domenica 31 marzo 2013

Napolitano gode da riccio

I SAGGI DELLA NOMENKLATURA Emblema del fallimento di Napolitano  
Non se lo aspettava il Presidente, che avrebbe avuto nuovamente l'occasione per favorire il Club Bilderberg.

Ha puntato giustamente sull'inetto Bersani che, oramai carta conosciuta, si sapeva avrebbe fatto il solito buco nell'acqua.

Pierluigi, noto per la sua capacità di perdere le battaglie vinte, si è infinocchiato da solo, dando a Giorgetto, l'opportunità per prepararsi un altro settennato e prendere tempo su Grillo che più passa il tempo, più manifesta segni d'mprovvisazione e pertanto di incapacità.

I suoi rappresentanti, purtroppo, sembrano sempre più, automi con le pile scariche che necessitano continuamente di una ricarica grillesca.

Ricapitolando, Monti resta a fare la bella statuina agli ordini dei 'marpioni' fatti passare finanche da 'saggi'...figuratevi...ed il Presidente campano, pronto a fagocitarli se metteranno solo per un attimo in discussione le sue... 'indicazioni'...

Stativi buoni.
Roy

venerdì 29 marzo 2013

Un Grillismo da paura

Nessuno riesce a capire la strategia del Movimento; 
eppure è stato votato per fare ciò che sta facendo, ma l'italiano è di mente corta, dimentica facilmente: per esempio che il PD oltre ad aver già governato con Monti, ad essere la causa del fallimento Monte dei Paschi, ha già dato.

Berlusconi, l'uomo dalle molteplici verità che ci dona e rinnega ad horas, lo conosciamo...ed allora...?

Perchè fa paura l'M5S?

...Ah non ha gente professionista del furto come i partiti...!   
Evidentemente siamo contenti di essere presi per i fondelli, purchè si dia sfogo alla nostra saccenza: l'Italia senza un governo cade nel baratro...?

Signori, noi nel baratro ci siamo, € 2200 mld. di debito cos'è...? 

Ci hanno cacciato questi stessi che ora si sono ricostruiti l'imene post elezioni: Grillo li tiene sui carboni, li terrorizza, li spinge a togliersi dalle palle per far posto, se ce n'è , a qualche nuova leva che non faccia parte del mazzo di carte.

Dobbiamo aspettare, purtroppo, me ne sono reso conto ultimamente con un'esperienza sul campo, è impossibile che chi abbia fatto politica oltre i cinque anni, resti pulito: se non si sporca con il furto, lo fa intellettivamente.

Attendiamo, quindi,  gli eventi senza ansia da prestazione, senza condizionamenti  dei media che portano acqua ai partiti: siamo per una volta impermeabili ai richiami dei soliti noti che spingono il popolo per farsi aiutare ad eseguire i propri disegni.

Stativi buoni.
Roy

mercoledì 27 marzo 2013

L'ipocrisia di un Parlamento

Battiato a Bruxelles: “In Parlamento troie disposte a tutto”Battiato a Bruxelles: “In Parlamento troie disposte a tutto”

L’assessore siciliano ha criticato duramente le parlamentari italiane durante il suo intervento al Parlamento europeo. Pronta la risposta del presidente della Camera Laura Boldrini: “Neanche il suo prestigio lo autorizza a usare espressioni così offensive”. Ma lui si difende: “Mi riferivo alla scorsa legislatura”  

Quando diciamo che in Parlamento sono tutti ladri, nessuno risponde in quanto si capisce che la generalizzazione non colpisce chi non si sente tale; 

nel  caso di Battiato che con la sua frase, intendeva, ovviamente, la stessa cosa, ecco la levata di scudi...? 

In Italia con gli omosessuali e le donne è proibito tentare anche una timida battuta, figuriamoci quella del cantautore, noto uomo sereno, mai dai toni accesi.

Purtroppo è caduto anche lui nella trappola, ma Laura Boldrini che si erge a tutore del buongusto e del buon nome del sesso 'debole', mi ricorda la frase utilizzata nel gergo legale medioevale: escusatio non petita,  accusatio manifesta...."Scusa non richiesta, accusa manifesta".

Il buon Crocetta omosessuale convinto, non si sa se per ossequio al PD o perchè vicino alle troie...ha licenziao Battiato che gode della nostra, inutile,  solidiarietà.


Stativi buoni.

Roy

martedì 26 marzo 2013

Abbattiamo l'Unione Europea


Commissione EuropeaADDIO AI 70 MILIARDI CHE LO STATO DEVE AI CREDITORI: L’EUROPA NON VUOLE (E IL RILANCIO DELL’ECONOMIA VA A PUTTANE)

Ora che il governo di Rigor Montis si è deciso finalmente a restituire almeno in parte il debito maturato dallo Stato nei confronti delle imprese, Bruxelles si mette in mezzo - L’Europa teme che l’Italia in questo modo possa andare oltre il 3% di debito...

 

Se in una famiglia non c'è da mangiare, da accendere il riscaldamento e da pagare le bollette delle utenze a rischio distacco, la logica instaurata dalla Germania vuole che bisogna pagare 'gli strozzini' anche se si rischia la morte e la disperazione...!

Ve li ricordate? Romano Prodi e Carlo Azeglio Ciampi, erano raggianti, sarebbero entrati nella storia per averci subissati di tasse perchè entrassimo nell'euro: lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se avessimo lavorato un giorno in più...disse il mortadella...!

