mercoledì 24 ottobre 2012

L'Italia è per pochi...eletti


dagospia.comIN UN PAESE DOVE IL 78% DEI LAVORI SI TROVA PER “SEGNALAZIONE” (DATO EUROSTAT), I FIGLI DI BANCHIERI, PROFESSORI UNIVERSITARI, RETTORI, PRESIDENTI DI CDA, PREFETTI, MANAGER PUBBLICI, TUTTI FUTURI (ATTUALI) MINISTRI, NON HANNO TEMPO PER ESSERE ‘’CHOOSY’’, CIOè “SCHIZZINOSI”: PER I RAMPOLLI IL LAVORO ARRIVA E COI FIOCCHI - 2- A PARTIRE DALLA STESSA FORNERO CHE HA LA FIGLIA SILVIA SEDUTA SU UNA CATTEDRA ALL'UNIVERSITÀ DI TORINO (COME LA MADRE E IL PADRE), E LAVORA IN UNA FONDAZIONE FINANZIATA DA BANCA INTESA (DOVE LA MADRE ERA NEL CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA) - 3- POCO “SCHIZZINOSO” ANCHE LUIGI PASSERA, FIGLIO DEL MINISTRO PASSERA. DOPO LA LAUREA IN BOCCONI (COME IL PADRE) SI È OCCUPATO DI MARKETING PER LA PIAGGIO, SOCIETÀ DI COLANINNO, PARTNER DELL'EX AD DI INTESA NELLA CORDATA DI SALVATAGGIO ALITALIA - 

Grillo: "70 giornali a rischio chiusura Una buona notizia. Raccontano balle" Siamo i vassalli del Feudo.

Ci comandano, ci prendono i posti migliori, lasciano i nostri figli sempre nella retroguardia: non hanno alcuna possibilità di migliorarsi o trovare un lavoro di prestigio, salvo vendersi l'anima.

La democrazia in questo paese non esiste; tutto è preda del potente di turno, devi uniformarti, smettere di uscire dal coro.

Il Prefetto di Napoli, senza alcun ritegno ha arringato violentemente il prete di paese, lo ha mortificato come nella famosa 'a livella di Totò. Come si permetteva 'il turpe malcreato' di rivolgere  la parola e lo sguardo direttamente sulla 'nobilissima ed eccellentissima' Prefetto di Caserta...? Come faresti tu cittadino semplice a candidarti senza qualche vagonata di euro e la benedizione del signorotto guadagnata nel tempo a suon di servile dedizione...lecita o meno? Non ci pensiamo perchè abituati da anni ed anni di sudditanza, crediamo sia giusto soccombere. Votiamo Grillo che ha avuto la forza ed il carisma di opporsi: troveranno poteri occulti alle spalle del comico, lo sfregeranno in ogni modo perchè abbandonare poltrone di comando e la bella vita non piace a nessuno, ma voi non fatevi fregare.  Dopo aver visto all'opera 'lor signori', la Fornero, Grilli e gli altri, mi accorgo che siamo una spanna più in alto di questi 'ottimi' per definizione.

Stativi buoni.

Roy

Nessun commento:

Posta un commento