domenica 30 settembre 2012

...In Galera....

Il Fatto Quotidiano

Legge anticorruzione, decideranno 100 parlamentari tra condannati e indagati


Legge anticorruzione, decideranno 100 parlamentari tra condannati e indagatiSiccome ormai indignarsi è una moda trendy, già immaginiamo gli alti lai e gli stracciar di vesti che seguiranno alla puntata di stasera di Report con la carrellata dei condannati, imputati, indagati e prescritti del Parlamento italiano: 100 in tutto. Le “quote marron” formano un poderoso esercito di onorevoli e senatori che ammonta ormai ben oltre uno su dieci del totale: un tasso di devianza che non trova riscontri nemmeno nelle più degradate periferie metropolitane. 
 Fini, Casini e Montezemolo <br />Tre moschettieri per il Monti bisLa fatwa di Scalfari contro Renzi: «Se c’è lui non voto Pd»

I disonorevoli sono 100 acclarati ed 860 da acclarare. 
Fini e Casini, per esempio, per il sol fatto che non hanno procedimenti in corso, sono brave persone?
Montezemolo è uno smidollato incapace che campa senza mai aver lavorato un giorno in vita sua: non si permetta di giudicare la vita degli italiani.
Casini è quello dei due,  tre, quattro forni;  l'importante è aggirare gli ostacoli alla faccia degli elettori: alla De Mita, per farvi un esempio, invisibili nell'attività parlamentare per la crescita del sociale, presentissimi nelle gare elettorali, nei giochetti di palazzo, nelle trappole per poter essere sempre presenti a Montecitorio, muoia  Sansone con  tutti i Filistei. 
Fini anch'egli professionista del far niente, se non appropriarsi dei beni di Alleanza Nazionale, promettere dimissioni ma senza onorarle, parla di onore e persone per bene. Visto che FLI è franato ed il terzo polo non è decollato, ecco partorire le  Liste Civiche di onest'uomini...? Le ha tentate tutte  da quando è stato cacciato dal PDL, pensava di essere qualcuno, a Mirabello durante il comizio gongolava, si era bagnato tutto tutto ma  si è scontrato con una realtà amara: è solo un Bocchino con gli occhiali...! Ma non demorde, con il suo degnissimo epigono, e sempre epigoni di qualcosa di scuro, sordo ed opaco, saltano come cavallette pur di non perdere il 'posto fisso'; nello stesso tempo riconoscono subdolamente di non essere all'altezza di governare e propongono questo o quello, purchè si conservi la pagnotta. Questi sono peggiori di quei disonorevoli intervistati da La 7 che prima non ricordavano di essere stati condannati per corruzione, un pò come lo smemorato Eugenio Scalfari che non si ricorda di essere stato socialista, nonostante 4 anni passati da parlamerntare proprio del PSI...!..Poi si sono incazzati per essere stati scoperti: ma voi condannati per corruzione voterete la legge contro voi stessi? E' la semplicissima domanda alla quale non hanno voluto rispondere.  Questa  feccia che ci circonda appoggiata dai media che ci convertono sono coloro che voteremo nostro malgrado. Perchè?... Perchè siamo pecore incapaci di pensare. Ricordiamo che questi individui non starebbero in Parlamento se non ce li avessimo mandati noi. Siamo i mandanti, ed in diritto penale la condanna è superiore a quella dell'esecutore.
Stattivi buoni.
Roy

Renzi: ma chi è...?


1- LA PRIMA FIGURA DA BISCHERO DI RENZI: BILL CLINTON RIPARTE DA FIRENZE SENZA VEDERLO!
2- LO STROMBAZZATO INCONTRO TRA IL “NULLA CHE AVANZA” E IL TESTIMONIAL D’ORO DI TECHNOGYM ORA DIVENTA: “UN'IPOTESI APERTA, POI È SCOPPIATO L'AMBARADAN MEDIATICO”
3- DALLA “RUOTA DELL FORTUNA” A “L’ISOLA DEI FAMOSI” LA POLITICA DEI ROTTAMANTE RENZI E’ TUTTO UN REALITY (GIA’ TRAGICAMENTE VISTO) CON UN FORMAT CHE NON FUNZIONA
4- IL BAMBOCCIONE E’ SOLO L’ULTIMO ESEMPLARE DI ANDREOTTIANO CHE VUOLE TENERSI APERTI I DUE FORNI (DESTRA-SINISTRA) E METTERE IN DIFFICOLTÀ IL PD DI BERSANI
5- E’ DAL 1991 CON MARIO SEGNI CHE I POTERI MARCI E LA COMPAGNIA VARIEGATA DEI GREMBIULINI (LEGGI MASSONERIA) CAVALCANO CON I LORO GIORNALONI LA POLITICA DELL’ANTIPOLITICA CHE FINGE CHE TUTTO CAMBI PERCHÉ TUTTO RESTI COM’È: IN MANO LORO