Abbiamo vissuto in uno stato anestetizzato fino ad oggi. Già qualche mese fa passavo per un pazzo sfrenato, non volglio pensare com'ero considerato negli anni scorsi...!

Oggi, signori, alla luce della Grecia ed oggi di Cipro, credo che anche le 'raffinatissime' menti che ci hanno portato fin qui, facciano il mea culpa e se non lo dovessero fare sarà solo perchè, evidentemente, hanno avuto la loro 'mercede', come quelli che hanno votato Monti, anzi si sono votati, vedi Alemanno che oggi deve chiarire tanti fatti che fino ad oggi erano inoppugnabili.

L'arresto di Mancini, il suo factotum, lo farà dichiarare all'oscuro di tutto, tale e quale come Scajola...!

Ribelliamoci dunque, non possiamo stare ancora a guardare per vedere, come diceva Totò, 'questo stupido dove vuole arrivare', perchè gli stupidi siamo noi.
Stativi buoni.
Roy


 

lunedì 25 marzo 2013

Bersani e...Gomorra: un'Italia di buffoni...

Roberto SavianoTROVO VER-GO-GNO-SO CHE BERSANI ABBIA INCONTRATO SAVIANO PER PRIMO, E NON MOIRA ORFEI!

 

Fantastico DAGOSPIA, con una frase ha sintetizzato la vergogna di un Paese affollato da cortigiani e buffoni.

Bersani, se possibile, si dimostra sempre più incapace ed ormai preda di un orgasmico terrore di non arrivare alla fine.

Proprio come avviene talvolta in un amplesso.

Lo schifo è che lui  sa di non essere all'altezza di un compito troppo raffinato per un rozzo piazzista di tappeti.

Non vedo all'orizzonte chi potrebbe avere le capacità per sciogliere la matassa ingarbugliata: si andrà alla fine, all'ammucchiata;  

non capisco perchè l'idea non funzioni più nella mente del segretario che ha  addosso i calcinacci delle macerie provocate dal governo sostenuto da lui e gli altri   cavalieri dell'apocalisse, di cui faceva 'splendidamente' parte. 

Oggi da prostituta è divenuto verginella: lieve operazione rinnovatrice dell'immagine.

Figuriamoci che anche Saviano deve essere interpellato per formare un  nuovo governo...?

Pensavo d'averle viste e sentite tutte dopo Silvio Berlusconi, ma devo dire che al peggio non c'è mai fine.

Stativi buoni.


Roy

 

sabato 23 marzo 2013

Silvio il buffone

SARÀ UN INEFFABILE CIARLATANO, UN TRUFFATORE IN DOPPIOPETTO E TRIPLO TRAPIANTO MA COME COMUNICATORE È IMBATTIBILE. E’ RIUSCITO A TRASFORMARE PIAZZA DEL POPOLO IN UNA PIAZZA LORETO AL CONTRARIO: LI HA APPESI TUTTI PER I PIEDI - 

BERSANI (‘’E' PASSATO PIÙ DI UN MESE, DITE A BERSANI CHE NON HA VINTO LE ELEZIONI") -

FINI (“SONO CONVINTO CHE A MONTECARLO NON SE LA PASSI COSÌ MALE"), LUCIA ANNUNZIATA (“LO SAPETE CHE NON AVEVO MAI VISTO TANTI IMPRESENTABILI TUTTI INSIEME?”) - 

MONTI ("È SEMPRE STATO SUPINO ALLA GERMANIA ORA ANCHE ALL'INDIA"), DI PIETRO ("SPERO CHE LE SUE BRACCIA CHE SONO TORNATE ALL'AGRICOLTURA NON FACCIANO TROPPI DANNI") - 

ULTIME GAG-ATE. ANTONIO INGROIA: "LO HANNO MANDATO IN VALLE D'AOSTA, ORA FARÀ LE INTERCETTAZIONI AGLI STAMBECCHI DEL GRAN PARADISO", BEPPE GRILLO (“E' ANDATO DA NAPOLITANO TRAVESTITO DA DITTATORE DELLO STATO LIBERO DI BANANAS...")

La vergogna di una piazza che non è ancora paga della tragedia che viviamo.

E' incredibile che Berlusconi attacchi chi lui ha permesso  che fosse al governo e che ha sostenuto: ma l'inconcepibile è che la gente vada in piazza per lui.

E' proprio vero che ogni popolo ha il governo che merita.

Stativi buoni

Roy

venerdì 22 marzo 2013

Mario Monti un uomo inutile e pericoloso


NAPOLITANO E MONTI IMBUFALITI, FARNESINA SOTTOSOPRA, E IL MINISTRO TERZI DI SANTAQUALCOSA CHE NON PROVA IL MINIMO SENSO DEL PUDORE DI MOLLARE TUTTO ED APRIRE UNA GELATERIA: “DIMETTERMI? IO FACCIO PARTE DI UN GOVERNO DIMISSIONARIO” - 

ERRORI SOSTANZIALI, OLTRE CHE DI MERITO. TERZI IERI È STATO "MESSO SOTTO PROCESSO" - 

ALLA FINE MONTIMER E BELLA NAPOLI HANNO RITENUTO MEGLIO LA FIGURA DI MERDA DELLA MARCIA INDIETRO PIUTTOSTO CHE ROMPERE I RAPPORTI POLITICI E COMMERCIALI CON GLI INDIANI. 

