mercoledì 29 agosto 2012

Il Papa e Monti.




Il pomeriggio del 27 agosto, il Papa ed il capo del Governo si sono incontrati nella residenza estiva di Castel Gandolfo, dove si riunisce l'Opus Dei, potentissima organizzazione cattolica... (forse mariolino de' vanesiis ha unito l'utile al dilettevole). Dall'Osservatore Romano: la situazione europea, le principali sfide che l’Unione sta affrontando e il contributo che i suoi cittadini e, soprattutto, le giovani generazioni possono offrire alla sua crescita umana e spirituale. Sono questi, in particolare, i temi al centro dei cordiali colloqui tra Benedetto xvi e il professor Mario Monti, presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, che nel pomeriggio di lunedì 27 agosto si è recato in visita privata nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, dove ha anche incontrato il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato. Fin dal sec. V il 29 agosto si celebrava la memoria del Precursore del Signore. Oggi, appunto, era la commemorazione di S. Giovanni Battista, decapitato da Erode Antipa, dopo essere stato incarcerato nella fortezza di Macheronte ad Oriente del Mar Morto. Martire perchè aveva parlato chiaramente al re: non poteva convivere con la moglie del fratello. Erodiade riuscì con un espediente, ad ottenere la sua morte. Il parlar chiaro è pericoloso, quanti martiri perchè non hanno voluto accettare compromessi, per così dire, diplomatici: ogni vero seguace di Cristo ha vissuto poco, ed il Precursore, Giovanni, prelude alla passione di Gesù. Mi sarei aspettato dal Rappresentante di Dio sulla Terra, che non ha vissuto poco, maggiore schiettezza. Ora aveva quell'ameba di questo finto 1° Ministro a portata di mano, avrebbe potuto schiettamente e senza giri di parole avvertirlo che la disperazione, la povertà e la disgrazia che ha portato nel Paese, l'avrebbe pagata se non qua, Là. Tutto questo non è avvenuto, un colpo al cerchio ed uno alla botte, come bisogna imparare a fare, altrimenti sei un esaltato, sei un violento: devi morire, attendere duemila anni e forse qualcuno si redimerà. Grazie Santità, pregherò per Lei.
Stativi buoni.
Roy

martedì 28 agosto 2012

Le Paralimpiadi con doping e molestie sessuali


Ieri ho ascoltato alla radio un responsabile/atleta delle Paralimpiadi che, descrivendo il fascino e l'emozione che generavano queste gare riservate agli invalidi, come va di moda in quest'epoca di falsità, trovava speciosa la definizione di atleta invalido: bisognava definirlo semplicemente atleta..! Non è giusto, secondo il commentatore, usare definizioni razziste per i partecipanti all'impegno sportivo internazionale. Ci troviamo in un mondo dove le atrocità effettuate sugli animali si chiamano ricerca scientifica, progresso; i camerieri diventano collaboratori domestici, i negri, uomini di colore...per non andare tanto lontano: con una frase cancelliamo fame e disperazione e tramutiamo il tutto in programmazione attuativa di crescita...? Siamo all'apologia stretta dell'ipocrisia. Nascondiamo la nostra vergogna di esseri vili dietro frasi o parole forbite. Purtroppo l'era degli uomini è finita da molto; ora siamo nei tempi degli 'quaquaraqua'...! Come fare a convincere gente senza palle a farsi da parte? Oggi chiamare un omosessuale frocio lo offende, lui è gay...? Tre consonanti e tre vocali offendono, una sigla americana fa tendenza. Follia pura. Le definizioni cambiano l'essenza delle cose: ma intanto a Londra tre invalidi o portatori di handicap o diversamente abili, hanno approfittato di bambine, traducete voi con una frase migliore: il fatto è che lo schifo è uguale.
Il doping è una pratica anche di lor signori ed anzi, 'approfittando' della condizione 'svantaggiata' usano procurarsi dei traumi che migliorano l'afflusso sanguigno e quindi la resa atletica...! Si chiama 'boosting' il trucco che atleti con il midollo spinale danneggiato utilizzano per migliorare la gittata cardiaca. La pericolosità di questa pratica è altissima. Non sarebbe il caso di ritornare ai fatti e tralasciare le cazzate?
Stativi buoni.
Roy

lunedì 27 agosto 2012

Il mio amico Gigino.