Effettivamente stiamo creando un mito che tale non è. La prerogativa: si è schierato contro 'i capi' che non tollerano intromissione nelle 'loro' cose. Il sindaco toscano credo sia più celebre per i soldi fatti fuori da Presidente della Provincia di Firenze, o per non allontanarci troppo dalla disinvolta copertura dei cantoni romani con i suoi manifesti propagandistici senza pagare, ma ancora più arrogante senza chiedere,  che per attività amministrative. Non si può diventare qualcuno perchè contro: non è detto che chi è contro il peggio non possa essere capace di superarlo. Questo signorino fortunello ha sempre avuto in gran considerazione l'immagine: ve lo ricordate da Mike Buongiorno alla Ruota Della Fortuna? Io lo trovo vuoto e senza idee: è bravo a prendere qua e là cercando di farci tutti contenti, proprio come fa chi non è capace di inventarsi nulla. Alla Veltroni. E' bravo Monti, ed accontenta i montiani, ma è giusto che la politica faccia la sua parte, ed accontenta quelli contro. Sono bravi quelli di sinistra ma non gli dispiacciono quelli di destra. E così, altre pecore senza idea di ciò che vorrebbero dalla vita si riconoscono in questa mezza figura di politico che non riesce a fare bene manco da sindaco. Ha preso da Berlusconi con la sua voglia di condizionare con promesse ed ammiccamenti, parla di rottamazione come se fosse una questione anagrafica il saper amministrare: basta vedere l'età dei vari Belsito, Fiorito, Lusi e tutti gli altri che hanno goduto dei nostri soldi, e avrete la risposta.
Cari amici che mi leggete, guardatevi bene dalle sirene e fate lavorare il cervello mettendo da parte l'emotività: non passiamo dalla padella alla brace. 
Stativi buoni.
Roy

sabato 29 settembre 2012

Rotondi il nessuno parlante


Federalismo o no?

Rotondi l'irpino parla da padano: "Bastano tre regioni"

L'ex ministro lancia la proposta: "Aveva ragione Almirante. Via le 20, largo a Padania, centro e Sud"

Rotondi l'irpino parla da padano: "Bastano solo tre regioni"Se il 'noto' ex ministro dell'effettuazione del programma...?.. che vor dì?.... lo dice per tagliare gli sprechi, farebbe bene a dimettersi insieme all'amico Franco De Luca; ve lo ricordate, quello del Darfur che scambiò per un supermercato..sic! Effettuerebbe finalmente una  bella 'attuazione del  programma'. Non ricordo il lavoro proficuo da  parlamentare; ricordo, invece, che ha mendicato da Buttiglione prima e da Berlusconi poi, attraverso un passaggio leghista, l'immissione in una lista...a Rho, lui meridionale del profondo sud: mai è riuscito, infatti, nella sua terra ad essere eletto con voto  a qualcosa. Ogni tanto però scopre che qualcuno prima  l'aveva già pensato o detto, ma lui tranquillamente con l'espressione un pò ebete del prete dismesso,  fa proprio il pensiero dandogli finalmente...dignità...! Di buono riesce a farsi rieleggere, un pò alla De Mita: mai un guizzo, mai un pensiero innovatore o almeno inedito, sempre pronto al compromesso ed al salto della quaglia.
Bravo Gianfranco, con il tuo nome non potresti essere diverso, anche la definizione che dai ad una delle tre prescelte, bontà tua, Padania, tradisce questo nuovo tentativo di condiscendere la Lega se andasse male con Silvio che ti ha ampiamente ripagato per quell'invito... al  tuo matrimonio.
Stativi buoni.
Roy

Per Mitt Romney, i soldi non hanno odore.