E IERI, SU CARTA INTESTATA DI PALAZZO CHIGI E NON DELLA FARNESINA, VIENE DIVULGATA LA COMUNICAZIONE (PER QUALCHE ORA COPERTA DA SEGRETO DI STATO) CHE IL GOVERNO HA REVOCATO LA DECISIONE DI TRATTENERE I DUE MARO’-

La ciliegina sulla torta: rimandare i fucilieri in India per paura delle ritorsioni...?

Ma che pensavano questi campioni al governo che schifano la cattiva educazione di Grillo e aborrono il vestiario ed i modi dei nuovi eletti dell'M5S, che l'India si facesse infinocchiare in silenzio da un'Italia famosa per la sua propensione alla falsità ed al tradimento?

 

'Modestamente' veniamo da una storia di languidi abbracci mortali; non ultimo quello di Silvio Berlusconi a Gheddafi in un caldo agosto italiano che dopo pochi mesi divenne un caldissimo dicembre libico...!

 

Ovviamente in un paese 'cattolicissimo' come il nostro, non potevamo fare a meno di ricordare la parabola dgli otri vecchi e nuovi o delle toppe nuove sulla stoffa vecchia:  si spaccano gli otri e si strappa la stoffa.

 

La nostra toppa, come si dice, è stata di gran lunga peggiore del buco: proprio come riesce bene a Mariolinus de Vanesiis.


L'abbiamo visto nella sua squallida campagna elettorale del dire e contraddire continuo, o delle ultime figurelle di cerca posto ad ogni costo, stigmatizzate finanche da uno dei suoi promotori più convinti: il Presidente della Repubblica.

 

Oggi lo scopriamo, se ce ne fosse ancora bisogno, nel suo splendore più 'alto', quello della sua politica 'salita'.

 

Ma saglitivenne tutti insieme, Napolitano, Monti, Berlusconi e Bersani: siete la vergogna di un Paese vergognoso.

Stativi buoni.

Roy

 

 

 

 

mercoledì 20 marzo 2013

La Germania è quella del 1914...

In senso orario dall'alto: trincee sul fronte occidentale; un Mark IV britannico in azione; la corazzata HMS Irresistible della Royal Navy affonda dopo aver colpito una mina nei Dardanelli; soldato britannico con una mitragliatrice Vickers e maschera antigas; biplani tedeschi Albatros D.IIILa prima guerra mondiale dell'estate 1914 

ORA È PIÙ CHIARO L’ALLARME ROSSO PER IL CASO CIPRO NEI PALAZZI DEL POTERE DI ANGELA MERKEL: LE BANCHE TEDESCHE SONO ESPOSTE A NICOSIA PER 5,9 MILIARDI DI EURO - 

SEMBRA RIPETERSI LA SITUAZIONE DI QUANDO, COL RISCHIO DEFAULT GRECO, GLI ISTITUTI DI CREDITO GERMANICI E IN QUEL CASO ANCOR PIÙ FRANCESI PREMEVANO IN SILENZIO PER IMPORRE RICETTE DURE AL GOVERNO DI ATENE, PER SALVARE I LORO CONTI - 

IL “VAFFA” DEL PARLAMENTO CIPRIOTA AL PRELIEVO FORZOSO DEL 10% SUI DEPOSITI AL FINE DI RECUPERARE I 6 MILIARDI DI EURO DI CREDITI HA RIVELATO IL BLUFF DELLA MERKEL CHE MAL CELA UNA FORTISSIMA VULNERABILITÀ DELLA PRIMA POTENZA EUROPEA - 

La Germania, dove non è riuscita con le guerre, cerca di farlo economicamente: è evidente che i crucchi restano tale e quale a quelli di sempre.

La salvezza di noi italiani e di tanti stati aderenti all'unione, sta nell'uscirserne immediatamente: bloccare i debiti con l'estero ed aspettare tempi migliori.

La politica massone ed espansionistica della Germania sta per farci affondare tutti, ed ancora ascoltiamo questi 'pezzenti'  cosiddetti economisti che ci martellano con notizie terroristiche, per spaventarci e non uscire.

Il disegno è quello di approfittare dello stato di bisogno; perchè, mi chiedo, dovremmo pagare noi gli errori delle banche?...perchè le banche, colpevoli ed incapaci, devono essere finanziate da noi e loro  tengono fuori dal credito le aziende?

Vorrei che il popolo si svegliasse, prima che sia troppo tardi, ed avesse un moto d'orgoglio ed un lampo d'intelligenza.

Stativi buoni.

Roy

lunedì 18 marzo 2013

Eccola l'Europa "cravattara" tanto osannata


LA PROPOSTA-CHOC DEI MINISTRI DELLE FINANZE DELL'EUROZONA AL GOVERNO DI CIPRO (UN'IMPOSTA DEL 9,9% SUI DEPOSITI OLTRE 100MILA EURO E DEL 6,75% PER QUELLI DI IMPORTO INFERIORE) E’ SOLO UN AVVISO URGENTE AGLI ITALIANI: SE NON PAGATE IL VOSTRO DEBITO PUBBLICO (OLTRE DUEMILA MILIARDI) QUESTA È LA VOSTRA FINE - 

 

E’ LA PRIMA VOLTA CHE, PER RECUPERARE I LORO CREDITI, LA TROIKA DELL’EURO SI COMPORTA COME UNO STROZZINO, PRELEVANDO COATTAMENTE I RISPARMI DEI CITTADINI - 

LA DECISIONE DI TASSARE I DEPOSITI DI CIPRO PREOCCUPA SOPRATTUTTO LA RUSSIA: L'ISOLA DEL MEDITERRANEO È IL PRINCIPALE "PARADISO FISCALE" PER GLI OLIGARCHI RUSSI - 

PUTIN E MEDVEDEV ATTACCANO: "E' INGIUSTA E PERICOLOSA: SEMBRA UNA CONFISCA” 

 

Finalmente il vero volto infame di un' Europa forte con i deboli e debole con...la Germania.

