chiare manovre interne e internazionali” - Mara Carfagna: “Lo spread un imbroglio, Napolitano che sonda Monti fin dal giugno 2011…l'Italia è una democrazia o un sultanato?”…

Era il 2 marzo del 2012 quando scrivevo il  blog "Sprade: la grande truffa"  

          (http://orsettodigimmi.blogspot.it/2012/03/sprade-la-grande-truffa.html)

Il complotto che solo oggi viene considerato vero, l'ho annunciato sin dal 2011: era chiaro, lapalissiano, evidente, ma l'ipocrisia voleva che fossero paranoici tutti coloro che osavano.

Ci voleva il libro dell'americano italianizzato Friedman per dare peso ad una verità affogata: i media a servizio coprono e l'italiano fa proprio il pensiero dei 'golpisti'.
Non so se a Berlusconi convenga rivangare; si è messo daccordo con un bandito peggiore di lui, credendo a promesse e  lusinghe, ha buttato a mare, come ho scritto e detto fino alla nausea, venti anni di 'mbruogli' sperando di risolvere i suoi problemi personali: altro che bene dell'Italia.
"Chi me lo fa fare?" le sublimi parole del ''salvatore della Patria'' Matteo Renzi: il nuovo, il meglio, la risorsa. Il bene del Paese, dovrebbero rispondere gli italiani che credono in lui, ma se capissero che cosa leggere fra le righe della frase, non crederebbero in Renzi.

Rimango fermamente convinto dell'inutilità del personaggio che ha sparato i suoi colpi e non ha altro al proprio arco: vi ricordate la barzelletta di Hitler che chiede a Mussolini tutti i carrarmati italiani per poter fare 'krante' invasione? ...vabbuò, mo' te mann tutt'e tre....

Ovviamente non era il bene del Paese a cuore di Napolitano ed i propri accoliti del famigerato Club Bilderberg, bensì i propri interessi: non ultimo l'abominio del decreto Banca d'Italia.
L'atto d'accusa del M5S diviene in queste ore, meno risibile; quindi tutti gli ipocriti saputoni che sfruttando le reiterate operazioni d'annullamento della democrazia e dell'autonomia di uno stato sovrano, hanno raggiunto i propri scopi, ora dovranno impegnarsi seriamente per discolparsi a vicenda.
Purtroppo uno stato come il nostro, pervaso da un viscidume ridicolo ed offensivo delle intelligenze, viene trattato di conseguenza sullo scenario internazionale: i fucilieri ostaggio dell'idiozia indiana, ne sono un pallido esempio.
L'ultimo referendum svizzero poi, indeboolisce gli accordi di Shengen per la libera circolazione in Europa, ma come accade continuamente quando c'è bisogno di scelte unitarie, l'EU viaggia disunita: il vizio di sudditanza connaturato nelle coscienze italiane ci fa esultare perchè, finalmente potremo sparare a vista sugli extracomunitari.
Siamo ai paradossi, ma se ci pensiamo bene sono la normalità.
Il docente di economia Banfi ci ha spiegato, intanto, che la Bad Bank, cioè  un'istituto che si sorbisce le perdite e le sofferenze, darebbe la possibilità alle banche di espletare con tranquillità il proprio lavoro senza l'assillo delle emorragie...?...E queste, caro professore, ci sarà qualcuno che le sorbirà...?..
Vuoi vedè che sarà il solito contribuente...?
Grandi economisti e analisti: tutti prezzolati che con l'ausilio dei media propongono autentiche prese per culo che poi noi avalleremo.
Ma qualcuno di voi che ha fatto un debito nella sua vita, l'ha mai visto cancellato con un'invenzione simile...?

RICAPITOLANDO

TUTTE LE GRANDI MANOVRE, 

MINUTO PER MINUTO, 

SPREAD DOPO SPREAD, 

DI QUELLA TERRIBILE ESTATE 2011 DEL TRIO 

DRAGHI-NAPOLITANO-MERKEL 

PER CACCIARE IL CAVALIERECON LO SPREAD PUNTATO ALLA TEMPIA: IN QUEL PERIODO IL DIFFERENZIALE TRA BTP E I BUND OSCILLAVA TRA I 150 E I 200 PUNTI BASE. 

PREOCCUPANTE, MA NULLA A CHE SPARTIRE CON QUEI 552 PUNTI CHE L’8 NOVEMBRE COSTRINSERO IL BERLUSCA ALLA RESA.

AI PRIMI DI LUGLIO (vedi un pò), I TITOLI DI STATO E LE BANCHE ITALIANE FINIVANO SOTTO IL TIRO DEI MERCATI E IL MINISTRO TREMONTI SI AFFANNAVA A PREPARARE UNA MANOVRA STRAORDINARIA. 