Incontrai un giorno un signore avanti negli anni, bassino ma atletico, con una verve degna del ventenne più scanzonato. Una persona che mi colpì immediatamente per la disponibilità dei suoi occhi indagatori, per l'allegria dei gesti e delle battute, un ragazzo insomma, che scopriva la bellezza della vita. Da quel giorno di un anno fa ci incontriamo immancabilmente, se non lo facciamo ci cerchiamo, ma quello che è certo non ci perdiamo di vista. Una bella fortuna aver incontrato un persona vera dalla quale apprendere continuamente, anche a costo di sentirsi beffeggiati: mel'hai già detto, ma allora ti stai rincoglionendo?...Una delle apostrofi più carine di questo volpone che non si nasconde, anzi, si manifesta orgogliosamente certo della propria condizione di onestà intellettuale, disegnata dalla passione caratteriale, rafforzata dalla verità. Che dire, Gigino è una bella forza, speravo che il buon Dio mi aiutasse, ed ecco che mi invia questo personaggio: non dividerci Signore, facci percorrere un pò di strada insieme e, vedrai, non sprecheremo i talenti che ci hai donato.
Stativi buoni.
Roy

giovedì 23 agosto 2012

Il Papa prega per ...Formigoni?



Il Papa ed il cattolico vero, ha il dovere spirituale di pregare per ogni peccatore. Utilizzare strumentalmente in una pubblica riunione la notizia, vera o falsa, che il Papa si impegni ogni giorno con Dio per salvare l'anima nera di Formigoni, può solo confermare la volgarità intellettuale e spirituale di un vergognoso qual è il Presidente della Regione Lombardia, la più insaziabile per retribuzione pubblica, la più 'evaditrice' d'Italia, con il più corrotto Consiglio: ma i militanti ciellini lo voterebbero domani mattina....! Non mi meraviglio, ho fatto parte di lor signori, chiusi in una ampolla mistica di 'verità' che annullerebbe anche Dio se fosse il caso di difendere le proprie posizioni, quelle che Don Giussani, poverino, si è voluto caricare sull'anima. Amici del potere, chiunque faccia parte del loro convegno...'Meeting' va salvaguardato: Monti ed il suo governo hanno contribuito allegramente con i nostri soldi all'organizzazione..dei loro conti correnti...Sic! Ripensiamo il Clero.
Il Vaticano che 'non è il datore di lavoro' dei sacerdoti, che si, prendono lo stipendio mensilmente, ma poi vengono considerati dei liberi professionisti, quando Roma vaticana, viene coinvolta nelle spese di giustizia americane per i danni provocati dai preti pedofili...? Giustizia USA ad orologeria: con i preti non 'ce ne pò nisciuno'...!Poi il Papa parla di secolarizzazione, ma rivolto agli altri, mai a casa sua: va così.
Stativi buoni.
Roy

martedì 21 agosto 2012

Dio, mezzo di conquista


Comunione e Liberazione, un'associazione di affaristi che sfruttano la creduloneria di quelli che vanno alle riunioni a pregare, per farsi i cazzi propri. E si che nel governo ne abbiamo di rappresentanti per così dire cattolici. Non basta appartenere alla classe di Dio che va a messa, che prega, che tenta opere di carità: devi appartenere a qualche organizzazione importante, Opus Dei, Focolarini, CL e tante altre che non si capisce come e perchè siano mai sorte. Fatto sta che se sei appartenente all'Opus sarai cardinale, o santo in breve, e come al solito avviene potrai contare qualcosa: ma è poi necessario contare per entrare nel Regno Dei Cieli? Nel Regno dei Cieli no di certo, ma nel regno dei figli di puttana, si. Ora passata 'a nuttata', Comunione e Corruzione si è giudicata, insieme alle Coop Rosse, l'Expo 2015, i lavori al nuovo Niguarda, al Pirellone, all'ospedale di Vicenza, alla Fiera di Rho e così via. Intanto non perdiamo di vista i ministri che provvedono, alla faccia della crisi, ad aumentare la spesa per le Ambasciate e gli interessi della casta; mentre il 'piatto' per la pubblica istruzione viene ridotto del 44%, si finanziano Banche in avanzato stato di decomposizione, vedi il MPS.
Nulla di nuovo, insomma, il cittadino tace, e i delinquenti governativi scorazzano. Il cittadino ringrazia.
Stativi buoni.
Roy

lunedì 20 agosto 2012

Il buffone di Corte.