Anzi credo che l'Europa sia la Germania, quella stessa che ha servito da buon paggio, l'idiota Mariolinus. 

Se qualcuno aveva ancora dubbi sulle qualità intellettive del nostro grande I° ministro impostoci da Napolitano e sostenuto dal gatto e la volpe, PD e PD-L, oggi alla luce delle sue pavoneggiate senatoriali, spero si sia ricreduto.

Se l'eurozona dovessere chiederci la restituzione del debito sarebbe la catastrofe...se  solo tentassimo di restituirlo.

Ovviamente un'uscita dall'euro e da un Europa inesistente, ci potrebbe solo far bene, ma capisco che esiste ancora qualche 'grande' economista che creda il contrario;  

ineluttabilmente, ci si arriverà, se vogliamo salvarci e non finire come la Grecia.

Ah...Beppe...pensaci tu...!

Stativi buoni.

Roy

L’ALTRA FACCIA DI VATILEAKS

CARLO MARIA VIGANO jpegCARLO MARIA VIGANO 



Chi l’avrebbe detto che Carlo Maria Viganò, colui che ha smascherato il marcio della Chiesa è in realtà un uomo assetato di soldi e privo di scrupoli? Lo dice il fratello Lorenzo: “Mi ha derubato e ha denunciato mia sorella” - Una storia che potrebbe far sgonfiare tutto il castello di Vatileaks...


La realtà però avrebbe il colore del fango: per Don Lorenzo le cose non stanno così. 

don lorenzo, fratello di carlo maria viganò«Mio fratello Carlo Maria mi ha tradito - spiega trascinando l'interlocutore dentro una pagina torbida e drammatica - 

mio   fratello mi ha derubato».

Affermazioni gravissime e tutte da provare che lasciano senza fiato, ma del resto la saga dei Viganò, facoltosa famiglia milanese con un passato di primo piano nell'industria dell'acciaio, mette a disagio chiunque abbia voglia di scorrere le incredibili denunce incrociate che fratelli e sorelle si sono scagliati addosso come frecce avvelenate.

Ovviamente anche se l'autore del fascicolo infamante, avesse avuto motivazioni altrettanto vergognose,  non toglie che se i fatti saranno confermati, non perderebbero la propria valenza criminosa.

I punti neri della faccenda, come tante altre vaticane, non mancano di evidenziare i giochi sporchi a cui sono abituati nello Stato di Dio: credo che il Papa avrà il suo bel da fare per cercare di diramare la matassa, e non è detto che ce la faccia.
Stativi buoni.
Roy  

sabato 16 marzo 2013

Un governo da operetta.

 

LA FOLLE DECISIONE DI MONTI E TERZI DI SANTAQUALCOSA, CON L’AVALLO DI NAPOLITANO, DI NON RISPEDIRE I DUE MARINAI IN INDIA STA METTENDO L’ITALIA FUORI DALLA LEGGE - 

CERTO, NON È CONSENTITO NEANCHE IN TEMPO DI GUERRA PRENDERE IN OSTAGGIO L’AMBASCIATORE DI UN ALTRO PAESE. MA DI SICURO NON È CONSENTITO IN TEMPO DI PACE DI NON RISPETTARE I PATTI, FOSSE ANCHE IL PIÙ CRETINO, MAGARI SI RINEGOZIA - 

LA CORTE SUPREMA DELL’INDIA, CHE HA CHIESTO ALL’AMBASCIATORE ITALIANO DANIELE MANCINI DI NON ABBANDONARE IL PAESE, E IL GOVERNO DI NUOVA DELHI HA MESSO IN ALLERTA TUTTI GLI AEROPORTI PER EVITARE CHE MANCINI POSSA SALIRE SU UN AEREO - 

COSA SUCCEDEREBBE SI PRESENTASSE AL GATE D’IMBARCO. SAREBBE ARRESTATO? 

 

 

In questi momenti la Boldrini, nuovo Presidente della Camera sta leggendo propositi aulici ed ovvi. Tutti sono daccordo sulle chiacchere, il problema che riscontriamo continuamente da lustri, è che le parole sono fini a se stesse, facili da profferire, quasi mai seguite dai fatti.

La speranza italiana è Grillo: le mosse del Movimento, finora, sono giuste; agire nei sentieri della coerenza trova i più spiazzati;

 abituati alle smentite, alle colpevolizzazioni dei media che hanno trasmesso male i pensieri, al buffone di Arcore che ormai rinnega ad horas quanto detto. 

Credo che attendere gli eventi sia la sola possibilità di noi poveri truffati: ad oggi siamo stati ostaggio dei lestofanti parlamentari che si criticano di mattina e si mettono daccordo la sera.