Il Fatto QuotidianoElezioni Usa, fondi record a Romney dal re dei casinò: 70 milioni contro Obama

L'imprenditore di origine ebraica Sheldon Adelson punta ad avvicinare l'America a Israele. E, se vincerà il candidato repubblicano, risparmierà 2 miliardi di dollari grazie a nuove riforme fiscali, oltre a liberarsi dalle accuse di corruzione e riciclaggio di denaro



Sheldon Adelson sostiene Mitt RomneyAnche il candidato repubblicano Mitt Romney alle elezioni presidenziali americane non ha mezze misure: tutto fa brodo, recitava una pubblicità anni '60, il fine giustifica i mezzi. L'immagine, il denaro, il potere, sono traguardi importanti che non hanno prezzo. Poi se veniamo scoperti iniziano i pianti, il tentativo di suicidio come il magistrato Giusti che viaggiava con le auto della 'ndrangheta e godeva dei loro privilegi: come mai durante l'attivià criminosa non c'è ripensamento, mai un esame di coscienza? Non credo molto ai ravvedimenti, vedi Lele Mora, o a quelli di qualche ex ministro o parlamentare in via d'estinzione che disquisisce sulle azioni di governo più giuste o idonee: perchè non le ha mai attuate prima? Berlusconi dopo aver mandato al governo Monti e averlo supportato con vagonate di voti di fiducia, parla delle cazzate fatte come se lui fosse stato in Uganda: vuoi vedere che il popolino italiano di pecore e pecorai sta pensando di votare per questa vergogna fatta di sembianze quasi umane? Io dico che il popolo se lo merita uno come Berlusconi, Bersani o Casini: rispondono perfettamente alla descrizione dell'italiano medio.
Stativi buoni.
Roy

venerdì 28 settembre 2012

Lombardia: i bilanci negati


Il Fatto QuotidianoSettimana scorsa Il Fatto Quotidiano chiede ai capigruppo dei partiti rappresentati al Pirellone di mettere a disposizione della stampa le rendicontazioni di 11 milioni di euro spesi nel 2011. Pd, Pdl e Lega rispondono picche, Idv e Sel invece accettano la sfida e inaugurano un atteggiamento inedito a Palazzo: la trasparenza  di Franz Baraggino eIn Regione Lombardia solo Idv e Sel mostrano i bilanci. Niet di Pdl, Lega e Pd Solo Idv e Sel mostrano i bilanci: Pdl, Pd e Lega fanno privatezza intorno a bilanci di soldi nostri: privatezza di chi sperpera i soldi dei cittadini...?Svizzera, nuovo attacco della Lega ticinese: “Un muro ci separi dall’Italia”

Svizzera, nuovo attacco della Lega ticinese: “Un muro ci separi dall’Italia”

Il leader del movimento Giuliano Bignasca insulta nuovamente i frontalieri a pochi giorni dalla ripresa delle trattative tra i due paesi: "Bisogna blindare le frontiere". Il sindaco di Varese Attilio Fontana, sentito da ilfattoquotidiano.it critica questa posizione, ma aggiunge: "Se invece parliamo di criminalità, credo che una barriera fisica possa avere una logica"

Il Nord contraddittorio forse non riesce a  capire come mai resta meridione della Svizzera...: non mi meraviglio dell'ignoranza geografica perchè ho sempre scritto della loro tracotanza economica spalmata su di un grande letto di inconsistenza culturale. Non mi stupisce   che non vogliano ammettere che l'evasione fiscale più alta d'Italia sia al Nord e che senza il Sud resterebbero dei pesci fuor d'acqua; fosse solo perchè provvediamo a far fuggire cervelli dalle nostre terre che buon per loro, una volta raggiunto il settentrione riescono a dare una parvenza di civiltà ai contadinotti con le scocche rosse. L'arroganza e la saccenza di queste popolazioni ricche viene sintetizzata in  Roberto Formigoni: 'cattolico' sui generis, ladrone sui generis, maschione sui generis, amministratore sui generis, modaiolo...molto sui generis. Dopo anni di fiumi d'inchiostro versati per descrivere gli sprechi meridionali, finalmente esce che in verità gli sprechi più inverecondi avvengono al Nord. E' il Nord che spreme come un limone il Sud: auto, banche, assicurazioni, agenzie turistiche, mercati. E' il Nord che fa cassa approfittando della nostra inedia: è il nord che ci frega politicamente ed al quale destiniamo voti e sudditanza, perfino calcistica. E' il Nord, infine, che fa man bassa negli Enti con malversazioni a livelli stratosferici.