Mario Monti, il vanesio giullare della Corte di 'Re Giorgio I°', non ha saputo rinunciare agli applausi pagati da se stesso: Trenitalia e Fincantieri hanno sponsorizzato l'evento 'ciellesco' di Rimini. Lui promuove i convegni che generano i corruttori lombardi, mentre gli anziani chiedono pane e latte gratis perchè in stato di necessità, in fila davanti ai centri di distribuzione. Gli italiani soffrono, ma 'Super Mario' nostro, alla stregua del miglior Silvio, che annunciava la stessa cosa, crisi superata, anzi non c'era mai stata perchè era stato bravo con il suo governo, a differenza di Spagna e Portogallo...! regala i soldi a gente con altri soldi. Passera, altra 'prima donna' ribadisce il concetto: pagate le tasse, non evadete, altrimenti i denari da dove li fottiamo? E' vergognoso che nessuno scenda in strada a fare il culo a queste merde; intanto il debito sale e forse non faremo più in tempo a salvarci.
Al Convegno annuale di 'Comunione e Corruzione', 'De Vanesiis' ha promesso una crisi alla fine..? Giù applausi, il Vate ha parlato...? La Stampa, Repubblica, Il Corriere, tutti ad osannare il proprio rappresentante, lo strenuo difensore dei propri finanziatori: e Berlusconi era il peggio? Almeno nella sua inconsistenza spirituale era coerente con se stesso, alla faccia di tutto e tutti; ma il perbenismo ipocrita e volgare di questa stampa che appagata, ora assevera il magma più schifoso degli avvenimenti che hanno determinato il governo e la disperazione di questi momenti, mi ripugna. Siamo alla guerra delle corporazioni, alla faida delle famiglie mafiose: tutto avvenga purchè per i propri cazzi. Chi non se ne rende conto, o dorme, o è in malafede.
Stativi buoni.
Roy.

domenica 19 agosto 2012

Una Corte Costituzionale al servizio dei poteri.


Quando bisognava dare torto a Berlusconi, la Corte non sbagliava un colpo, dava ragione ai Magistrati; ora bisognerà dare torto ai Giudici perchè Napolitano lo vuole. Vogliamo scommettere che la Corte darà torto a Ingroia?
Vedremo, tra un pò dovremmo conoscere la sentenza, già scritta.

Da DAGOSPIA di domenica 19 agosto 2012.

A ‘’REPUBBLICA’’ HANNO UN PROBLEMA. DI LINEA - IL COSTITUZIONALISTA GUSTAVO ZAGREBELSKY ROMPE IL SILENZIO, FIRMA L’APPELLO DEL ‘’FATTO’’ A SOSTEGNO DEI PM DI PALERMO E VERGA SUL GIORNALE DI EZIO MAURO, DOVE SCALFARI SI SBATTE OGNI GIORNO A FAVORE DI RE GIORGIO, UN EDITORIALE CHE STROZZA IL COLLE: “LA LEGGE È COI PM, NAPOLITANO CI RIPENSI. LA CORTE DARÀ RAGIONE AL PRESIDENTE ANCHE SE HA TORTO” – E TRAVAGLIO CANTA VITTORIA: DOPO SPINELLI, CORDERO, HA CATTURATO ANCHE GUSTAVO…

Viviamo in uno Stato oligarchico, da tempo, ma ci trastulliamo in un'idea di democrazia: i sindacati, le banche, le corporazioni, questi fanno la 'democrazia' nell'italietta dei masaniello.

Votiamo ancora Silvio, Pierferdianando, Pieluigi e tutte le altre merde che da 30/40 anni ammorbano il Parlamento.

Stativi buoni.

Roy


sabato 18 agosto 2012

Meglio l'evasore del taglieggiatore.