Quest'ultima figura di inaffidabili con l'India, che ci contraddistingue oramai per la nostra storia, ce la poteva evitare quell'idiota di Monti che,  non avendo altri danni economici da computare a questo povero Paese, procede con quelli d'immagine, la stessa che a suo dire, ha provveduto a migliorare nel dopo Berlusconi.

La situazione abnorme che si va creando, per la volgare azione rinnegata di venire meno alla parola data, mettendo l'ambasciatore italiano nella condizione di spergiuro, perchè ha creduto nei valori di una patria oltraggiata da personaggi che meritano solo disprezzo, non si sa dove potrà arrivare.

Un governo da dimenticare, ma i suoi sostenitori di destra e sinistra, credo meritino un marchio per l'infamia.

Stativi buoni.

Roy

giovedì 14 marzo 2013

Francesco I°, Cristo vero...

Papa Francesco contro sfarzi e privilegi 'Professare Gesù o diventiamo una Ong'

Papa Francesco: “La Chiesa deve camminare, edificare e confessare”

Dopo la visita di questa mattina alla basilica di Santa Maria Maggiore, il nuovo Papa nel pomeriggio ha presieduto la messa nella Cappella Sistina, dove ha pronunciato l'omelia in italiano, a braccio, a differenza di quanto fatto dal suo predecessore Benedetto XVI.

Papa Francesco prega a Santa Maria MaggioreNon si è seduto sul trono dorato, nè ha indossato la croce d'oro, ha rifiutato la scorta, ha celebrato in italiano...se questi sono i segni di un inizio, trovo che sia un bel iniziare.

Benvenuto rigore, benvenuta umiltà; 

Giorgio Mario Bergoglio, mi pare abbia da subito instaurato regole diverse e difficili da attuare per un clero secolarizzato qual è la Curia vaticana.

Se il buongiorno si vede dal mattino, Bertone e Scola sono avvisati: niente sarà come prima, e chi non si adeguerà, non credo avrà vita lunga.

Lo Spirito Santo è entrato prepotentemente nella vita vaticana e di noi tutti e se un ateo, stamane alla radio, ha confessato la sua commozione e la confusione che gli ha generato Francesco, ho buone speranze per il nostro futuro.

Stativi buoni.

Roy

mercoledì 13 marzo 2013

PD e PDl, i ladri di Pisa: di giorno si picchiano e la notte rubano insieme...

1. I RISCHI NON SONO AFFATTO FINITI. IL CECATO DI ARCORE ATTACCA LA MAGISTRATURA MA IL SUO BERSAGLIO VERO, E LA SUA IMMENSA PREOCCUPAZIONE, E' LA RIUNIONE DI VENERDÌ PROSSIMO DELLA GIUNTA PROVVISORIA PER LE ELEZIONI DEL SENATO CHE POTREBBE DECRETARE L'INELEGGIBILITA' DEL CAINANO A NORMA DELLA LEGGE 361 DEL 1957 CHE SBARRA LA PORTA DELLE CAMERE PER I TITOLARI DI CONCESSIONI PUBBLICHE-TELEVISIVE - 

2. UNA NORMA CHE È STATA SEMPRE AGGIRATA NEL QUASI VENTENNIO BERLUSCONIANO - MA SE I GRILLINI OGGI LA PONGONO COME PRIMO ATTO DEL LORO INGRESSO COSA FA IL PD? - 

3. ALL'INTERNO E ALL'ESTERNO DEL PDL, TUTTI ASPETTANO LA DIASPORA CHE SI APRIREBBE IMMEDIATAMENTE SULLE CENERI DEL FU CENTRO DESTRA. A COMINCIARE DA MONTI - 

 

Che dire, il PD ed il PD-L sono proprio uguali, e mai Grillo ha visto più giusto.

Stativi buoni.

Roy

lunedì 11 marzo 2013

La secessione dell'Aventino.

Uno dei sette colli romani passato alla storia moderna, non tanto perchè ai tempi dei romani, i plebei lo utilizzassero quale rifugio  contro i patrizi, ma perchè l'opposizione al governo fascista lo fece diventare simbolo del dissenso.

I deputati della minoranza organizzarono una sorta di secessione contro il fascismo che aveva fatto sparire Giacomo Matteotti nel giugno del 1924 e ritrovato cadavere due mesi dopo.

Sessant'anni dopo è il PDL che minaccia di ritirarsi dai lavori parlamentari, contro la magistratura, questa volta, obiettivamente, estremamente inclusiva nella politica italiana.

L'acredine di alcuni magistrati, Boccassini in testa, vanifica la bontà dell'opera giudiziaria, diventata ormai personalistica e strumentale ad aggiustare risultati elettorali democratici con azioni oligarchiche...!

La corsa a finire il processo, inoltre,  mortifica gli italiani da molti decenni in attesa della fine dei propri procedimenti in Tribunale.

Perchè, mi chiedo e ci chiediamo, quando c'è 
l'interesse, come nel caso di specie, i processi volano, mentre il cittadino comune, snobbato dall'insulsaggine di simili 'servitori dello Stato', deve soffrire?

La risposta è che i magistrati lavorano poco e fanno di tutto per allungare i processi, come viene dimostrato da alcuni tribunali italiani in cui, invece, il lavoro è sempre smaltito per tempo.