Purtroppo siamo quello che meritiamo: gli uni complementari  agli altri.

Stativi buoni.

Roy


mercoledì 26 settembre 2012

Il peggio?...Renata Polverini.

Il Fatto QuotidianoRoberto ROSSO

Rosso (Pdl): “Un mio amico consigliere si è fatto rimborsare 5000 euro per le vacanze”

Il deputato Pdl Roberto Rosso, ex sottosegretario prima al Lavoro e poi all’Agricoltura del governo Berlusconi  e rinviato a giudizio per un’inchiesta su presunti finanziamenti illeciti per la sua campagna elettorale, racconta con toni da barzelletta una storia sulle “caste regionali“. Ma c’è poco da ridere. “Tutti si concentrano sul Lazio. Ma ora vi racconto una vicenda che mi è capitata personalmente – sorride il deputato -. Ospito a casa mia a Sestriere un consigliere regionale del Piemonte. Ero in settimana bianca e vedo questo qui che tutti i giorni si fa firmare un documento, un foglio, da un consigliere comunale del paese“. Poi aggiunge: “Alla fine della settimana bianca questo mi fa capire che ha guadagnato 5mila euro in più. E gli chiedo: ‘Ma come hai fatto a guadagnare 5mila euro se sei stato ospite in settimana bianca a casa mia?’. Alla fine scopro l’arcano. Grazie al suo amico si è fatto pagare l’indennità, come se avesse lavorato e pure quella di missione a costo chilometrico giornaliero. In pratica, questa persona ha guadagnato quasi 1000 euro al giorno per essersi fatto una settimana bianca a casa mia. Che fogna sono le Regioni”. Nello studio televisivo nessuno ride, neanche un imbarazzato Davide Boni, consigliere regionale leghista della Lombardia. Ma Rosso continua: “Noi in Parlamento ci siamo tagliati il 40% dello stipendio, io ad esempio prendo 10mila euro al mese con le indennità, ci hanno tolto anche i vitalizi. In Piemonte – conclude – era stato varato un regolamento per cui venivano raddoppiate le liquidazioni per i consiglieri”. Rosso è pronipote di San Giovanni Bosco ed è uno dei 26 deputati o ex deputati che hanno contestato le nuove norme previdenziali che da gennaio hanno soppresso i vitalizi e introdotto il sistema contributivo. Con le vecchie regole avrebbero ricevuto il vitalizio al compimento dei 50 anni, adesso dovranno aspettare i 60 o i 65 anni, se eletti per un solo mandato
 Polverini furiosa contro Giannini: “Sono andata via per colpe di altri, vada a studiare”

Renata Polverini non si è dimessa. L'ha fatto in Tv ma sta ancora regalando cariche e promozioni a destra e sinistra: ricordate il Vangelo di Luca sull'amministratore disonesto?...

L'amministratore disse tra sé: Che farò ora che il mio padrone mi toglie l'amministrazione? Zappare, non ho forza, mendicare, mi vergogno.
So io che cosa fare perché, quando sarò stato allontanato dall'amministrazione, ci sia qualcuno che mi accolga in casa sua.


Ha la faccia come il culo! A Ballarò s'incazzava anche, aveva dato l'esempio e pretendeva solidarietà...? Questa 'cosa' infame che ha portato la Regione Lazio allo sfascio, ha regalato a se stessa ed agli altri soldi ed incarichi, ha aumentato di 14 volte la spesa già alta del suo predecessore Marrazzo, altro farabutto, oggi fa finta di essere candida perchè si è dimessa, senza farlo, ed essersi dimessa fintamente azzera secondo lei ogni nefandezza, anzi esalterebbe chi l'ha fatta...? Non ho parole se non ripetere: HA LA FACCIA COME IL CULO!
Stativi buoni.
Roy

martedì 25 settembre 2012

Stavamo meglio quando stavamo peggio

Pdl, gaffe Gelmini: “Alfano eletto con le primarie”Il deputato Pdl Roberto Rosso, ex sottosegretario prima al Lavoro e poi all’Agricoltura del governo Berlusconi  e rinviato a giudizio per un’inchiesta su presunti finanziamenti illeciti per la sua campagna elettorale, Rosso (Pdl): “Un mio amico consigliere si è fatto rimborsare 5000 euro per le vacanze”Profumo contro l'ora di religione: "Oggila scuola è multietnica, cambiati i tempi"