E INVECE LA SORTE DEL GOVERNO ERA GIÀ SEGNATA: IL 20 LUGLIO 2011 DEUTSCHE BANK DIFFONDEVA ANCORA RAPPORTI POSITIVI SULL’ITALIA, MENTRE IL 28 LUGLIO AVEVA DRASTICAMENTE RIDOTTO DA 8 A 1 MILIARDI DI EURO L’ESPOSIZIONE IN TITOLI PUBBLICI DEL NOSTRO PAESE, AVEVA SCOPERTO O SAPUTO QUALCOSA DI IMPORTANTE? 

CHE COSA È SUCCESSO IN QUEI CINQUE MESI? 

I GRANDI INVESTITORI DI GERMANIA, GRAN BRETAGNA, USA E COMPAGNIA IMPRESTANTE HANNO RIDOTTO DRASTICAMENTE IL COSIDDETTO “RISCHIO ITALIA”. 

A QUESTO È SERVITO LA SOSTITUZIONE DI BERLUSCONI CON MONTI. 

Stativi buoni.
Roy

giovedì 6 febbraio 2014

Italiani contro......



Ieri sera alla "Gabbia" su La7, la trasmissione di Gianluigi Paragone, ho assistito allo sfregio  che l'italietta 'de noantri' sfodera contro ogni barlume di lucidità, verso ogni resipiscenza o buon gusto: gli ospiti al voto di giudizio su Napolitano, Letta, Grillo, Boldrini....si collocavano in una contapposizione talmente netta che sembrava si parlasse di persone diverse tra un gruppo e l'altro.

Qual è quindi la verità?

Nel mezzo...?...Macchè: ognuno vedeva la sua ragione disegnando una realtà personalizzata.

Giampiero Mughini, il tronfio ''scrittore- gionalista'' sui generis, descriveva situazioni surreali che immaginava nella sua mente contorta, mentre un parlamentare del Pd ossequiava Napolitano e Boldrini per evidenti esigenze di copione: Daniela Santanchè, invece, dimostrava ancora, la sua naturale spigliatezza coerente nel valutare le abnormità comportamentali dei due presidenti, riconoscendo molto onestamente la valenza dell'opposizione grillina.

Purtroppo restiamo ostaggi di questa maggioranza condizionante che ci impone scelte religiose, elasticità valutative, posizioni ideologiche a costo di decisioni per niente democratiche.

La cosiddetta tagliola o ghigliottina, mai adoperata in settantanni di parlamento post bellico, è stata imposta per salvare una vergogna che costerà ai cittadini italiani, quelli veri, tasse per i prossimi venti anni: la viltà poi, di accostare l'Imu alla ricapitalizzazione della Banca D'Italia, serviva a  ricattare le menti di chi si preoccupava di non tassare la casa.

Regalando € 7,5 mld. alla banche private azioniste prima di poche lire, si permetterà loro di non scomparire e di continuare a lucrare gratuitamente denaro che gli italiani pagheranno di cui incredibilmente,  non potranno fruire quale sussidio per le proprie aziende...!

Una manovra diabolica, violenta ed assassina...!

Lauretta nostra  è stata la mano armata del governo che risponde ai soliti noti, generando violenza contro la democrazia e contro i poveri grillini che altro non hanno fatto se non cercare di sedersi al posto dei  ministri...assenti, sfuggendo ai commessi che li strattonavano.

Un vigliacco ex magistrato ed oggi questore della Camera, Stefano Dambruoso, invece, ha colpito più volte una mamma, Loredana Lupo, senza che nessuno, Boldrini, Fazio, Augias o Bignardi si sia sentito solidale con questa donna immagino di serie B....

Riscontro che la democrazia è a sinistra, le ''donne vere'' sono di sinistra, la cultura è sempre su quella sponda ed, ovviamente, lì  c'è l'esclusività della solidarietà: abbasso Grillo e chiunque voglia mutare gli equilibri che uno Stato di delinquenti si è conquistato in 70 anni di disonesto sudore.

Il prode Grasso, intanto, uomo di Berlusconi prima, cameriere oggi di Napolitano, ansioso di punire il cavaliere per le uscite sulla sua messa in accusa, si compera la benevolenza del M5S (spera l'elezione al Quirinale) con la decisione ''ghigliottinesca'' che fa anche questa volta, le scarpe alla democrazia ed ai voti dei parlamentari che si sono espressi contro la "costituzione di parte civile" del Senato: i grillini si sono sentiti violentati dalla Boldrini, ma hanno apprezzato la violenza su Berlusconi...mmah...

Al Presidente della Camera   ed a tutti coloro che la osannano, ricordo che ricevere minacce da chi non ritiene giusto subire supinamente la sua violenza, è uno scotto che dovrà mettere in predicato:   smetta di pensare di essere unta dal Signore, perchè  gli umani indifesi ed ''inferiori'' alla fine pure si rompono il cazzo...o no...?

Stativi buoni.

Roy


p.s.   
Caro Enrichetto, i € 500,00 mln. di cui ti vanti non bastano manco a comprare due giocatori buoni per l'Inter:  eri idiota, ma sei peggiorato....