E ancora, mi chiedo: se la Boccassini dovesse avere  torto nei procedimenti contro il suo nemico Silvio, non dovrebbe restituire  il denaro che fa spendere alla comunità e pagare personalmente i suoi errori?

Viviamo in uno strano Paese dove è permesso  tutto ed il contrario di tutto: si può rubare a piene mani e non succede nulla, ma se ci si oppone si fa antipolitica...!

Credo che Grillo sia l'unica sorgente di luce nelle tenebre in cui ci siamo ficcati da molti lustri, votando senza testa.

Stativi buoni.
Roy  











sabato 9 marzo 2013

Si impara presto la vergogna

Giovanni Favia

Favia non si dimette da consigliere e resta nel gruppo del Movimento 5 stelle

L'annuncio lo ha dato il suo ex collega, Andrea Defranceschi: "Non c'è modo legale perché passi al gruppo misto". E resterà, almeno per ora, anche stipendiato dall'assemblea legislativa.

 

Aver partecipato alle scorse elezioni con Ingroia, Rivoluzione Civile,  ed essersi accorto d'aver sbagliato, non ha sanato l'ingordigia di questo ragazzo-vecchio.

Purtroppo non sempre si diventa degli arrivisti, ma qualche volta si nasce, e il consigliere dell'M5S scacciato in malo modo dal movimento, resta imperterrito nel suo piccolissimo eremo di potere.

Lo squallore dell'individuo viene superato dalla legge che permette di essere dei volgari traditori:  il sistema elettorale, i rimborsi ai partiti, le frodi, le truffe e tutto quanto accade nel mondo politico italiano, non avrebbe avuto motivo d'esistere se non ci fossero tanti 'Favia'-

I furbi, però, devono pensare che la vita gli presenterà il conto e noi non dovremo mai avere un attimo di pena per individui tanto sporchi.

Stativi buoni.
Roy

venerdì 8 marzo 2013

Tutti contro Grillo

BOTTE E RISPOSTE TRA GRILLO ED “ESPRESSO” - TWITTA BEPPE: “LA COSTA RICA NON È PARADISO FISCALE DAL 2011, E LA ‘SOCIEDAD ANONIMA’ EQUIVALE A UNA SPA” - REPLICA IL SETTIMANALE: “LE 13 SOCIETÀ SONO TUTTORA ATTIVE E SENZA TRASPARENZA SU AZIONISTI E BILANCI. NEL 2009, QUANDO L’AUTISTA VEZZOLI LE CREÒ, IL COSTA RICA ERA ANCORA NELLA LISTA NERA. E IL PROGETTO ECOFEUDO, È ANCORA ATTIVO”…

WALTER VEZZOLI E BEPPE GRILLO DA LìESPRESSOOra bisogna dare giù botte al picconatore della finta politica italiana.
Quanti denti avvelenati, quanti frustrati hanno giurato vendetta, e la cosa bella è che nuovi parlamentari e media (si legge come è scritto: è latino), entrati finalmente nei giri che contano, giovani o no sono già addestrati alla vecchia logica difensiva dell'orto.
A canale 5 oggi pomeriggio c'è stato l'assalto alla diligenza: aggredivano la povera grillina che tentava di spiegare le motivazioni, credo giuste, di Grillo nel stare fuori portata dalle lusinghe bersaniane; disinteressandosi delle risposte, evidenziavano la mostruosità, a prescindere, della mente a 5 stelle, basandosi non sui fatti ma sulle illazioni.

Squallide persone che sanno di far parte di organi vergognosi quali i due partiti 
il vento  nuovo della gente li ha esautorati, ma continuano a tirare calci per mantenere la pagnotta.

L'impudicizia all'ennesima potenza...!

Credo che chiunque siano Grillo o Casalegno, entrambi abbiano grande capacità analitica: dopo aver psicanalizzato tutto il sistema,  ora lo controllano.

Questa cosa rende Pd e PD-L idrofobi; i risultati verranno presto e capiremo, finalmente, chi avrà avuto ragione.

Stativi buoni.
Roy


 






 




 

giovedì 7 marzo 2013

I veggenti dell'ultima ora

SARTORI SMONTA GRILLO – 

GIOVANNI SARTORIIL REFERENDUM SULL'EURO NON SI PUÒ FARE PERCHÉ DISCENDE DA TRATTATI INTERNAZIONALI - 

UN “REDDITO DEL CITTADINO” DI MILLE EURO AL MESE COMPORTEREBBE UNA SPESA ANNUA DI 36 MILIARDI - 

ABBIAMO UN DEBITO PUBBLICO VICINO AL 130% DEL PIL CHE COMPORTA UN COSTO DI INTERESSI SUI NOSTRI BTP CHE DIVENTA DAVVERO INSOSTENIBILE-  

E TUTTI QUESTI SOLDI GRILLO DOVE LI TROVEREBBE? IO NON LO SO. MA NON LO SA NEMMENO LUI”…

 

Giovanni Sartori mente sapendo di mentire: togliere il finanziamento pubblico, dimezzare le camere, i parlamentari e le retribuzioni (tutta la manovalanza solo delle Camere parte da un  stipendio minimo di € 6.000,00 mensili...!) eliminare gli Enti ed i Ministeri inutili, auto blu, fitti per gli uffici istituzionali ....Crea liquidità..o no...?