Profumo contro l’ora di religione: “Cambiati i tempi, la scuola è multietnica”

Fiorito vs Santanchè: “Maiale? Pensa alle tue cene col maggiordomo multiplo”

Dimissioni Polverini, Storace: “L’Udc la dovrà pagare”

Quando Rosy Bindi <br />era una rottamatrice

Merkel: "Dall'Unione europea promessedisattese sulla crescita economica" Oggi siamo molto meglio...o no...?

Stativi buoni.

Roy

Pierferdinando l'altro furbetto.

dagospia.com

PIERFURBY MULTIPLEX - NEL CASO POLVERINI, CASINI HA MOSTRATO DI CHE PASTA È FATTO - A SCANDALO SCOPERCHIATO, LA SOSTIENE - POI DICE: “NON MI PERMETTO DI DARE CONSIGLI” - IL GIORNO DOPO, DI COLPO, INVOCA LE DIMISSIONI E S’INDIGNA PER IL “MARCIO” E LO “SCHIFO”, PROPRIO MENTRE TAPPEZZA ROMA DI MANIFESTI A SOSTEGNO DI SDE-RENATA - OGGI IL CAPOLAVORO: “LE DIMISSIONI ATTO RESPONSABILE, MA POTEVA FARLO PRIMA”…

CASINI POLVERINI CASINI MENTALI

 Che figura di merda per Casini. Il politico più ondivago della Seconda Repubblica, che spera di guardare la Terza dal Quirinale, nel caso Polverini è riuscito a fare talmente tanti errori, passi indietro, passi in avanti inciampando, che sembra essere in politica da 2 mesi e non da 32 anni.


Non servono analisi approfondite, bastano i dati. Ovvero le agenzie degli ultimi 8 giorni e una foto.
IL 17 settembre, quando Fiorito era indagato da 5 giorni ed erano emerse le operazioni illecite dei consiglieri, il fedele e coerente Pierferdinando si schiera con Renatona: "Ha il mio consenso, alle parole seguiranno fatti".
L'altroieri, con lo scandalo ormai esploso e chiarissimo, Renatona diventa Sde-Renata e lui si trasforma in Pierfurby il cerchiobottista, nel ruolo che gli riesce meglio: "Non mi permetto di dare consigli, valuterà lei".

Devo dire che Casini aveva parlato con 'i capi' del Vaticano che sputavano sentenze di alta moralità: hanno dimenticato, intanto, fra le tante schifezze ecclesiali, il sacerdote nascosto dal Vaticano che preparava le liste di proscrizione in Africa  di bambini invalidi che le squadre della morte poi trucidavano...!
Come si dice gli uccelli s'incontrano in cielo...in terra.
Stativi buoni.
Roy

lunedì 24 settembre 2012

Agnelli una casta di Stato.

Il Fatto QuotidianoDella Valle: "Fiat? Improvvisati"Marchionne: "Non rompa le scatole"
Kragujevac, 140 chilometri a Sud di Belgrado, è la nuova ‘motown’ dei Balcani. Al posto della Zastava oggi c’è la Fiat che questa estate ha iniziato la produzione della nuova monovolume 500L. Nel suo stabilimento gli operai guadagnano un quinto dei colleghi italiani e lavorano fino a 12 ore al giorno. Ma alla Fiat dei Balcani non si usa dire di no. Perché in Serbia un lavoratore su quattro è disoccupato. E allora, con la disoccupazione al 25 per cento, l’inflazione al 10 e le casse dello Stato ormai allo stremo, la scritta fuori dalla fabbrica “Noi siamo quello che facciamo” (la stessa di Pomigliano) finisce per diventare un monito. Perché chi resta fuori è perduto. E allora? Meglio ubbidire ai capi e tacere con gli estranei  di Lorenzo Galeazzi e Vittorio Malagutti