L'auto presidentucolo del consiglio, minuscole volute, ad ogni intervista non ne fa una buona, e si che è 'super'...? L'Italia, secondo 'de Vanesiis', è in guerra per il recupero dei capitali evasi.
Ora io faccio un piccolo e stupido ragionamento: le tasse che impongono al cittadino uno sforzo sovrumano, a fronte di quali servizi, queste devono essere pagate? L'evasore è un criminale, a detta del governo; pagano le tasse solo i soliti noti: principalmente coloro che non possono evadere perchè dipendenti. Abbiamo scordato che il ministrucolo severino, minuscole giustificate, 'dimenticò' di denunciare una villa di € 10.000.000,00, ed il conseguente versamento all'Agenzia delle Entrate. Eppure non si è dimessa la 'fantastica'. Non è una criminale. Quindi stabiliamo che i criminali sono gli altri, e non ne parliamo più. Ora, io imprenditore produco ceneriere; do da vivere ai miei operai, agli operai delle aziende da cui mi rifornisco, e queste da altre. Pago le tasse ed evado il 70%: ma il 30% di tasse che verso, non superano di gran lunga quelle di tantissimi dipendenti che, inseriti a forza nello stato, forse in esubero, non producono, anzi molto spesso consumano e distruggono? I vari parlamentari che li hanno raccomandati, godono del loro riconoscimento, ma gli stipendi li fanno pagare da noi, contribuendo all'ulteriore innalzamento del debito pubblico ormai insostenibile. Intanto i servizi diminuiscono sempre più, le tasse indirette ci costringono in una recessione abominevole che distrugge le nostre aziende, la casta ruba i nostri soldi e si rammarica dell'evasione fiscale. Purtroppo in Italia il rovescio è meglio del dritto; i napoletani dovevano pagare la tassa sulla spazzatura senza che questa fosse ritirata. Pertanto noi dobbiamo pagare a prescindere, se no siamo criminali, mentre i vari Bossi, Lusi, Rutelli, che si fottono i nostri soldi elargiti o trafugati, non sono taglieggiatori, ma benefattori.
Stativi buoni.
Roy

venerdì 17 agosto 2012

Lettera aperta all'Auto Ministro Corrado Passera

Da Facebook del 17 agosto 2012

Maria Rita D'Orsogna, ricercatrice italiana emigrata in California, (nella foto) ha scritto a Passera la lettera che tutti avremmo voluto scrivergli. Diciamole grazie e prendiamoci cinque minuti per leggerla, mezz'ora per meditarla e due mesi di lotta infuocata al rientro per cacciare questa gentaglia a calci in culo e ripristinare la legalità europea violata!!!
Caro signor Passera
stavo per andare a dormire quando ho letto dei suoi folli deliri per l'Italia petrolizzata.

Ci sarebbe veramente da ridere al suo modo malato di pensare, ai suoi progetti stile anni '60 per aggiustare l'Italia, alla sua visione piccola piccola per il futuro.

Invece qui sono pianti amari, perche' non si tratta di un gioco o di un esperimento o di una scommessa.

Qui si tratta della vita delle persone, e del futuro di una nazione, o dovrei dire del suo regresso.

Lei non e' stato eletto da nessuno e non puo' pensare di "risanare" l'Italia trivellando il bel paese in lungo ed in largo.

Lei parla di questo paese come se qui non ci vivesse nessuno: metanodotti dall'Algeria, corridoio Sud dell'Adriatico, 4 rigassificatori, raddoppio delle estrazioni di idrocarburi.

E la gente dove deve andare a vivere di grazia?Ci dica.

Dove e cosa vuole bucare?Ci dica.

I campi di riso di Carpignano Sesia? I sassi di Matera? I vigneti del Montepulciano d'Abruzzo? Le riserve marine di Pantelleria? I frutteti di Arborea? La laguna di Venezia? Il parco del delta del Po? Gli ospedali? I parchi? La Majella? Le zone terremotate dell'Emilia? Il lago di Bomba? La riviera del Salento? Otranto? Le Tremiti?


Ci dica.


Oppure dobbiamo aspettare un terremoto come in Emilia, o l'esplosione di tumori come all'Ilva per non farle fare certe cose, tentando la sorte e dopo che decine e decine di persone sono morte?


Vorrei tanto sapere dove vive lei.