Noi paghiamo esosissime locazioni pubbliche a società che sono cresciute con i soldi dello Stato tanto da acquisire i palazzi che poi utilizzano gli Enti: perchè non lo fa la pubblica amministrazione quello che fanno i privati lucrando?...Perchè mangiano i boiardi di Stato ed a scendere tutta una filiera di tangenti...

Un esempio piccolo piccolo per rispondere al saccente scopritore dell'acqua calda prof. Sartori che come la storia ci dimostra, purtroppo, resta solo un inutile ed incapace professore.

I trattati internazionali di cui si riempie la bocca il 'professore' perdono immediatamente valenza davanti al bene di una Nazione!

Secondo il Prof. Sartori noi ed i nostri figli dovremmo  dormire sotto i ponti, ma non loro,  i privilegiati che nella crisi  prodotta da essi stessi,  si sono arricchiti ulteriormente,  perchè vanno rispettati i trattati deleteri per un paese..., voluti solo ed esclusivamente da loro...?

...........!.............

Il debito pubblico si erge come una mannaia quando serve, poi, contestualmente,   si spendono i soldi senza utili:  vedi F35, Tav o ponte sullo stretto,  opere iniziate e mai usate, quali ospedali, carceri e strade... nessuno grida allo scandalo...!

Sartori difende coloro che hanno prodotto il debito di cui parla;  e gli altri che si accalcano per infangare il M5S e Grillo, sperando di bloccare il processo di moralizzazione iniziato che potrebbe coinvolgerli, annullando gli intralazzi che stanno distruggendo l'Italia, si riempiono la bocca di parole sempre più vuote: sanno che è arrivato finalmente il momento della rivolta degli schiavi, noi, e non possono più nulla.

Vorrei ricordare a Sartori, in ultima battuta, quanto diceva Einstein: 'il problema non può essere risolto da chi lo ha creato'.....

Stativi buoni.

Roy

mercoledì 6 marzo 2013

Giustizia divina...!

dagospia.com

1. UN DESTINO TERRIBILE HA FUNESTATO LE ULTIME PRESIDENZE, QUASI UN SORTILEGIO. DA IRENE PIVETTI A LUCIANO VIOLANTE, DA BERTY-NIGHTS A PIERFURBY CASINI, FINO A GIANMENEFREGO FINI, LA MALEDIZIONE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI SI È DISPIEGATA SUI SUOI INQUILINI, ELIMINANDOLI COME CORIANDOLI DOPO UN VEGLIONE DI CARNEVALE - 

2. DIMENTICATI. CANCELLATI. ILLUSI DALL’EGO IPERTROFICO. CONVINTI DA QUALCHE COMMENTATORE COMPIACENTE DI AVER TRASMUTATO DA AVANZI DI PARTITO AL RANGO DI STATISTI. TRAVOLTI DALLA BORIA, DALLA PROGRESSIVA IRRILEVANZA, DALLE INTERVISTE FUNERARIE ED ‘ESCLUSIVE’ DEL TG1, DALLE CRISI DI GOVERNO. PRECIPITATI IN UN VORTICE CAFONAL DI OVVIETÀ SPACCIATE PER TAVOLE DELLA LEGGE ED INAUGURAZIONI COMPULSIVE - 

3. AVVISO AL PROSSIMO “FORTUNATO” PRESIDENTE: PRIMA DI INSEDIARSI, CHIAMARE L’ESORCISTA - 

Senza parole!

Stativi buoni.

Roy

martedì 5 marzo 2013

Santoro lancia un'idea.

SANTORO MEJO DI NAPOLITANO E GRILLO MESSI INSIEME

GOVERNO PROPOSTO DA SANTORO 

Non credo sia un'idea peregrina e, nonostante Santoro, devo dire che lo sottoscriverei.

Lasciati in pace a lavorare, i personaggi potrebbero fare bene e dare risultati: altri potrebbero prendere il posto di questi signori, perchè in Italia le persone per bene e capaci non mancano.

Stativi buoni.

Roy

lunedì 4 marzo 2013

Habemus 'politicum': Beppe Grillo

esempio di sfregio dei soldi pubblici


Finalmente, dopo anni e anni di amebe travestite, in Italia spunta un uomo che incarna il politico vero: un uomo di Stato che pensa, elabora e progetta per le generazioni presenti e future italiane.

I primi risultati si incominciano ad ottenere nell'Europa povera, quella che per proprie colpe o degli Stati ricchi che hanno speculato, va verso il dissesto.

In Portogallo, stamane al grido 'Que se lixe a Troika' (che la troika si fotta), chiede di uscire fuori dall'euro, la moneta che fa tremare Germania e soci per il forte indebitamento delle banche.
Senza pagare i debiti provocati artatamente, i Paesi poveri chiedono a gran voce una politica di sviluppo non di rigore per utilità tedesca. 

Grillo lo aveva gridato, e molto più modestamente noi che scriviamo;  

le banche che investono furbescamente e che, se si guadagna, guadagnano loro, se si perde, pagano i cittadini...fanno male il proprio lavoro, e mettono a rischio povertà tutto un sistema economico.

Ma più perdono e più guadagnano: la BCE le rifinanza, sempre con i soldi degli Stati e loro si tengono i soldi per togliersi dalle 'mazzate' senza ottemperare al ruolo (finanziare le aziende) che statutariamente dovrebbero rispettare...?
 