Lo spirito è quello dell'usuraio: approfittare dello stato di bisogno. Così la camorra o la mafia recluta la manovalanza, facendo leva sulla povertà, la mancanza di lavoro.
Marchionne uno spudorato mentitore incapace di fare imprenditoria checchè se ne dica, pensa che affamare la gente porti utili. Così hanno fatto e pensato gli Agnelli da sempre, approfittando dei lavoratori senza mai vendersi un servizio di piatti per far fronte ai periodi di magra, senza licenziare, rispettando l'essere umano, le famiglie,  che producevano  portando fortuna e ricchezza. Chiudono gli stabilimenti e ricattano se non si vende una sola Punto, questa è la Fiat. Cassa integrazione, ammortizzatori sociali, finanziamenti che venivano in parte utilizzati ed in parte divisi fra gli azionisti: che c'è di diverso dall'appropriazione indebita dei consiglieri di destra e sinistra nelle regioni? Soldi pubblici gli uni e gli altri. In conclusione ladri gli uni e gli altri, ed il buon Sergio non filosofeggi dal pulpito di Confindustria sui politici che non fanno il proprio dovere o che aspettano di mettersi daccordo fra di loro: lui fa lo stesso e si accorda con i governi per le sovvenzioni ed i finanziamenti, come con il Brasile, perchè sa che senza aiuti che poi distrae dagli investimenti, non saprebbe come fare cassa.
Questi hanno avuto sempre a cuore le proprie tasche non l'Italia. L'Italia Patria che ha dato natali e soddisfazioni, oltre alla ricchezza. Non sanno che significa sussidiarietà, anzi la conoscono solo dal proprio punto di vista quando fottono finanziamenti a quattro mani, questi furbetti di vecchia data. Carissimi Sergio, Umbertino,...John, vorrei tanto prendervi a calci sulle gengive: ..e chissà...
Stativi buoni.
Roy

Santanchè e l'amore.

il Giornale, notizie quotidiane

Caso Sallusti, Di Pietro si appella a Monti:
"Niente carcere per i reati di opinione"

Perfino un nemico acerrimo come Di Pietro si occupa di Sallusti, ma la Santanchè all'intervistatore:

L'onorevole spara a zero contro gli ex An: "E io dovrei perdere la faccia per colpa di uno che si fa chiamare Batman?

L'avvenente 'onorevole' parla di dignità mentre si interessa ad uno come il cavaliere che crea vergogna al solo nominarlo, ma di più: non era fidanzata con Sallusti? Si parlava finanche di un figlio fra i due.  Mercoledì, dopodomani, il Direttore entrerà in carcere per la nota vicenda d'opinione mentre la 'dolce'  si avventa a casa dell'osannato Silvio per mettere in discussione l'esistenza del PDL...?  Che tossicità c'è a Roma?  Questi signori non hanno una parvenza di umanità: non una parola per il giornalista ormai sull'uscio di Rebibbia, ma si preoccupa solo e solamente dei cazzi che più le aggradano. Pensate che costei potrebbe mai risolvere un vostro problema?

Stativi buoni.