Vorrei tanto che fosse lei ad avere mercurio in corpo, vorrei tanto che fosse lei a respirare idrogeno solforato dalla mattina alla sera, vorrei tanto che fosse lei ad avere perso la casa nel terremoto, vorrei tanto che fosse sua moglie ad avere partorito bambini deformi, vorrei tanto che fosse lei a dover emigrare perche' la sua regione - quella che ci dara' questo 20% della produzione nazionale - e' la piu' povera d'Italia.


Ma io lo so che dove vive lei tutto questo non c'e'. Dove vive lei ci sono giardini fioriti, piscine, ville eleganti soldi e chissa', amici banchieri, petrolieri e lobbisti di ogni genere.


Lo so che e' facile far cassa sull'ambiente. I delfini e i fenicotteri non votano. Il cancro verra' domani, non oggi. I petrolieri sbavano per bucare, hanno soldi e l'Italia e' corrotta. E' facile, lo so.


Ma qui non parliamo di soldi, tasse e dei tartassamenti iniqui di questo governo, parliamo della vita della gente. Non e' etico, non e' morale pensare di sistemare le cose avvelenando acqua, aria e pace mentale della gente, dopo averli lasciati in mutande perche' non si aveva il coraggio di attaccare il vero marciume dell'Italia.


E no, non e' possibile trivellare in rispetto dell'ambiente. Non e' successo mai. Da nessuna parte del mondo. Mai.


Ma non vede cosa succede a Taranto?


Che dopo 50 anni di industrializzazione selvaggia - all'italiana, senza protezione ambientale, senza controlli, senza multe, senza amore, senza l'idea di lasciare qualcosa di buono alla comunita' - la gente muore, i tumori sono alle stelle, la gente tira fuori piombo nelle urine?


E adesso noialtri dobbiamo pure pagare il ripristino ambientale?


E lei pensa che questo e' il futuro?


Dalla mia adorata California vorrei ridere, invece mi si aggrovigliano le budella.


Qui il limite trivelle e' di 160 km da riva, come ripetuto ad infinitum caro "giornalista" Luca Iezzi. Ed e' dal 1969 che non ce le mettiamo piu' le trivelle in mare perche' non e' questo il futuro. Qui il futuro si chiama high tech, biotech, nanotech, si chiamano Google, Facebook, Intel, Tesla, e una miriade di startup che tappezzano tutta la California.


Il futuro si chiama uno stato di 37 milioni di persone che produce il 20% della sua energia da fonti rinnovabili adesso, ogni giorno, e che gli incentivi non li taglia a beneficio delle lobby dei petrolieri.


Il futuro si chiamano programmi universitari per formare chi lavorera' nell'industria verde, si chiamano 220,000 posti di lavoro verde, si chiama programmi per rendere facile l'uso degli incentivi.


Ma non hanno figli questi? E Clini, che razza di ministro dell'ambiente e'?


E gli italiani cosa faranno?


Non lo so.


So solo che occorre protestare, senza fine, ed esigere, esigere, ma esigere veramente e non su facebook che chiunque seguira' questo scandaloso personaggio e tutta la cricca che pensa che l'Italia sia una landa desolata si renda conto che queste sono le nostre vite e che le nostre vite sono sacre.

Va ta pesa.
Roy

lunedì 13 agosto 2012

L'ILVA ha il benestare di Monti per generare i tumori.


Se i rifiuti di Napoli, le onde elettromagnetiche, i gas di scarico generano tumori, e la cosa fa notizia, allora il benpensante parlamentucolo si butta a capofitto nella difesa strenua del cittadino; se è l'ILVA a provocarli, pur di assecondare il malanimo di Giorgio Napolitano nei confronti dei magistrati siciliani, il Ministro Severino manda gli Ispettori per sanzionare una magistratura che fa il suo dovere. Non si possono mandare 11.000 persone a casa; il numero fa la forza. Se fossero 5 o 6 famiglie ad essere licenziate, bè, possono crepare: il titolo non crea immagine. In questo momento mi sento di dare ragione ai leghisti, che non so se pensano sia giusto chiudere un impianto pericoloso con la riserva mentale dell'odio per i meridionali, ma certo, se 11.000 cittadini credono che il proprio lavoro debba essere tutelato anche se questo provoca morte e malformazioni, 184.000 dei restanti cittadini la pensano diversamente. Non capisco come si possa pretendere che un impianto altamente inquinante, con mortalità accertata che arriva al 33% della cittadinanza, possa essere salvato. Ma già, prima esaudire Re Giorgio I°, quindi aggredire i magistrati scomodi; fanculo se qualche migliaio di ragazzzini nasce deforme, e se 30 o 40.000 cittadini saranno prossimi a schiattare. Viva l'ipocrisia dei tornaconti. E dire che Napolitano alla sua età potrebbe pensare un pò di più all'anima: ah, già, lui è ateo.
Stativi buoni.
Roy