I ministri economici europei si preoccupano dei mercati a rischio, quei mercati fondati sul nulla, non sul prodotto, come si faceva una volta, ma sulla finanza creativa che lucra su alchimie  che nulla hanno di lecito e morale, e che hanno portato la Grecia, vittima anche dei soliti politici ladri ed incapaci di italiana memoria, al dissesto.

Ora Grillo minaccia  mercati e Parlamento italiano che , titubante ed impaurito, non osa muovere dito.

Vorrebbero approfittare dei rimborsi (162 mln.) che stranamente, lo Stato mette subito a disposizione dei partiti, dimenticando di essere lo stesso che non paga le aziende ed i fornitori, provocando suicidi e chiusure di attività.

Nessuno avrà la fiducia; infatti che fiducia potrebbe avere un PD che fino all'altro ieri ha fatto comunella, insieme a Berlusconi, non dimentichiamolo mai, con il governo Monti servo della Merkel che ci ha trafugato altri 120 mld, portando il debito pubblico ad oltre 2000,00 mld...? 

Una pazzia! 

Come si pagheranno le pensioni o gli stipendi?

Sai che c'è? Il governo non nascerà, il Parlamento potrà, intanto, votare due o tre riforme vere, non quelle alla Monti, ma la legge elettorale, la riduzione dei parlamentari, l'eliminazione di una Camera, la riduzione della spesa pubblica, ed andare a nuove elezioni a fine estate.

Stativi buoni.
Roy

sabato 2 marzo 2013

Un Grillo arrembante utile per l'Europa.



1. ORA E’ GIOCO FACILE PER GRILLO SEPPELLIRE NELLA FOSSA LA POLITICA MORIBONDA: "SE IL PD DI BERSANI E IL PDL DI BERLUSCONI PROPONESSERO UN CAMBIAMENTO IMMEDIATO DELLA LEGGE ELETTORALE, L'ABOLIZIONE DEI RIMBORSI DEI COSTI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE E AL MASSIMO DUE LEGISLATURE PER OGNI DEPUTATO, NOI SOSTERREMMO NATURALMENTE, SUBITO UN GOVERNO DEL GENERE. MA NON LO FARANNO MAI" - 

2. "IO DO AI PARTITI ANCORA SEI MESI, E POI È FINITA. NON POTRANNO PIÙ PAGARE LE PENSIONI E GLI STIPENDI PUBBLICI. SAREMO SCHIACCIATI NON DALL'EURO MA DAI NOSTRI DEBITI. SE GLI INTERESSI SALGONO A 100 MILIARDI ALL'ANNO SIAMO MORTI. NON C'É ALTERNATIVA” - 

3. TOH! JIM O'NEILL, IL GURU DELLA PIOVRA GOLDMAN SACHS, TROVA “ENTUSIASMANTE” L'ESITO DELLE POLITICHE: “L'ITALIA HA BISOGNO DI CAMBIARE. IL PARTICOLARE FASCINO DI MASSA DEL M5S POTREBBE ESSERE IL SEGNALE DELL'INIZIO DI QUALCOSA DI NUOVO” - 

4. E COME RISPOSTA ALLA PIU’ POTENTE BANCA D’AFFARI DEL MONDO GRILLO ALLA TV GRECA INVITA I “PIGS” (PORTOGALLO, IRLANDA, GRECIA, SPAGNA) AD ALLEARSI CONTRO LE BANCHE. “APPENA SI SARANNO RIPRESI I SOLDI, LE BANCHE TEDESCHE E FRANCESI CI MOLLANO” - 

 

Vogliono coinvolgere il M5S nella farsa parlamentare nazionale, per annullarlo.

Se dovesse entrare anche il M5Stelle  nell'abbuffata ministeriale e delle commissioni, ecco che il gioco è fatto: ogni tassello, finalmente al suo posto, e si potrebbe continuare imperterriti a mangiarsi l'Italia...!

Ma Grillo non ci sta, non ha la gran fame del PD e PDL, i suoi ragazzi, confessati e comunicati, come dice il mio amico Gigino, mantengono il punto, restano sordi ai richiami delle sirene.

La cosa per i ladri e gli arrivisti si fa dura, continuare a spendere soldi pubblici, fra rimborso ai partiti, ai quali Fassina del PD non vuol rinunciare, come il PDL, gli acquisti di aerei da caccia F35, gli stipendi alle Camere ed al loro mantenimento (un commesso, l'equivalente di un usciere, guadagna circa € 10.000,00 al mese), gli uffici ai non eletti, le segretarie, le auto blu, gli autisti, e tutto quanto fa sbavare  la cafoneria italiana che si è spostata in quel di Roma, è a forte rischio: se non subito, tra breve la forza economica italiana potrebbe franare.

Pertanto, dimenticando il cameriere Mario Monti e quanto ha combinato per ordine delle banche e dei poteri forti, gli Stati europei deboli,  dovranno incamminarsi per una strada comune di chiusura alle richieste dei creditori e praticare, finalmente, una politica di sviluppo, ovviamente senza rigore, ed allontanarsi dall'usura tedesca e di quanti non aspettano altro di rientrare dai debiti, per affossarli. 

Non credo ci siano altre soluzioni, se non quella di ragionare con la propria testa, tenendosi a distanza da tutti gli imbonitori saccenti che strumentalmente, spiegano agli altri la politica da praticare in casa propria.

Stativi buoni.

Roy