Roy

sabato 22 settembre 2012

Non ci possiamo salvare

Gianfranco Polillo, sottosegretario all'Economia, "ho una pensione di € 20.000,00 ma faccio meno ferie di un metalmeccanico"...? "Massimo che ho fatto di ferie nella mia vita sono stati 25 giorni di seguito"..?
"Andatevi a leggere il contratto dei metalmeccanici e vedrete che fanno quasi due mesi di ferie all'anno"..? Credo che a questo signore non dovevano dare delle risposte ma solo delle mazzolate sui denti nella trasmissione di Paragone "L'ultima Parola". Siamo ad un paradosso così esagerato che non si può dibattere: ci vogliono le botte! Questo 'unto dal Signore' ha detto che lui, poverino, lavora da quando aveva 18 anni, alla faccia degli "sfigati" che non vedranno il lavoro nè a 18 anni nè mai. Lo dice con una punta d'orgoglio quasi come fosse uno sfortunato che ha saputo trarre il meglio dalle sfortune. Quindi i suoi € 20.000 mensili non sono una prebenda ma il giusto meritato in 50 anni di "duro" lavoro.Fondi Pdl Lazio, il Pd raccoglie le firme"Dimissioni in blocco di tutti i consiglieri"
""Bisogna prendere atto che nel nostro Paese, negli anni passati, abbiamo giustamente avuto tutti quanti una vita più o meno allegra“. “Non la seguo” – commenta con incredulità il conduttore Gianluigi Paragone. “E beh, certo, non mi segue perchè dico cose sgradevoli” – replica, compiaciuto, Polillo. "Sull’economia reale abbiamo potuto fare poco, anche perchè siamo convinti che sull’economia reale qualsiasi governo può
fare molto poco“."Monti-bis? Se serve noi ci siamo"Catricalà apre al futuro dei tecnici Maugeri, oltre 20 milioni con la legge che "premia" chi fa didattica e ricerca Senato, Adragna (Pd): ’12mila euro al mese ai consiglieri? E’ personale qualificato’
Giulio Sapelli, economista e docente dell’Università degli Studi di Milano, “Sono sconcertato” – dichiara – ho capito bene cosa vuol dire perdere il senso di giustizia, le dichiarazioni di Polillo segnalano la decadenza morale di questo Paese“. Caro professore Sapelli, L'Italia è  un Paese che si sgretola come 'fango' al sole. Questi sono i personaggi, le situazioni, l'etica. Solo una rivoluzione potrebbe salvarci, anche se per poco perchè poi i nuovi al governo diventerebbero in breve peggio di lor signori: questi daltronde mica vengono da Marte.
Stativi buoni.
Roy Marchionne da Monti: "Resteremo in Italia"Ecco perché Fiat crolla e la Chrysler rinasce Riesame Napoli non annulla l'arrestodi Milanese: "Ha ancora ruolo politico"Varese, Renzi nella culla leghista. In strada lo insultano: “Puzzi di muffa e sacrestia”


...e che destra...

FRA UNA SETTIMANA SARA’ IN LIBRERIA L’AUTO-BIOGRAFIA DI PAOLO GUZZANTI CHE, TRA TANTI EPISODI DA URLO, SCODELLA IL RETROSCENA DEL CELEBRE 

"A’ FRA’ CHE TE SERVE"

-A’ GUZZA’- SPIEGÒ, "TE DEVI PRIMA DE TUTTO METTE IN TESTA CHE QUA AVEMO RUBBATO TUTTI. AVEMO DATO SORDI ILLEGALI A TUTTI". 

"AVEMO FORAGGIATO LE CORRENTI, L’OMMINI POLITICI, AVEMO SEMPRE E GRAZI’A DIO FATTO COME CAZZO CE PARE. HAI CAPITO, GUZZA’? TUTTI, AVEMO RUBBATO". 

DAR PRIMO ALL’URTIMO. ER PIÙ PULITO CIÀ LA ROGNA”

"ECCO, ALLORA, VEDI UN SEGRETARIO, UN CAPOCORRENTE E JE CHIEDI: 

AOH, A’ COSO, COME TE CHIAMI, CHE TE SERVE? 

DU’ MIJONI? CINQUE? VENTI? E CHE PROBLEMA C’È? 

ECCO L’ASSEGNO". 

A’ FRA’ CHE TE SERVE? DIMMELO CHE T’ARISORVO ER PROBBLEMA…” - 

Che ve devo dì...? Questi sono i soldi che Pubblicità Progresso vi chiede con lo spot: se non pagate le tasse, questi come si finanziano?

Stativi buoni.

Roy 

La morale di parte


Ho sempre affrontato il toro per le corna, come direbbe il segretario del Pd Bersani, il quale un giorno dovrà spiegarmi perché io dovrei dimettermi se un mio consigliere regionale ha sbagliato, mentre lui non lo ha fatto di fronte ai casi Lusi e Penati”. Lo ha detto alla fine del suo intervento in Consiglio regionale, il presidente del Lazio, Renata Polverini che non ha risparmiato una stoccata a Bersani  di Manolo Lanaro
 La Polverini superato il momento di scoraggiamento per essere stata scoperta, passa all'attacco e stabilisce il numero di schifezze da effettuare per l'insostenibilità.
Un solo consigliere scoperto con le mani nella marmellata; lei dopo essere andata a feste e festini, lei che aveva l'onere del controllo delle spese, lei che avrebbe dovuto tutelarci, o è un incapace colpevole o lo è incolpevole, resta un' incapace...! Allora cara la mia signora che signora certamente non è, non deve fare a gara con Bersani per stabilire la sua onestà o le sue colpevolezze, ma con la sua coscienza, il buongusto, l'etica e la morale: forse non gliel'ha spiegato Silvio, noto per il pudore e la morale, ma lo perdoni, lui è come lei.
Si vergogni sindacalista dei miei stivali.
Stativi buoni.
Roy