venerdì 10 agosto 2012

Un Tae Kwon do da dimenticare.


Ricordavo un'arte marziale divertente, accattivante, con tecniche combinate ed affascinanti. Ritrovo una competizione olimpica ridicola: due atleti che, a braccia abbassate si guardano, si prendono le misure, si colpiscono alternatamente con dei calcetti obbrobriosi. Non sembra uno sport da combattimento, piuttosto la pantomima di un gioco per bambini. E' possibile portare alle Olimpiadi una competizione mimata dove non c'è una tecnica vera che sia la produzione di una strategia che diverta ed esalti gli atleti ed il pubblico? Pensavo che il Karate con il suo regolamento artificioso e cervellotico, avesse raggiunto l'apice, purtroppo devo ricredermi: al peggio non c'è mai fine.
Stativi buoni.
Roy

Grande Monti, Grande Napolitano, Grande PDL, Grandissima ITALIA



Il Super Mario oltre a far fuggire gli investitori, a far fallire le aziende, a generare suicidi con Equitalia e Finanza, a distruggere Concessionarie ed autovetture importanti, ad alimentare la recessione fino a limiti insopportabili, è riuscito a far fuggire gli extracomunitari dal Paese...sic! Che smacco per i leghisti...!
Se avessimo avuto un'opportunità di salvezza, l'ottuagenario di turno l'ha soppressa, ed inoltre tenta di destabilizzare le Istituzioni aggredendo, senza alcun ostacolo, perchè 'eccezionale' per definizione, la Procura siciliana. Intanto mentre il PDL insorge contro i due parlamentari IDV e PD, che hanno incontrato Provenzano, 'Il Fatto Quotidiano' pubblica la vergognosa lista di spartizione degli Enti e Partecipate italiane, stilata dal Partito di quell'oggetto strano regnante in Arcore.
La benzina brucia con la minima spesa, oggi, di oltre € 1,90/litro, il governicchio montiano perde ancora una volta verginità con il sottosegretario alla salute Cardinale, rinviato a giudizio per truffa dalla Procura di Bari. Il celeste Formigoni stamane ancora una volta costretto a difendersi per accuse di corruzione trasversa, con ferie ed agi pagati dall'ex assessore Pontoni, la Banca Goldman Sachs si è venduta i titoli italiani per non essere coinvolta nella prossima crisi italiana che solo Mariolino de' Vanesiis controlla con pacchetti ad hoc: ' cresci Italia', 'riparti impresa', 'mo ti facce verè io', 'aspettando...la ripresa', 'italia meglie ra germania' e così via. Ferruccio nostro De Bortoli dall'alto del suo applomb ha provveduto ad affossare ulteriormente RCS con spese che aumentano di 3 mln. il buco. Milanese, Santanchè e Mauro Cutrufo hanno falsificato i propri curricula con lauree e master inventati; il candidato omosessuale siciliano alla poltrona regionale, Rosario Crocetta, se la prende con quelli che come lui amanti dello stesso sesso, gli sono ostili perchè non...dichiarati...? Insomma cari i miei lettori, l'Italia del dritto e del rovescio, dei bermuda che ricordano la moda del 'centurione', dei ricchioni e non ricchioni, dei travestiti che vogliono essere chiamati al fermminile nonostante l'anagrafe, sbagliata ovviamente ed obsoleta, insomma del tutto e del contrario a seconda dell'ultima tendenza, i preti che fanno la lista elettorale, che si picchiano pubblicamente per poi denunciarsi per appropriazione indebita, ci trasporta inesorabilmente in fondo al burrone:...e voi, che ne pensate...?
Stativi buoni.
Roy

giovedì 9 agosto 2012

La nuova transumanza.



Grande movimento in Parlamento: i Disonorevoli sentono franare il terreno, ed allora prontamente alla faccia dei bisogni della gente, tutti a bussare alla nuova accozzaglia di amebe che va formandosi. Il PDL, ormai, checchè ne pensiate, è in via di disfacimento; i 'professionisti' della poltrona stanno bussando alle porte del 'furbissimo' Casini, che prendendo spunto dal suo maestro, Silvio d'Arcore I°, si appresta ad affossare anche l'UDC, stanco di dibattersi tra il 4 ed il 6%, come è accaduto per tutti gli altri nati e morti dalla fine della DC in poi. PPi, CDU, UDEUR, UDC, non hanno saputo compiere il salto di qualità, ma il prossimo settembre vedrete: altro cambio, altra corsa, Fini, Pisanu, Marcegaglia, Passera, Cisl, Acli, associazioni cattoliche e chi più ne ha più ne metta. Finalmente, dopo una forzatissima ed incomprensibile leccatura del deredano di Monti e Napolitano, Pierferdinando tenta il tutto per tutto e, questa volta, spera di raggiungere la vetta. Bruciare Berlusconi, diventare Presidente della Repubblica, cancellare, insomma, in un sol colpo, anni di mediocrità. Cherchez la femme, nel senso di nuova occasione, forse ultima. De Mita esiste ancora e fa pure la sua parte, pertanto, considerata la proverbiale dabbenaggine, gli italiani potrebbero riconoscersi in questa 'novità' ed effettuare la stabulazione, cercando un pò di casa, dopo tanta transumanza. Ci rammarichiamo della 'Casta' come se fosse stata un evento magico.
Statitvi buoni.
Roy


sabato 4 agosto 2012

L'italia dei cretini



Andremo da soli alle elezioni, poi faremo gli accordi col PD o con chi ci pare...? Così ha profferito 'il gran saltatore' Pierferdinando Casini. Alla faccia di ogni rispetto per gli elettori: voi dateci i voti e poi ci penso io a gestirli. Gli italiani ex DC, ex Udeur, ex PP, ex CDU, ex di tutto insomma, vengono, giustamente considerati zero. Se non sanno manco valutare la mancanza di rispetto di questo faccendiere della politica parlamentare, ed ovviamente la sua doppiezza intellettuale, è giusto che vengano oltraggiati, evidentemente se lo meritano. Purtroppo non riusciamo a disimpegnarci dal fatuo e dall'orrido: le medaglie alle olimpiadi sono macchiate dal desiderio di arricchirsi con ...i premi...del CONI? Ci interessiamo della morte di Renato Nicolini perchè era un politico...! Perchè ha instituito la vita festaiola romana. Dopo il terrorismo ha dato di nuovo vitalità alla Città...? Di festini e festiccelle, concerti e teatralità in vero, non ne abbiamo mai sentito la mancanza: è proprio dell'italiano fare debiti pur di andare in vacanza, abbiamo feste e ricorrenze ogni 15 giorni, ma festeggiamo Nicolini perchè è stato bravo a coniugare la nostra voglia di non fare un cazzo con ragioni di civile ripresa morale e civile....? E vi pare poco?
Siamo impermeabili, inghiottiamo di tutto.
Stativi buoni.
Roy

mercoledì 1 agosto 2012

L'ipocrita Italia.




Ad ogni crollo a Pompei si urlava a squarciagola per chiedere le dimissioni del povero Ministro Bondi. Erano crollate mura in rifacimento ma comunque che non avevano mai causato pericolo per i visitatori. Ieri è crollato un pezzo dello stemma dei Borghese dalla facciata della Galleria Borghese di Roma, per poco non ha colpito un turista. Il bar è stato transennato, i visitatori senza ristoro, ma nessuno ha urlato richieste di dimissioni: oggi il Ministro è Ornaghi, del governo che ci sta uccidendo, ma che per i nostri parlamentari è strabiliante. Quindi diamo colpa alla fatalità. Se ce ne fosse ancora bisogno, ribadirei il concetto: italiani di merda guidati da un governo di merda, rappresentati da un Parlamento di...merda.
Stativi buoni.

Roy