venerdì 21 settembre 2012

Un Renzi per tutti i gusti

Dicono che Matteo Renzi parli alla pancia del centro-destra.
A me questa storia della pancia ha un po’ seccato.



Tutte le simpatie del centro­destra, vere o presunte, sono sempre di pancia, così come le sue antipatie sono sempre inguinali (sta sulle palle). Mai, non dico di testa, ma almeno di spalla, di esofago, di cuore. Però Matteo è furbino e gioviale: sem­bra un compagno di scuola che non ha studiato ma sa intortare i docenti. Renzi, poi, è ben costruito sul target, ha studiato Matteologia. È un postberlusconiano scaltro. Mestiere: giovane.
Non è sbagliato il rinnovamento gene­razionale, purché non diventi fanatismo anagrafico. Non riescono a capire la sua collocazione, ma lui è centrista, nel sen­so che c’entra sempre. Votate a sinistra? C’è il compagno Renzi. Volete votare Pdl? Ma c’è l’amico Matteo. Volete vota­re cattolico? Ma c’è don Matteo. Votate antipolitico? C’è Rottamatteo per servir­la.
In politica estera sposa la linea di Oba­ma Fallaci, per non scontentare nessu­no, si fa nero a sinistra e fiorentina al san­gue a destra. Al governo ama i tecnici pur­ché periti, è liberal ma con la marmitta so­ci­ale sfondata per far rumore di solidarie­tà.
Con Grillo si fa Cicala. Uno Zelig. È guelfo nei giorni pari, ghibellino nei di­spari, la domenica tenta l’inciucio. Un grande. Un arcitaliano, nato dalla tradi­zione dei piaciones. Un concorrente fer­rato in tv. Il problema sarà se verrà promosso al­le­ primarie e dovrà affrontare le seconda­rie, passando dagli studi televisivi agli studi superiori. Però lui, almeno, non parte dall’odio.


Stativi buoni
Roy

Il Monti che meritiamo

il Giornale, ultime notizie

Crescita: Monti rivede le stime al ribasso. 

Ma resta ottimista

Nella nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza (Def) del ministero dell’Economia, si prevede per il 2012 il Pil a -2,4% e per l’anno prossimo a -0,2%. Le cose dovrebbero migliorare a partire dal 2014, con una crescita prevista dell’1,1% e l'anno successivo dell’1,3%, "grazie all’aumento della domanda interna ed esterna in virtù degli effetti positivi delle riforme strutturali per rilanciare l’economia".

Questo sogna e 'fà pipì nel letto'. Ha stabilito con i suoi portatori d'acqua che le cose debbano andare così, perchè è così che fa del bene alle banche, e quindi pubblicizza: la pubblicità è l'anima del commercio, e poi, Silviuccio docet, promettere porta voti e lui si sa, pensa di continuare, salvo ordini diversi...!

Gli italiani, per il 35%, lo vorrebbero ancora Capo del Governo...? Perchè non tentare, tanto chi comanda sono i pochi sui molti: parlano, si lamentano, ma poi fanno quello che lo Stato impone da bravi pecoroni come la storia ci insegna. Spaghetti, pizza e mandolino. 

CASALINGA NON HA I SOLDI PER FARE LA SPESA E RUBA IN UN DISCOUNT A  SOLOFRA (Av)

La notizia è di stamane e descrive la quotidianità a cui siamo costretti da scelte scellerate ed assolutamente disinteressate ai drammi degli italiani. Monti, la casta, Fiorito e gli altri ladri che gli tengono il sacco, in primis Renata Polverini, Formigoni e tutti quelli che vi vengono in mente, non hanno cuore, ma solo pietre nel petto e pertanto  se non ci svegliamo è giusto che ci trattino così.

Stativi buoni.

Roy